ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Respirazione Aliena

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 24/9/2007, 17:19




Purtroppo lo Xenomorfo non è frutto della Natura, ma della follia di uno Scienziato Jockey che come puoi leggere nella Storia Naturale degli Xenomorfi su AvP art creò questa creatura con mostruosi esperimenti di biotecnologia.

Essi comunque respiarno come si vede in Alien:Resurrection.
 
Top
predator1983
view post Posted on 24/9/2007, 17:20




CITAZIONE (Nikolaj87 @ 24/9/2007, 18:13)
cmq io ritengo l'idea di dare agli alien un'origine artificiale alquanto degradante nei confronti di tale razza aliena.. se ne rovina tutto il fascino.. se guardiamo il ciclo riproduttivo degli alien è perfettamente allineato agli standard che la natura ci offre, nn ha niente di artificiale.. mi spiego meglio: gli alien sono essere fortissimi, con una possibilità di successo in caso di scontro molto elevata, in certi casi addirittura certa.. questo vuol dire che se avesse libero sfogo alla propria riproduzione diverrebbe in poco tempo l'unica specie dominante della galassia... ma qui entra il discorso "natura"... la natura (e quindi nn altri strani esseri) crea un "muro evolutivo" per arginare questo problema, invischiando gli alien in un sistema riproduttivo estenuante, difficile e precario, in quanto dipendente da ALTRI organismi.. questo è del tutto naturale.. a che scopo creare una razza aliena come arma biotecnologica per poi limitarla nella sua forza... assurdo! nn credete?

la tua teoria nikolaj è una tra le teorie sulle origini degli alien...ma nn è provata (il creatore del mostro cinematografico ha detto qualcosa in proposito)
in realtà c. Io personalmente, come te, credo all'ipotesi dell'evoluzione naturale su un pianeta sconosciuto...
Ma ce ne sn altre di teorie. una tra queste prevede ke gli alien siano stati creati come razza artificiale dagli space jokey (il mostro seduto sulla specie di telescopoio ke viene trovato nell'astronave aliena dall'equipaggio della nostromo col petto sfondato)...Questa teoria prevede ke gli space jokey abbino creato gli alien cm arma biologica e...nn ti dico altro x nn rovinarti la sorpresa.
cmq guarda nella sezione "altre creature" il topic sui jokey e cerca le discussioni in merito all'ipotesi sull'origine degli alien...Ce ne dovrebbero essere. Se nn le trovi kiedi a qualcuno dello staff se ti indica dv trovarle. :thumbyellowr7.gif:
 
Top
Private Hudson
view post Posted on 24/9/2007, 18:30




CITAZIONE (predator1983 @ 24/9/2007, 17:49)
CITAZIONE (Private Hudson @ 24/9/2007, 16:42)
respirano sicuramente.....anke se forse nn con elementi a noi conosciuti

SICURAMENTE?? e tu ke ne sai hudson??te l'han detto loro ke respirano?? nn sai ke esistono organismi anaerobi in natura?

lo so ma sono esseri monocellulari o primordiali come i batteri................... :pissedyb2.gif:

dimmi se un essere di quella stazza e di tale complessita non necessita di ossigeno per produrre energia.......... :wowhi0.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 19:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Diamo una lezione con prove a tutti i neoprofessori improvvisati della saga di Alien che danno tutto per scontato :

image

image

image


Come fa una creatura "vivente" a sopravvivere/respirare nello spazio aperto ? nel vuoto assoluto ?

Io non vi sto dicendo che la teoria che non respirano è quella esatta, ma vi esorto a darla per incognita, e cioè se non è confermato da fonti ufficiali (anche se queste immagini sembrano testimoniare la non respirazione) bisogna rassegnarsi a mettere un punto interrogativo sull'argomento.


Per Nikolaj..

Qui abbiamo discusso su un origine artificiale e una naturale degli Alien :
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?t=18452700

Inoltre in questa sottosezione viene raccontata l'origine degli xenomorfi, e molte cose quadrano
http://alienepredatoritalia.forumfree.net/?f=2105168
 
Web  Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 25/9/2007, 18:05




ma come fa a respirare nello spazio?
 
Top
Pasky46
view post Posted on 25/9/2007, 18:08




beh potrebbero per esempio riuscire a trattenere il fiato per moltissimo tempo utilizzando delle sacche d'aria all'interno del corpo(per esempio). purtroppo conosciamo poco sulla biologia dell'alien e come ha detto predalien dobbiamo rassegnarci a mettere un punto interrogativo a questa faccenda
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 18:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
ma come fa a respirare nello spazio?

Me lo chiedo anch'io :iconwinkxv0.gif:
E soprattutto mi chiedo, ha bisogno di respirare ?

Ash in ALIEN dice che li xenomorfi si adattano all'atmosfera del pianeta locale, i facehugger per mantenere in vita l'ospite lo forniscono d'ossigeno, però questo elemento secondo me è riutilizzato nelle sacche laterali prendendolo dai polmoni della vittima, il face non sembra aver bisogno di respirare, come nemmeno gli Alien adulti, almeno secondo il mio punto di vista, non prendete le mie parole per vangelo, ma nemmeno quelle degli altri, la Fox non si è mai chiarita al riguardo.
 
Web  Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 25/9/2007, 18:22




in Aliens è chiaro che la regina respirava!
ma visto che nello spazio non c'è ossigeno, non so come facciano a sopravvivere!
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 25/9/2007, 19:05




Non credo possano sopravvivere nello spazio aperto (altrimenti sarebbe piuttosto inutile spararli fuori dalle astronavi ^^), tuttavia è possibile che la loro natura biomeccanica gli consenta di resistere nel vuoto per un breve periodo di tempo. Potrebbero forse sopravvivere a lungo solo se si chiudessero in stato letargico, come sembra molto probabile siano in grado di fare. Ma anche le mie ovviamente sono solo ipotesi.
 
Top
view post Posted on 25/9/2007, 19:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
in Aliens è chiaro che la regina respirava!

In quale scena ?

Anche in resurrection che Coda ci ricorda...
Il vapore che esce dalla bocca non è detto che sia ossigeno o anidride carbonica, non sappiamo nemmeno se gli Alien hanno i polmoni e i bronchi..
 
Web  Top
Nikolaj87
view post Posted on 25/9/2007, 23:39




e se come respirazione avessero una sorta di "catalizzatore di energia"? un qualche sistema sensoriale che attrae energia da tutta la materia che lo circonda, dandogli la possibilità di adattarsi a tutti gli ecosistemi..
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 26/9/2007, 10:22




"Catalizzatore di energia" è un pò vaga come espressione... non so proprio che rispondere.
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 11:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Dalla scheda dell'Alien adulto tradotta da me, Rocky e Queen riporta l'ipotesi secondo il quale gli Alien respirerebbero con i tubi dorsali e convertirebbero in materia respirabile l'atmosfera del pianeta locale.
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 26/9/2007, 11:32




Però, come diciamo sempre, c'è il problema che il Runner non ha i tubi...
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 11:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Già, per quello sono più propenso a credere che gli Alien non respirino affatto, anche se non è provato del tutto.
 
Web  Top
43 replies since 22/9/2007, 20:01   938 views
  Share