ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Respirazione Aliena

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 22/9/2007, 20:01




image

Allora oggi affronteremo il probelma di come respira uno xenomorfo.
Innanzitutto bisogna sapere che, proprio come gli invertebrati, li xenomorfi del suicidio respirano mercè stigmi apposti all'attaccatura della coda.

Uno stigma è un' orifizio circolare posto su un segmento molto vascolarizzato che consente scambi gassosi tra l'organismo e l'esterno.

Eccovi una immagine esplicativa:

image

Negli artropodi di solito sono sei, mentre negli xenomorfi io ne ho contati 8 nella regina e non so negli adulti.
E' certo che pure le larve posseggono gli stigmi.

L'inspirazione avviene dagli stigmi, mentre l'espirazione avviene dalla bocca, come per i granchi.
Infine, come presentato nel mio topic sulle vertebre tubolari, si trovano ivi delle strutture cave e simili a branchie ceh consentono allo xenomorfo di respirare sottacqua.

image



A voi ora la parola!
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 22/9/2007, 20:25




Potrebbe (e sottolineo POTREBBE) essere una teoria valida. Da cosa lo hai dedotto?
 
Top
Pasky46
view post Posted on 22/9/2007, 21:51




gia potrebbe.....
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 07:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


E' un ipotesi da non buttare via, è abbastanza sensata, ma non è confermata, per quanto ne sappiamo se consideriamo gli Alien originari di una creazione artificiale potrebbero non respirare affatto.

Nella scheda dell'Alien adulto ci viene proposta l'ipotesi che gli Alien possano respirare e convertire in materia respirabile gli elementi nocivi del pianeta al loro organismo con i tubi dorsali, ma ad esempio al runner mancano, quindi non è provato..(oppure il suo organismo ha trovato il pianeta piuttosto "ospitale, e quindi non necessitava di questi "organi convertitori")

Secondo la mia personale opinione gli Alien non respirano, tantissime volte li abbiamo visti muoversi tranquillamente in ambienti privi o saturi di pressione, a temperature proibitive, ma non hanno mai subito alcun danno fisico, ma la mia teoria non è una certezza assoluta, non ci sono mai arrivate conferme dalla FOX.

Edited by Predalien - 11/12/2015, 12:44
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/9/2007, 10:36




Gli xenomorfi non respirano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dimine tutti gli esseri viventi respirano...anche quelli clonati! :o: :o: :o: beh in Alien resurrection si vede chee spiarno e se espirano allora vuol dire che inspirano anche...beh sulal regina io ho veduto gli stigmi eppoi l'ho letto su Alien italia. :P
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 11:35
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


Lavori alla 20 century FOX coda ? hai avuto parte alla realizazioen di Alien ? come fai a essere così sicuro di quello che dici ? io non ho smentito del tutto la tua teoria, ma non possiamo dare la notizia come confermata, e poi mi dici che tutti gli esseri viventi respirano...gli Alien sono terrestri per caso ? ci sono molte possibilità che siano stati creati in laboratorio..
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 23/9/2007, 11:40




Anche i non terrestri respirano!!! Se sono vivi si intende, magari non ossigeno, ma cmq respiarno eccome...in Alien 4 che viene sempre demonizzato si vede uno xenomorfo espiarre...se solo spaessi postarti l'immagine lo farei, ma non la trovo...ahimè :P
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 11:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,125

Status:


Conosco l'immagine di cui parli, ma non vuoi proprio capire il senso di quello che dico, e cioè che non abbiamo prove
Non è stato confermato nè smentito dai realizzatori di Alien, quindi è una teoria che non ha nè ragione nè torto.
 
Web  Top
sorcio46
view post Posted on 23/9/2007, 16:31




CITAZIONE (Predalien @ 23/9/2007, 12:42)
Conosco l'immagine di cui parli, ma non vuoi proprio capire il senso di quello che dico, e cioè che non abbiamo prove
Non è stato confermato nè smentito dai realizzatori di Alien, quindi è una teoria che non ha nè ragione nè torto.

Ogni volta che coda dice qualcosa si punta in maniera incredibile :hmmsm6.gif: , ma se non conosci tutto, non puoi dar niente per certo. :thumbyellowr7.gif:
 
Top
Pasky46
view post Posted on 23/9/2007, 16:42




è possibile sia che respirano sia che non respirano (per me respirano). se respirano la tua teoria mi sembra piu che plausibile ma sottolineo se respirano
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 24/9/2007, 15:42




respirano sicuramente.....anke se forse nn con elementi a noi conosciuti
 
Top
asdasdasd3
view post Posted on 24/9/2007, 15:48




gli alien non respirano perche l'acido che hanno al posto del sangue non può trasportare gas come l'ossigeno :1087hi9.gif:
 
Top
predator1983
view post Posted on 24/9/2007, 16:49




CITAZIONE (Private Hudson @ 24/9/2007, 16:42)
respirano sicuramente.....anke se forse nn con elementi a noi conosciuti

SICURAMENTE?? e tu ke ne sai hudson??te l'han detto loro ke respirano?? nn sai ke esistono organismi anaerobi in natura?
 
Top
Nikolaj87
view post Posted on 24/9/2007, 17:13




cmq io ritengo l'idea di dare agli alien un'origine artificiale alquanto degradante nei confronti di tale razza aliena.. se ne rovina tutto il fascino.. se guardiamo il ciclo riproduttivo degli alien è perfettamente allineato agli standard che la natura ci offre, nn ha niente di artificiale.. mi spiego meglio: gli alien sono essere fortissimi, con una possibilità di successo in caso di scontro molto elevata, in certi casi addirittura certa.. questo vuol dire che se avesse libero sfogo alla propria riproduzione diverrebbe in poco tempo l'unica specie dominante della galassia... ma qui entra il discorso "natura"... la natura (e quindi nn altri strani esseri) crea un "muro evolutivo" per arginare questo problema, invischiando gli alien in un sistema riproduttivo estenuante, difficile e precario, in quanto dipendente da ALTRI organismi.. questo è del tutto naturale.. a che scopo creare una razza aliena come arma biotecnologica per poi limitarla nella sua forza... assurdo! nn credete?
 
Top
43 replies since 22/9/2007, 20:01   938 views
  Share