ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?
Poll choicesVotesStatistics
SOLO FILM29 [70.73%]
ANCHE AI FUMETTI12 [29.27%]
Guests cannot vote (Voters: 41)

Per le vostre valutazioni vi attenete solo ai film o anche ai fumetti?

« Older   Newer »
  Share  
city runner
view post Posted on 18/3/2013, 16:24




io sulla canonicita' dei film e dei fumetti ho questa opinione:I film sono piu canonici dei fumetti,nel senso che se un film e un fumetto spiegano la stessa cosa con risultati diversi,prendero come vero il film(salvo cavolate assurde) e come invenzione falsa il fumetto.I fumetti possono essere utili per fornire spiegazioni non presenti nei film,e ampliare ulteriormonte le conoscenze..
 
Top
Aesìr
view post Posted on 18/3/2013, 16:24




Non è canonico perchè dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra! E ribadsico di mio conro che tu sei l'unico ad accettare come manna caduta dal cielo qualunque cosa i registi si sveglino di mattina e decidano di dire. I Super qua, Prometheus là, Colonial Marines etc. Se non avessimo usato la logica, non avremmo fatto niente in questo dforum. E allora dì pure che tutto quello che è stato scritto nelle sezioni sulle creature sono cretinate, dato che i registi non l'hanno mai detto. Da quel che ho letto, qui e su galaxy, c'è un sacco di gente a cui non è andata giù la resurrezione di Hicks e un sacco di altre cose. Ora che sia un giochetto decente si può accettare, ma che tanto per vendere lo si renda canonico è un'evidente idiozia. Quanto alle presunte informazioni date da questo titolo, finchè contraddicono ciò che si è visto nei film, allora sono evidentemente sbagliata. Ora, se si vuole sostenere che ciò si è svolto in un universo parallelo a quello filmico, così come è per la prima trilogia Earth Hive, Nightmare Asylum e Female War, sia, ma, se vuoi un consiglio, ragiona con la tua testa, non con quella di tizi il cui unico intento è fare ancora più soldi, o pretendere che un pessimo titolo sia un buon film.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Ragazzi mi sa che state andando un pò OT dato che qui si parlava di film e fumetti.Comunque vorrei dire che io avevo risposto anche ai fumetti,e credo si possa farvi riferimento(volendo anche ai videogame),a patto che non contraddicano ciò che viene mostrato nei film,altrimenti oltre a considerare gli elementi belli dovremmo accettare anche tutte le pagliacciate che si sono viste o che sono state anche solo affermate,e personalmente non mi andrebbe bene considerare tutto canonico.Forse possiamo prendere in considerazione certi particolari che nei film non hanno risposta,ma non elementi che contraddicono ciò che si vede nelle saghe,inoltre anche se dovessimo tener conto di fumetti a giochi,io credo che fin quando non verrano confermati o smentiti nelle pellicole,resteranno solo supposizioni più o meno accettabili che siano,quindi per certe discussioni possiamo anche tener conto dei vari episodi cartacei e non,ma da lì a considerarli canonici,ne passa di acqua sotto i ponti,anche se scegliere di considerarli o meno dipende,secondo me molto,dal tipo di discussione :hmmii4.gif:
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 16:32
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


CITAZIONE (Aesìr @ 18/3/2013, 16:24) 
Non è canonico perchè dice cose che non stanno nè in cielo nè in terra! E ribadsico di mio conro che tu sei l'unico ad accettare come manna caduta dal cielo qualunque cosa i registi si sveglino di mattina e decidano di dire. I Super qua, Prometheus là, Colonial Marines etc. Se non avessimo usato la logica, non avremmo fatto niente in questo dforum. E allora dì pure che tutto quello che è stato scritto nelle sezioni sulle creature sono cretinate, dato che i registi non l'hanno mai detto. Da quel che ho letto, qui e su galaxy, c'è un sacco di gente a cui non è andata giù la resurrezione di Hicks e un sacco di altre cose. Ora che sia un giochetto decente si può accettare, ma che tanto per vendere lo si renda canonico è un'evidente idiozia. Quanto alle presunte informazioni date da questo titolo, finchè contraddicono ciò che si è visto nei film, allora sono evidentemente sbagliata. Ora, se si vuole sostenere che ciò si è svolto in un universo parallelo a quello filmico, così come è per la prima trilogia Earth Hive, Nightmare Asylum e Female War, sia, ma, se vuoi un consiglio, ragiona con la tua testa, non con quella di tizi il cui unico intento è fare ancora più soldi, o pretendere che un pessimo titolo sia un buon film.

infatti, personalmente reputo un quarto della sezione sulla biologia di A/P nel topic come spazzatura, in quanto congetture fatte su un sito spagnolo datato ormai, dove molte cose a cui non c'era risposta sono state inventate di sana pianta. ma che poi dica cose che non stanno ne in cielo ne in terra è una tua opinione, perchè quadra tutto benissimo in Colonial Marines e si inserisce perfettamente nella saga senza stravolgere nulla. o ti sei veramente autoconvinto che nell'easter egg la navetta Juggernaut si vedrebbe precipitare? o che in Alien 3 inquadrano il bel faccino di Hicks quando trovano il cadavere? o che ci siano prove dell'assenza di una placenta cancerogena nel corpo di un ospite? o che juggernaut+HH siano magicamente sparite nel nulla, in seguito ad un'esplosione? dai non farmi continuare... se i "fan" ci sono rimasti male perchè si erano fatti un mega pippone mentale errato su queste questioni e hanno preso un palo in fronte peggio per loro, che aprano un po' la loro mentalità.

come già detto, sei liberissimo di considerare canonico quel che vuoi, ma quando si parla insieme di discorsi fondamentalmente inventati e di fantasia atteniamoci almeno ai principi fondamentali della canonicità che solo i proprietari hanno il diritto di stabilire, che tu li reputi dei perfetti imbecilli o meno.
e se con l'ultima frase alludevi a Predators o a Prometheus, guarda ci siamo già capiti...
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 18/3/2013, 17:10




E in ogni caso la canonicità è una pretesa di Gearbox.
Le note dolenti:

1) Costruiamo mondi migliori, e anche edifici che reistono alle esplosioni nucleari
Bishop su Aliens afferma che l'esplosione è di
CITAZIONE
40-megaton nuclear blast, with a radius of roughly 18 miles

paragonate ciò che restava di Hiroshima ad Hardley's Hope.

2) Noi Jockey siamo ancora meglio, sfidiamo pure le leggi della chimica
ammettendo anche che la Derelict non sia stata completamente distrutta, il suo stato di conservazione in Aliens è ben differente da come appare in Alien (quindi non è incorruttibile o simili), inoltre i resti del pilota sarebbero andati incontro a inevitabile deperimento (in Aliens l'aria è respirabile, contiene ossigeno e l'ossigeno ossida)

3) Perchè, Bishop, perchè?
Perchè su Alien 3 la WY si fa quella gran mazza per recuperare la regina da Ripley, quando sul LV 426 ce n'erano quanti volevano? Perchè su resurrection, essendo stata inglobata la ditta, a nessuno viene in mente di andarseli a prendere lì, invece di clonare Ripley per ben otto volte?

Dopo questo flop, credo in ogni caso che la SEGA ci pensarà molto bene prima di fare un altro videogioco di Alien.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 18:13
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


1] come ho già spiegato ad un altro, un'esplosione nucleare non fa sparire magicamente tutte le macerie ma lascia comunque le fondamenta e parti di edifici, guarda appunto se Hiroshima è sparita magicamente nel nulla o se è rimasto qualcosa. quel che esplora Winter di HH sono solo macerie infatti, a mala pena si è salvato qualche corridoio e i sotterranei.

2]tra Aliens ed Alien passano 50 anni, tra Aliens Colonial Marines ed Aliens al massimo qualche settimana.

3] perchè gli eventi di Colonial Marines si svolgono parallelamente ad Alien 3, mentre i marines massacravano gli xenomorfi su Acheron Ripley faceva la sua avventura su Fiorina. Quandp la WY irrompe nella prigione gli eventi di CM si erano conclusi e possiamo quindi supporre che tutto su Acheron fosse morto, xenomorfi compresi.
in Alien Resurrection invece la WY è già morta da tempo e comprata dalla Walmart, gli scienziati dell'Auriga sono parte di un'altra corporazione.
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 18/3/2013, 18:19




CITAZIONE (Alien Drone @ 18/3/2013, 18:13) 
1] come ho già spiegato ad un altro, un'esplosione nucleare non fa sparire magicamente tutte le macerie ma lascia comunque le fondamenta e parti di edifici, guarda appunto se Hiroshima è sparita magicamente nel nulla o se è rimasto qualcosa. quel che esplora Winter di HH sono solo macerie infatti, a mala pena si è salvato qualche corridoio e i sotterranei.

A un chilometro dall'esplosione viene spazzato via tutto, altro che sotterranei.

CITAZIONE
2]tra Aliens ed Alien passano 50 anni, tra Aliens Colonial Marines ed Aliens al massimo qualche settimana.

Appunto. Come ho detto io, la presenza del Jockey e lo stato dell'astronave è assurdo sembra più Alien.

CITAZIONE
3] perchè gli eventi di Colonial Marines si svolgono parallelamente ad Alien 3, mentre i marines massacravano gli xenomorfi su Acheron Ripley faceva la sua avventura su Fiorina. Quandp la WY irrompe nella prigione gli eventi di CM si erano conclusi e possiamo quindi supporre che tutto su Acheron fosse morto, xenomorfi compresi.
in Alien Resurrection invece la WY è già morta da tempo e comprata dalla Walmart, gli scienziati dell'Auriga sono parte di un'altra corporazione.

Uno, perchè non siete andati a prenderveli su Acheron?

Due, da cosa "supponi"'
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 19:03
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


oh povero me...

Video