ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Terminator, il franchise

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
icon12  view post Posted on 24/10/2007, 08:09






CITAZIONE
titolo Terminator
paese USA
anno 1984
durata 108 minuti
genere azione - fantascienza - drammatico


regia James Cameron
cast
* Arnold Schwarzenegger: T-800
* Michael Biehn: Kyle Reese
* Linda Hamilton: Sarah Connor
* Paul Winfield: Ten. Ed Traxler
* Earl Boen: Dott. Peter Silberman
* Lance Henriksen: Det. Vukovich
* Rick Rossovich: Matt Buchanan
* Bill Paxton: Leader Punk
* Brian Thompson: Punk

CITAZIONE

trama


CITAZIONE
Le macchine emersero dalle ceneri dell'incendio nucleare. La loro guerra per sterminare il genere umano aveva infuriato per anni e anni. Ma la battaglia finale non si sarebbe combattuta nel futuro: sarebbe stata combattuta qui, nel nostro presente...OGGI

Un cyborg proveniente dall' anno 2029 fa il suo arrivo in città, con l'incarico di uccidere una giovane donna di nome Sarha Connor, madre di John Connor, futuro capo della resistenza alle macchine. Allo stesso tempo, però, dal futuro giunge anche Kyle Reese, un giovane combattente offertosi volontario per proteggere la vittima del killer cibernetico.
Il cyborg, chiamato anche Terminator, non sapendo come rintracciare la giovane Connor, sfrutta l'elenco telefonico, uccidendo sistematicamente nelle rispettive case le persone con questo nome nell'ordine in cui appaiono sull' elenco. La notizia fa subito scalpore, e la giovane per cui il Terminator ha viaggiato attraverso il tempo riesce a salvarsi miracolosamente grazie all'intervento di Reese, che la porta in luoghi remoti dove l'implacabile cyborg non potrà raggiungerla immediatamente. Superato lo spavento iniziale, Sarah si affida alle cure del giovane soldato, il quale le racconta che nel 1997 scoppierà una guerra nucleare comandata da Skynet, un potente network di difesa progettato e gestito dal governo degli Stati Uniti, e che in pochi anni arriverà ribellarsi contro gli uomini, gestendo anche un potente esercito segreto di Terminator, in progettazione proprio in quegli anni. Skynet ordinerà lo sterminio degli uomini, che però, sotto la guida di John Connor, figlio di Sarah, apprenderanno le tecniche di guerra dei Terminator e le rigireranno contro loro stessi, arrivando ben presto in netto vantaggio. Il cyborg che dà la caccia a Sarah ha proprio l'incarico di ucciderla prima che il futuro ed efficiente leader degli uomini possa nascere, impedendo in tal modo la vittoria della specie umana.

QUIVI E' ESPOSTO IL FINALE

Il Terminator, sulle tracce dei suoi due obiettivi, lascia una spaventosa scia di morti lungo il proprio cammino, e rintraccia laConnor in un albergo da cui sta progettando la fuga insieme alla propria guardia del corpo, con cui nel frattempo ha intrecciato una relazione. Rifugiatisi in una fabbrica, Sarah e Kyle Reese affrontano in un terribile scontro il cyborg. La lotta si rivela durissima, e in essa il giovane Kyle rimane ucciso in un'esplosione. Rimasto gravemente danneggiato, il Terminator tenta ancora di uccidere Sarah, che però riesce a demolire il proprio persecutore in una pressa idraulica.
Nel finale, Sarah Connor scopre di essere rimasta incinta a seguito della nottata trascorsa con il defunto Kyle.

CITAZIONE

trailer
lingua inglese


CITAZIONE

note personali (Coda puntuta)



Un film degno della saga di Alien e Predator...peccato che debba stare qui insieme a film come Splatters! :( Sono aduggiato!




Terminator2poster


CITAZIONE
titolo Terminator 2 - il giorno del giudizio
paese USA
anno 1991
durata 108 minuti
genere azione - drammatico - fantascienza


regia James Cameron
cast
* Arnold Schwarzenegger: T-800
* Linda Hamilton: Sarah Connor
* Edward Furlong: John Connor
* Robert Patrick: T-1000
* Earl Boen: Dott. Peter Silberman
* Joe Morton: Myles Dyson
* S. Epatha Merkerson: Taryssa Dyson
* Castulo Guerra: Enrique Salceda

CITAZIONE

trama


Sono trascorsi dieci anni dai fatti di sangue causati dalla caccia del Terminator alla madre di John Connor. Sarah Connor è rinchiusa in un manicomio criminale da quando, dopo la nascita del figlio John, ha tentato di far esplodere una fabbrica di computer e di armamenti militari destinati al progetto riguardante il supersistema informatico Skynet. Tutti quanti la ritengono una psicotica, in quanto parla di continuo della fine del mondo che avverrà, secondo quanto narrato dal defunto fidanzato Kyle Reese, il 29 agosto 1997.
Il figlio di Sarah, John, è ora un ragazzo sbandato, noto alla polizia per piccoli atti di delinquenza, in affido presso una famiglia normale di Los Angeles.
Dal futuro giunge un Terminator, un modello T-800, identico a quello inviato dieci anni prima per uccidere Sarah, con l' incarico di proteggere il giovane John da un altro Terminator, un T-1000, un modello moderno composto di metallo liquido e capace di assumere le sembianze di chiunque o di qualsiasi oggetto di massa analoga, oltre che modellare parti del proprio corpo in armi da taglio (le armi con ingranaggi o componenti chimiche, come pistole e bombe, infatti non possono essere riprodotte).
Il T-800 rintraccia John presso una sala giochi multimediale, salvandolo dal T-1000 cammuffato da poliziotto. Dopo una rocambolesca fuga, il Terminator spiega a John la situazione: il John Connor del 2029 compierà un' incursione in una base dei cyborg di Skynet e lo riprogrammerà perché svolga il compito del difensore di sé stesso nel 1994 dal T-1000, il quale può assumere qualsiasi sembianza.
Temendo per la vita della propria madre, Connor ordina al T-800,obbligato ad ubbidire ai suoi ordini, di recarsi al manicomio criminale in cui è rinchiusa, e la raggiungono proprio mentre lei sta progettando un'evasione. Prevedendo questa mossa, il T-1000 li raggiunge e tenta di ucciderli tutti e tre. Scappati a bordo di un'auto rubata, essi viaggiano per il deserto della California, dove intendono raggiungere un vecchio amico di Sarah, un contrabbandiere di armi pesanti di nome Enrique Salceda.
Durante il tragitto, Sarah si fa dare dal Terminator un insieme di informazioni storiche sui fatti del 1997 che porteranno allo scoppio della guerra nucleare. Il cyborg le svela che l'uomo più direttamente responsabile si chiama Myles Dyson, il direttore della Cyberdyne Sistem, il quale, dieci anni prima, rinvenne i rottami del primo Terminator, da cui sono partite le ricerche per lo sviluppo di un esercito di Terminator, lo stesso che nel futuro daranno battaglia all'umanità, nonché alle ricerche che negli anni novanta stanno portando alla creazione di Skynet su commissione del governo degli Stati Uniti.
Decisa a cambiare la storia, Sarah scappa di nascosto con l'intento di uccidere Dyson prima che le ricerche abbiano conclusione. John e il T-800 la fermano in tempo, e mettono Dyson al corrente di ciò che le sue ricerche causeranno al mondo nel giro dei prossimi anni.
Nella notte, i quattro raggiungono la Cyberdyne System, facendo esplodere l'intera struttura e portandosi via i rottami del primo Terminator, ma l'intervento dell'esercito, e del T-1000, complica loro le cose. Miles Dyson muore durante l'esplosione del suo stesso centro di ricerca.

QUIVI VI E' ESPOSTO IL FINALE

Riusciti a fuggire, i tre si rintanano in una fonderia, dove affrontano il cyborg formato da una lega cosiddetta polimetallico-mimetica, che per poco non elimina il T-800. Proprio mentre il T-1000 sembra avere il sopravvento, l'obsoleto T-800 riesce a farlo cadere in una vasca di acciaio liquido.
Anche il T-800, insieme ai rottami sottratti alla Cyberdine System, incapace di auto-terminarsi, si fa calare nella vasca di acciaio fuso: è infatti importante che ogni campione di tecnologia cibernetica e informatica venga distrutta, altrimenti non vi sarà speranza di cambiare gli eventi apocalittici del 1997. Questa parte è molto struggente poiché John Connor piange per la morte del Terminator.


Il film si chiude con una frase di Sarah Connor:

CITAZIONE
Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Secondo imperdibile capitolo della saga!

CITAZIONE

trailer
lingua inglese





Terminator_3_Rise_of_the_Machines_movie



CITAZIONE
titolo terminator III - le macchine ribelli
paese USA
anno 2003
durata 105 minuti
genere azione - fantascienza


regia Jonathan Mostow
cast
# Arnold Schwarzenegger: T-800
# Nick Stahl: John Connor
# Claire Danes: Kate Brewster
# Kristanna Loken: TX
# David Andrews: Gen. Robert Brewster
# Mark Famiglietti: Scott Mason
# Earl Boen: Dott. Peter Silberman
# Christopher Lawford: Aiuto di Robert Brewster
# Kim Robillard: Ispettore Edward

CITAZIONE

trama



CITAZIONE
Capì che fin dal principio il nostro scopo non fu quello di evitare il Giorno del Giudizio, ma solo quello di sopravvivere ad esso. Insieme. Il Terminator aveva cercato di dirmelo, ma il mio subcosciente non voleva sentirlo.

Dieci anni dopo la distruzione della Cyberdyne System, John Connor, ormai dimenticato da tutto il mondo, vive senza una casa, un telefono, documenti di identità, privo di un fisso lavoro. Sua madre, Sarah, è morta di leucemia poco tempo dopo l'atteso 1997, in cui non è scoppiato l'olocausto nucleare che si attendeva a causa degli eventi narrati nei film precedenti.
Ma qualcosa di strano, negli ultimi giorni, sta succedendo per il mondo: i servizi segreti americani stanno ultimando le modifiche finali sul supercomputer Skynet, ma inaspettatamente è stata riscontrata l'esistenza di un virus informatico che sta mettendo fuori uso i computer, gli armamenti, le comunicazioni ad ogni livello.
A sorpresa, dal futuro, giungono due nuovi cyborg. Uno, identico al T-800 incaricato di proteggerlo nel 1994, ha il compito di proteggere il ventenne John, mentre l'altro, un cyborg dalle fattezze femminili, una Terminatrix, di un modello ultramoderno, ha ricevuto da Skynet l'incarico di uccidere i suoi futuri luogotenenti, poiché in questo periodo John risulta irreperibile.
I due Terminator lo rintracciano casualmente nello stesso istante, ovvero mentre lui si trova nascosto nell'ospedale di una vecchia amica, Kate Brewster, ex compagna di scuola, ora veterinaria, per curarsi da alcune ferite riportate durante un incidente in moto.
Momentaneamente salvati dal T-800, John e Kate vengono messi sulla strada di un luogo isolato dove potranno vivere al sicuro da una qualche oscura minaccia che sta per incombere sul mondo intero. Il cyborg spiega che la distruzione della Cyberdyne System non ha impedito la guerra nucleare di Skynet, ma la ha semplicemente rimandata.
Giunti in un cimitero, essi raggiungono la tomba di Sarah Connor, ma il loculo, in realtà si rivela un nascondiglio in cui la madre di John ha fatto custodire alcune armi pesanti in attesa che il figlio potesse farne uso in caso di bisogno.
Tramite la narrazione del Terminator, Kate scopre tutto circa il futuro di morte e distruzione che sta per compiersi per colpa dei Terminator, ma inizialmente non ci crede. L'esercito e la Terminatrix nel frattempo raggiungono il cimitero. Mentre il cyborg donna affronta l'antiquato T-800, i militari danno soccorso a Kate, caduta in uno stato di trauma da rapimento.
Fermata una seconda volta la Terminatrix, John e il Terminator si riuniscono a Kate, avviandosi successivamente nel deserto californiano. Il T-800 racconta che il 4 luglio 2032, John Connor vincerà definitivamente la guerra contro Skynet, e che sarà proprio lui a ucciderlo, in quanto programmato per operazioni di infiltrazione e assassinio. Successivamente Kate Brewster, moglie di Connor e sua comandante in seconda, lo cattura riproggrammandolo e lo spedisce nel 2004 per proteggere John dalla Terminatrix.
Poiché il Terminator è stato riprogrammato per obbedire agli ordini della ragazza, quando lei insiste per incontrare suo padre, il generale Brewster, inizia una corsa contro il tempo. Il padre di Kate, infatti, gestisce il progetto che ha permesso la creazione e lo sviluppo di Skynet, e se i tre risucissero a convincerlo a smantellare questo potente network, tutto quanto il futuro potrebbe essere cambiato, e tre miliardi e mezzo di umani potrebbero sopravvivere.

QUIVI E' ESPOSTO IL FINALE


Quando John, Kate e il T-800 incontrano il generale, è però troppo tardi: per fermare il virus che sta distruggendo i computer, Brewster da l'ordine di conferire a Skynet l'autonomia logica, e, alla fine, si scopre drammaticamente che il virus è solo stato una montatura dello stesso Skynet per poter divenire autonomo e muovere guerra agli uomini.
La Terminatrix uccide il generale Brewster, che, morente, comanda a John e a Katherine di raggiungere un'installazione militare costruita per proteggere il Presidente degli Stati Uniti e il suo staff una trentina di anni prima, ai tempi della Guerra fredda.
La guerra atomica inizia, e in poche ore infuria per le strade di tutto il pianeta. John e Kate raggiungono la base, dove la Terminatrix viene distrutta grazie al sacrificio del T-800.
Con la guerra atomica in pieno svolgimento e con l'ascesa dei cyborg di Skynet, John Connor inizia a prendere i contatti con i sopravvissuti all'attacco di sorpresa: sono i primi passi che porteranno gli uomini alla ribellione contro le macchine.

CITAZIONE

trailer






T2_3-D-_Battle_Across_Time



CORTOMETRAGGIO APOCRIFO

T2 3-D BATTLE ACROSS TIME


Nel 2029 il T-800 e John Connor devono combattere non solo contro il T-1000 ma anche contro dei nuovi terminators. Non appena credono di essere fuori pericolo si trovano a dover combattere contro il T-1 Million, un robot a 6 gambe...

Un cortometraggio bellissimo per essere di 12 minuti soli :)

Edited by The Carver - 5/8/2022, 07:28
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 11:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Uno dei primi topic di questa sottosezione è proprio su Terminator, controlla bene.

Ora la tua discussione ne parla in maniera più approfondita, però avresti potuto usare l'altro topic, mi sa che ora dovrò spostare l'altro in Altre Creature
 
Web  Top
Alienmorph
view post Posted on 24/10/2007, 12:25




Ottimo topic, in ogni caso. Per chi lo volesse sapere sembra confermato che verrà girato anche un T4, ma non conosco i dettagli.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 24/10/2007, 14:10




bisogna vedere se gli sceneggiatori faranno o no lo sciopero. cmq il quarto è sicuro, resta da vedere quando lo faranno.
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 24/10/2007, 14:46




Già ed io lo posterò

@Praedalien:Chiedo venia non lo avevo visto, compi lo spostamento grazie!
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 14:55

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


il topic di terminator c'è già,comunque Terminator non sarà più una trylogia,ma ben una sestologia,il quarto capitolo aprirà le porte di una nuova trylogia abbientata nel futuro,per ora,sembra che il nuovo terminator sarà Vin Diesel,poi si vedrà
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 24/10/2007, 16:38




un degno sostituto di Arnold! lo avevo anche nominato per un ruolo in predator 3, proprio per sostituire il governatore. in fondo qualcosina di cinema ci capisco!
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 17:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


No, Vin Diesel no, spero che non faranno seguiti, non mi possono rovinare così il mio cyborg preferito !
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 24/10/2007, 18:34




lo faranno muahhhhhhhhhhhhhhhh te lo rovineranno!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 19:52

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


e,purtroppo poredalien,è già confermato,io avrei preferito che si fermassero a due,i terzo e stato ok,ma farne altre e tre nel futuro non mi va molto giù
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 19:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Non guarderò i seguiti allora
 
Web  Top
Coda puntuta
view post Posted on 24/10/2007, 20:38




Eddai.. io ho veduto Alien 3 e Krueger ha veduto Hellraiser IV :) fai uno sforzo anche te mio Torinese XD
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 24/10/2007, 20:46




hai visto pitch black? vin diesel è perfetto in quel ruolo. perchè non ti piace?

cmq era ovvio che facessero una trilogia futuristica, per far vedere come va a finire la guerra tra le macchine e gli umani. se ben fatta, ben venga. guarda almeno il prox film, dopotutto hai visto pure alien 4! XD
 
Top
view post Posted on 24/10/2007, 20:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
fai uno sforzo anche te mio Torinese XD

Non mi ritengo Torinese anche se ci vivo vicino, io sono fiero delle mie origini.

CITAZIONE
hai visto pitch black? vin diesel è perfetto in quel ruolo. perchè non ti piace?

L'ho visto, ma non mi ha fatto impazzire.

Vin Diesel come attore non lo posso vedere nemmeno dallo specchietto retrovisore, l'apoteosi dell'odio è sfociato con Fast and Furious.

Non posso pensare che rovinerà una delle mie saghe fantascientifiche preferite..

CITAZIONE
dopotutto hai visto pure alien 4!

Ci credi che da quando è uscito l'avrò visto solo una decina di volte rispetto alle centinaia degli altri episodi ?
 
Web  Top
ZioDaniloDX
view post Posted on 24/10/2007, 21:35




i primi due sono capolavori!
T2 è forse l'unico seguito nella storia del cinema ad essere stato migliore del primo!
 
Top
1327 replies since 24/10/2007, 08:09   24542 views
  Share