ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN 3, a chi è piaciuto, a chi no
Poll choicesVotesStatistics
BELLISSIMO20 [51.28%]
CARINO MA SI POTEVA FARE DI MEGLIO15 [38.46%]
BRUTTO4 [10.26%]
Guests cannot vote (Voters: 39)

ALIEN 3, a chi è piaciuto, a chi no, Per alcuni è orribile, per altri meraviglioso, parliamone qui

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2007, 19:16
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Si, avevo dimenticato di descrivere il design affilato, snello e slanciato di questo nuovo modello di Alien corridore.

Free Image Hosting at allyoucanupload.com

Elegante, sinuoso, ma anche sporco, implacabile e furibondo come non mai.

Free Image Hosting at allyoucanupload.com
 
Web  Top
Caporale USCM
view post Posted on 13/10/2007, 13:54




Io ho votato brutto; riporto qui ciò che avevo scritto in un vecchio topic:
CITAZIONE
Non voglio dire che alien 3 sia tutto da buttare, ma secondo me il regista NON HA RISPETTATO il suo predecessore per alcuni motivi:
Le uova sulla Sulaco! Cameron ci aveva fatto vedere chiaramente che la Regina depone le uova con l'ovopositore! E poi anche se fosse riuscita a farlo, le uova come cavolo avrebbero fatto ad andare dall'hangar della Sulaco alla sala dell'ipersonno, che è tutta in un'altra zona? E poi si sono attaccate alla parete? MA DAI...
Qualcuno potrebbe affermare che le abbia prese Bishop andando nel nido. Con tutti gli alien in giro? Ma con quale scopo! E poi si capisce chiaramente che Cameron voglia far essere Bishop come personaggio positivo, NON MALVAGIO!

James Cameron:"Alien 3? L'ho odiato...E' molto semplice: ho odiato quello che hanno fatto... non riesco a sopportare Alien 3. Come hanno potuto prendere e andare a fare fuori tutti quei grandi personaggi che avevamo presentato in Aliens e tutta la relazione madre-figlia...è uno schifo. Ma mi prenderò la possibilità di rettificare tutto quanto.. :iconsweario9.gif:

Inoltre riguardo ai personaggi di Alien 3 devo dire che li ho trovati ( a parte Ripley e Dillon) molto piatti e monotoni.
Questo è solo il mio pensiero personale e so di essere uno dei pochi che è rimasto deluso da questo film (almeno in questo forum).
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 06:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Che avrebbe detto Cameron su come gli hanno trattato la regina in resurrection ? a momenti la facevano morire d'infarto per umiliarla ancora di più, già non fa nulla per tutto il film...
Infatti su La clonazione non mi risulta si sia mai espresso..

Strano che il buon Freddy non abbia notato questo sondaggio.. :hmmsm6.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2007, 07:37

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE
Ho votato bellissimo, peccato che non c'era l'opzione immenso.

Fino a che non uscì resurrection Alien 3 era l'episodio che meno preferivo, però a forza di riguardarlo numerosissime volte nel corso degli anni il mio giudizio è diventato meno superficiale e mi sono saltati all'occhio dei particolari del film che sembrano opera di un maestro.

Fincher all'epoca aveva solo 29 anni, aveva aprteciapto a delle pubblicità, venne incaricato dalla Fox per dirigere il tanto atteso terzo capitolo di Alien.

A questo ragazzo gliene capitarono di tutti i colori, la sceneggiatura venne cambiata 12 volte e alla fine venne utilizzata la prima, ci furono scioperi della troupe, addirittura il film rischiò di non uscire, ci furono numerosi tagli alla pellicola (30 minuti circa che vennero inseriti nel DVD del 2003)
Inoltre in questo film venne incaricato Giger in persona per ridisegnare la creatura, il modlelo che conosciamo è all'80% opera sua, tuttavia Walter Hill e David Giler frenarono in tempo la fantasia di H.R.G. che stava sconfinando in un altro mostro.

Inutile dire che Fincher rimase molto male di come venne trattato al suo primo film, infatti nel DvD non ci sono sue interviste o commenti del regista, ma dopo 10 anni dall'uscita di Alien 3 la Fox ha voluto riconoscere in parte il suo merito includendo nel DvD la versione integrale del film.


L'opera finale io la trovo sensazionale.
Si ritorna al mistero di un unico Alien che dà la caccia agli umani, questa volta Ripley ha perso tutto, amici, grado militare, persino la sua femminilità.
Non si è mai sentita così sola, tuttavia trova un amico (e un amante) nel Dott Clemens, finalmente gli torna il sorriso, ma la sua felicità dura ben poco all'arrivo di una nuova bestia aliena che la priverà di questo affetto.
Quando credeva che non potesse andargli peggio scoprirà che le sciagure non vengono mai da sole..


Nel complesso è stato fatto un lavoro micidiale nella realizzazione della scenografia, veramente convincente, sembra davvero di trovarsi in una prigione di massima sicurezza abbandonata dalla civiltà, il luogo è marcio, lurido, ormai datato.
I prigionieri vantano un'ottima interpretazione, sono veramente volgari nell'esprimersi e terrorizzati dal mostro, che sembra essere una metafora di un angelo oscuro venuto a purgare i mali del mondo, infatti i detenuti sono la feccia del genere umano tutta riunita in un unico paineta.

Anche parlando di inquadrature Alien 3 non scherza, molte scene sono riprese dal basso facendo apparire l'ambiente molto imponente con un atmosfera apocalittica, Fincher inoltre ci regala delle sequenze di inseguimenti nei panni del mostro, richiama alcune scene della CASA (Evil Dead), anche la parte della nascita dell'Alien molto suggestiva e poetica, il discorso di Dillon è interrotto da stacchi sui sintomi di morte del povero cane Spike.

Le morti di Newt, Hicks e Bishop le trovo necessarie, Ripley in questo film morirà, gli altri personaggi non avevano altro da raccontare, avrebbero solo reso la pellicola meno cupa per la protagonista che deve sentirsi abbandonata, comuqnue il regista ha dedicato una grande scena d'elogio alla morte di questi personaggi, in particolare Bishop, che comunque ha una doppia particina, nella prima svela alla protagonista alcuni particolari che ha sempre saputo "morendo"con grande stoicità, nelal seconda vediamo un modello avanzato che rappresenta il vero male della saga di Alien.


Dopo questo poema omerico non ho parole per questo film, ogni volta che lo riguardo lo trovo sempre più bello, nella mia classifica di preferenza è a un millimetro da Aliens.

quoto predalien
CITAZIONE
James Cameron:"Alien 3? L'ho odiato...E' molto semplice: ho odiato quello che hanno fatto... non riesco a sopportare Alien 3. Come hanno potuto prendere e andare a fare fuori tutti quei grandi personaggi che avevamo presentato in Aliens e tutta la relazione madre-figlia...è uno schifo. Ma mi prenderò la possibilità di rettificare tutto quanto..

esatto,in un certo senso JAMAS CAMERON HA RAGIONE,se si pensa tutto il lavoro che ha fatto,in ALIEN 3 nella prima scena iniziale,in un batti baleno muoiono i personaggi che CAERON si era sforzato a renderli così fantastici,e per questo che lo ha odiato,non mi sembra che abbia detto che le inquadrature o l'ALIEN RUNNER,o qualunque latra cosa del film facevano schifo,e se ha qualcuno non li piace ALIEN 3 per i motivi di CAMERON,lo capisco,perchè è vero,lui in ALIENS ha fatto davvero un lavoraccio fantastico
 
Top
Predator Wolf
view post Posted on 14/10/2007, 09:41




ve be cmq la fatti morire per dare una migliore piega al film (secondo il regista)
e siccome il risultato è stato buono........ io mi accontento
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 14/10/2007, 09:44




Però NEWT forse era meglio farla sopravvivere
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 14/10/2007, 10:01




Però se ci pensate, se è venuto fuori Alien la clonazione, è stato dovuto dal fatto che Alien 3 non lasciava molto spazio ad un eventuale seguito. Il regista del quarto film avrebbe potuto far divenire Alien 3 un sogno di Ripley, anzichè portare la vicenda 200 anni dopo, far fallire la Weyland Yutani, ecc.
Però tutto ciò non sarebbe stato semplice, pertanto se ci lamentiamo della storia di Alien la clonazione bisogna però anche pensare che non era semplice trovare una soluzione dopo il finale di Alien 3.
 
Top
view post Posted on 14/10/2007, 15:56
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Sigourney Weaver era coproduttore in Alien 3, aveva partecipato al film alla condizione che sarebbe dovuta morire al termine del film, avreste preferito vedere Newt e Hicks uccisi dall'Alien, dalla compagnia o testimoni della morte di Ripley ?secondo me è stato meglio così.
Alien resurrection ha provato a colmare il mezzo flop di Alien 3 (che solo negli ultimi 10 anni è stato riscoperto e ridimensionato dalla critica da film discreto a film ottimo), peccato che resurrection è stato a livello di incassi e critica un flop per la saga di Alien.

Qui non sto parlando io, parlano le carte in tavola della critica mondiale.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2008, 17:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si poteva fare decisamente di meglio! Personalmente all'inizio mi aveva profondamente deluso, poi col tempo l'ho riabilitato.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 2/5/2008, 17:51




a me alien3 piace ma "bellissimi" per me sono alien e aliens e quindi per alien 3 non posso che votare "carino ma si poteva fare di meglio". questo è il mio giudizio, è bello ma mai all'altezza di aliens e alien
 
Top
Alien micidiale
view post Posted on 2/5/2008, 18:46




Alien 3?Ovvio che è un film favoloso!
 
Top
dark blade clan
view post Posted on 2/5/2008, 18:53




BELLISSIMO. TUTTI I FILM SU ALIEN E PREDATOR SONO BELLSSIMI NON POTREBBERO MAI DELUDERMI

A PARTE ALIEN 4 (NEWBORN) SCUSATE IL MAIUSCOLO
 
Top
Predator rules
view post Posted on 9/5/2008, 11:33




E' bellissimo, è MAI capirò tutto l'astio che molti hanno nei suoi confronti.

E' il più "vero" niente spacconate, niente ipertecnologia, solo angoscia, terrore e disperazione, e poi il runner è STUPENDO.

W Alien 3
 
Top
Tomahawk
view post Posted on 9/5/2008, 12:28




Bellissimo.E quello che mi e piaciuto di piu!Anche piu del primo!Si il primo e bello ma non mi ha appassionato tantissimo(a parte alcune scene).Aliens è troppo diverso dal primo,insomma a me e piaciuto un sacco *O* pero non e paragonabile alla tensione del primo.Alien 3 cerca di ritornare al vecchio schema un alien,niente armi solo terrore.L'ambientazione e fantastica i dialoghi quasi epici il RUNNER *O*..poi cosa dite che e colpa di Alien3 se REsurrection fa skifo!Secondo me la saga doveva concludersi con la morte di reply..o almeno non fare un film ancora con ripley...insomma...E MORTA LASCIATELA STARE XD
 
Top
[LB] predator jungle hunter
view post Posted on 9/5/2008, 15:30




alien 3 mi ha fatto davvero SCHIFO! il peggiroe della saga alien... orrendo...
 
Top
53 replies since 11/10/2007, 21:01   749 views
  Share