ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Terminator, il franchise

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2023, 19:50
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


A quanto pare in Salvation, erano previste delle scene dove Helena Bonham Carter avrebbe interpretato un terminator vero e proprio e non solo un ologramma che da il volto a Skynet.
3NheD0j
 
Top
view post Posted on 28/5/2023, 23:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Credo una sorta di ibrido come Marcus, nella base Skynet dovevano comparire questi cyborg "speciali".
 
Top
JackFrost
view post Posted on 29/5/2023, 06:55




CITAZIONE (Lord Freezer @ 29/5/2023, 00:41) 
Credo una sorta di ibrido come Marcus, nella base Skynet dovevano comparire questi cyborg "speciali".

Un utente di nome Biscuit Oliva è stato cacciato, suggerisco di metterlo sulla lista dei bannati
e4d26ecc8fe0a3ddd906336f25652d15
 
Top
view post Posted on 29/5/2023, 12:11
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 28/5/2023, 20:50)
A quanto pare in Salvation, erano previste delle scene dove Helena Bonham Carter avrebbe interpretato un terminator vero e proprio e non solo un ologramma che da il volto a Skynet.
3NheD0j

Oh! Sarebbe stata bellissimo da vedere!

CITAZIONE (Lord Freezer @ 29/5/2023, 00:41)
Credo una sorta di ibrido come Marcus, nella base Skynet dovevano comparire questi cyborg "speciali".

Peccato che non lo hanno fatto. Ma quindi dovevano essere più di un cyborg interpretati dalla stessa attrice? O erano tutti diversi?
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 08:50

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Il terzo atto di Salvation, quello originale, andava in direzioni che non so quanto c'entrassero con Terminator. Oltre essere inutilmente contorto.

Comunque...ieri ho visto in parte MEGAN...chi sostiene possa essere un punto di partenza per riammodernare Terminator, esattamente, ha mai visto Terminator? No, perchè a questo punto anche Matrix ai tempi poteva essere una chiave di lettura moderna del tema, ma il fatto che si parta da un tema comune poi non significa lo si possa declinare ugualmente in prodotti con una loro forte identità...
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2023, 08:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 12/3/2023, 10:59) 
Il ritorno ad una dimensione horror? Temo che gli studios boccererebbero subito l'idea...ormai il personaggio di schwarzy è buono, non puoi più mostrarlo come malvagio.
Inoltre...dark fate ha dimostrato come riscaldare la stessa minestra abbia portato alcuni a scaricare il piatto giù per il lavandino.
Con Terminator, di nuovo, potresti solo narrare la guerra del futuro...un altro Terminator 2 ammodernato, anche no.

Oppure prendiamo semplicemente atto che non si può cavare sangue da una rapa, e questo vale per franchise come Terminator, Alien, Predator, Star Wars....ecc.

Perchè gli si dovrebbe bocciare l'idea per forza però?
L'horror è un genere che continua a sorprendere ai box office, e si potrebbe sfruttare in questo caso come chiave di rilancio del brand.
Così riesci a tenere un budget pure basso, tasti il terreno e hai più spazio creativo.

Non sono d'accordo che i vecchi franchise che hai citato non abbiano più niente da dire solo perchè sono di tanto tempo fa. Falliscono spesso perchè fanno film brutti, ma esempi come Prey o Rogue One dimostrano che basterebbe conoscere il materiale originale, rispettarlo, ed ...essere ovviamente capaci a scrivere e girare.


CITAZIONE (Jericho Cane @ 15/8/2023, 09:50) 
Il terzo atto di Salvation, quello originale, andava in direzioni che non so quanto c'entrassero con Terminator. Oltre essere inutilmente contorto.

Comunque...ieri ho visto in parte MEGAN...chi sostiene possa essere un punto di partenza per riammodernare Terminator, esattamente, ha mai visto Terminator? No, perchè a questo punto anche Matrix ai tempi poteva essere una chiave di lettura moderna del tema, ma il fatto che si parta da un tema comune poi non significa lo si possa declinare ugualmente in prodotti con una loro forte identità...

Megan, simpatico filmetto che a mio parere si castra parecchio da solo. Non male, ma ho preferito il Chucky del 2019 (simile).

Edited by Predator Master - 15/8/2023, 09:59
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2023, 09:06
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


CITAZIONE (Jericho Cane @ 15/8/2023, 09:50) 
Il terzo atto di Salvation, quello originale, andava in direzioni che non so quanto c'entrassero con Terminator. Oltre essere inutilmente contorto.

Comunque...ieri ho visto in parte MEGAN...chi sostiene possa essere un punto di partenza per riammodernare Terminator, esattamente, ha mai visto Terminator? No, perchè a questo punto anche Matrix ai tempi poteva essere una chiave di lettura moderna del tema, ma il fatto che si parta da un tema comune poi non significa lo si possa declinare ugualmente in prodotti con una loro forte identità...

A questo punto, potremmo pensare anche a L'uomo bicentenario come un diverso inizio per Terminator.....ma dai! Megan è un filmettino, buono per spaventare i teenager (sempre se riesci a scollarli dal cellulare :lol: ), Terminator è una saga che ha fatto storia del cinema e degli effetti speciali e visivi.

CITAZIONE (Predator Master @ 15/8/2023, 09:56) 
Perchè gli si dovrebbe bocciare l'idea per forza però?
L'horror è un genere che continua a sorprendere ai box office, e si potrebbe sfruttare in questo caso come chiave di rilancio del brand.
Così riesci a tenere un budget pure basso, tasti il terreno e hai più spazio creativo.

Non sono d'accordo che i vecchi franchise che hai citato non abbiano più niente da dire solo perchè sono di tanto tempo fa. Falliscono spesso perchè fanno film brutti, ma esempi come Prey o Rogue One dimostrano che basterebbe conoscere il materiale originale, rispettarlo, ed ...essere ovviamente capaci a scrivere e girare.

Forse sono troppo drastico....ma, ecco. Prendo Rogue One: film indubbiamente notevole, per regia, storia veicolata, ed una direzione molto più da guerra sporca e realistica rispetto agli altri film della saga...eppure, raccontava di un segmento di macro-trama che non era così indispensabile.
Nel senso, poteva essere interessante capire come i ribelli avevano ottenuto i piani della morte nera, ma non era comunque un imperativo categorico svelare il come e il dove.

Però....ripensiamo al periodo in cui è uscito Rogue One, ovvero dopo un film molto paraculo, che ha lasciato diverse persone (me compreso) abbastanza schifate dalla direzione presa dai film di star wars dopo l'acquisizione disney...e i due capitoli successivi sono stati un po' la conferma di questo sentimento di aperto disgusto.
Rogue One ha dei meriti, non lo nego...ma vive anche della tremenda insoddisfazione di quanti hanno visto Episodio VII e non l'hanno gradito...tanto che, e lo ricordo benissimo, in quella sala dove l'ho visto, quando compariva Darth Fener, non volava una mosca. Giuro, era un silenzio palpabile.

Per quel che riguarda Alien o Terminator...onestamente, non saprei cosa inventarmi se dovessi condurre io una nuova iterazione: voglio dire, quanto può ripagare il prendere una strada differente da quanto amato dai fan? C'è a dire che Dark Fate ha provato a fare il "more of the same", ma, secondo me, ha fallito miseramente.
Vedremo Alien dove andrà a parare...e ti riconosco il punto con Prey (anche se, ripensandoci a mente freddissima, l'ho rivalutato come un po' sopravvalutato...e, forse, vive anch'esso del confronto con un film, sempre a mio dire, del tutto fuori luogo come The predator).
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 09:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE
Forse sono troppo drastico....ma, ecco. Prendo Rogue One: film indubbiamente notevole, per regia, storia veicolata, ed una direzione molto più da guerra sporca e realistica rispetto agli altri film della saga...eppure, raccontava di un segmento di macro-trama che non era così indispensabile.
Nel senso, poteva essere interessante capire come i ribelli avevano ottenuto i piani della morte nera, ma non era comunque un imperativo categorico svelare il come e il dove.

Però....ripensiamo al periodo in cui è uscito Rogue One, ovvero dopo un film molto paraculo, che ha lasciato diverse persone (me compreso) abbastanza schifate dalla direzione presa dai film di star wars dopo l'acquisizione disney...e i due capitoli successivi sono stati un po' la conferma di questo sentimento di aperto disgusto.
Rogue One ha dei meriti, non lo nego...ma vive anche della tremenda insoddisfazione di quanti hanno visto Episodio VII e non l'hanno gradito...tanto che, e lo ricordo benissimo, in quella sala dove l'ho visto, quando compariva Darth Fener, non volava una mosca. Giuro, era un silenzio palpabile.

Per quel che riguarda Alien o Terminator...onestamente, non saprei cosa inventarmi se dovessi condurre io una nuova iterazione: voglio dire, quanto può ripagare il prendere una strada differente da quanto amato dai fan? C'è a dire che Dark Fate ha provato a fare il "more of the same", ma, secondo me, ha fallito miseramente.
Vedremo Alien dove andrà a parare...e ti riconosco il punto con Prey (anche se, ripensandoci a mente freddissima, l'ho rivalutato come un po' sopravvalutato...e, forse, vive anch'esso del confronto con un film, sempre a mio dire, del tutto fuori luogo come The predator).

Allora sì, concordo in pieno e capisco cosa vuoi dire. Tra l'altro stessa opinione e esperienza su Rogue One.
Diciamo che Rogue One è un DLC di Star Wars, assolutamente non necessario, ma realizzato talmente bene da titaneggiare sulla trilogia principale Disney. Però effettivamente, questo non dev'essere garanzia di "ok, allora ne possiamo fare altri 1000"

Provo a correggere il mio pensiero allora.
Anche io credo purtroppo che la storia di un brand abbia una sua conclusione a questo punto, ma chi ce lo dice? Come fai a stabilire quando è il momento di chiudere baracca e burattini? In molti casi anche io dico "No dai basta, stacca la spina per favore!" Vedi ad esempio appunto Star Wars, Jurassic World, Avatar già al secondo film, l'MCU ci metto pure dentro...

Il fatto è che però poi appunto c'è qualcuno che dopo 300 flop, ti imbrocca una strada giusta inaspettata, come Prey (sopravvalutato o meno, è un film riuscito. Pure mio padre che ormai è super stanco di vedere quel mostro da quante volte se l'è sorbito con me da piccolo, ha promosso quest'ultimo) allora che pensi?

Tron Legacy, esce dopo quanti anni un sequel...ed è ben fatto. Meritava di essere ucciso il franchise quindi?
Mad Max Fury Road, quarto capitolo di una saga...fantastico!

Allora secondo me in questi casi, bisognerebbe sempre lasciare aperta una porta alla voglia di fare e alla creatività delle persone...MA, non bisogna poi serializzare il successo!

Ti viene fuori bene Mad Max? Bravo, ok, ti fermi però adesso per altri tot. anni.
Nessun dottore ti obbliga di farne una catena di montaggio.

Purtroppo sono le produzioni che accelerando e forzando i brand finiscono con lo sbandare e realizzare solo spazzatura.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2023, 09:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


Concordo, alla fine è ciò che penso anch'io e...giustissimo su Mad Max, anzi...ti dirò che io ho trovato Fury Road migliore de Oltre la sfera del tuono, nonostante sia un enorme inseguimento dall'inizio alla fine, ma è talmente tamarro fatto-bene, che te lo godi.

Forse il mio essere così scettico deriva da grosse delusioni in campo cinematografico negli ultimi anni...per dire, di Solo ricordo con piacere solo (ahahaha!) le scene su Mimban, quelle che sembrano uscire da un vero film di guerra...ecco, a me sarebbe piaciuto un film di vera e propria guerra vista dagli occhi di uno stormtrooper,una cosa alla Salvate il soldato Ryan, oppure un Full Metal Jacket...ma la disney si è impuntata su un film semicomico su Ian (personaggio che non ho mai capito quanto approfondimento necessitasse), uscito come "senza sale, né pepe".
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 09:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 15/8/2023, 10:38) 
Concordo, alla fine è ciò che penso anch'io e...giustissimo su Mad Max, anzi...ti dirò che io ho trovato Fury Road migliore de Oltre la sfera del tuono, nonostante sia un enorme inseguimento dall'inizio alla fine, ma è talmente tamarro fatto-bene, che te lo godi.

Forse il mio essere così scettico deriva da grosse delusioni in campo cinematografico negli ultimi anni...per dire, di Solo ricordo con piacere solo (ahahaha!) le scene su Mimban, quelle che sembrano uscire da un vero film di guerra...ecco, a me sarebbe piaciuto un film di vera e propria guerra vista dagli occhi di uno stormtrooper,una cosa alla Salvate il soldato Ryan, oppure un Full Metal Jacket...ma la disney si è impuntata su un film semicomico su Ian (personaggio che non ho mai capito quanto approfondimento necessitasse), uscito come "senza sale, né pepe".

Esatto! Giustissimo 😁
Capisco il discorso su Solo 🤣 Le scene che dici sono probabilmente le migliori fatte (1 minuto quindi), anche se ricordo con piacere pure quella sul treno. Comunque altro film-DLC completamente inutile della Disney...
L'idea di un film Stormtrooper-centrico attirerebbe subito la mia attenzione. Una prospettiva diversa all'interno comunque di un universo già esausto, ma che andrei a vedere se realizzata bene!
Star Wars secondo me dopo l'essersi espresso sul concetto di Forza, bene-male, Jedi-Sith, Skywalker, stop!
E' arrivato già al traguardo da mo. Il suo arco si esauriva già nella trilogia Classica.

Tornando a Terminator però, io credo che non abbia avuto il tempo ne il modo di esprimere altro potenziale. Non che ce ne sia il bisogno per forza eh, però si è detto più nel modo sbagliato che in quello giusto. Alla fine abbiamo solo 2 film fatti bene su SEI! 🤣
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2023, 13:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Perdonate l'intrusione... ma non penso che le saghe più vecchiotte debbano essere messe totalmente da parte. Se c'è una storia interessante e stimolante perché non farla? Star Wars è proprio un pozzo pieno di ben di Dio per una nuova sceneggiatura (è molto vasto). Terminator non lo conosco così bene, ma credo che se qualcuno se ne esce con qualcosa di nuovo (e non la solita macchina che va indietro nel tempo per ammazzare un futuro comandante della ribellione) allora può benissimo farci un film.

Poi ovvio, il primo Terminator è stupendo ed il secondo è un degno sequel con novità non da poco (il T-1000, il T-800 buono, il nuovo personaggio di John Connor, ...) però non ho trovato male Salvation e nemmeno così tanto il terzo Terminator. Hanno delle novità entrambi (più Salvation però) e sono abbastanza originali. Poi ovvio: io non saprei come far continuare sta saga e penso che ci si dovrebbe fermare, ma credo che fra 8 miliardi di esseri umani qualcuno con un'idea decente c'è di sicuro.

Non sono una grande fan di Terminator come lo sono per Alien o Star Wars, quindi la mia percezione può essere da crocefisso, non lo so ^U^
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 15:20
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 28/5/2023, 20:50) 
A quanto pare in Salvation, erano previste delle scene dove Helena Bonham Carter avrebbe interpretato un terminator vero e proprio e non solo un ologramma che da il volto a Skynet.
3NheD0j

si, nella sceneggiatura originale e nel romanzo del film la città delle macchine, molto più presente nel terzo atto del film, era piena di ibridi come marcus, oltre alla carter anche diversi scienziati ed erano questi a mettere kyle nel macchinario per renderlo come loro...nel film non si capisce perchè ci siano due terminator in croce che si sfasciano pure tra loro ma sorvoliamo...che occasione persa salvation, fa male ancora oggi.
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 18:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 15/8/2023, 14:36) 
Perdonate l'intrusione... ma non penso che le saghe più vecchiotte debbano essere messe totalmente da parte. Se c'è una storia interessante e stimolante perché non farla? Star Wars è proprio un pozzo pieno di ben di Dio per una nuova sceneggiatura (è molto vasto). Terminator non lo conosco così bene, ma credo che se qualcuno se ne esce con qualcosa di nuovo (e non la solita macchina che va indietro nel tempo per ammazzare un futuro comandante della ribellione) allora può benissimo farci un film.

Poi ovvio, il primo Terminator è stupendo ed il secondo è un degno sequel con novità non da poco (il T-1000, il T-800 buono, il nuovo personaggio di John Connor, ...) però non ho trovato male Salvation e nemmeno così tanto il terzo Terminator. Hanno delle novità entrambi (più Salvation però) e sono abbastanza originali. Poi ovvio: io non saprei come far continuare sta saga e penso che ci si dovrebbe fermare, ma credo che fra 8 miliardi di esseri umani qualcuno con un'idea decente c'è di sicuro.

Non sono una grande fan di Terminator come lo sono per Alien o Star Wars, quindi la mia percezione può essere da crocefisso, non lo so ^U^

Sì più o meno è quello che dicevamo. Mai cassare completamente un brand perchè ci può essere sempre qualcuno anche con idee migliori del creatore originale secondo me.
Star Wars è tanto vasto come universo, ma come concetti alla fine avremo sempre due fazioni in conflitto tra loro per degli ideali. Impero vs Ribelli, e bene contro male attraverso la Forza.
C'è sempre una storia che può essere interessante, però la minestra da cui si pesca alla fine è un pò purtroppo sempre quella 🫤
Personalmente amerei vedere un film di un adattamento dei cinematic di The Old Republic, ma non credo per i giusti motivi 🤣

Quanto a Terminator, non è facile da continuare eh. Puoi ambientare qualcosa nel futuro post atomico (non come Salvation). Per me lì la chiave è lavorare sul genere. Gli ultimi due che hanno fatto avevano dei combattimenti stile MCU mi ricordo...io credo volessero copiare da lì qualcosa. CGI ingombrante.
Ci vuole quasi un riavvio ideologico.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/8/2023, 18:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 15/8/2023, 19:16) 
Ci vuole quasi un riavvio ideologico.

Ci vorrebbe per ogni cosa. Veramente messi malaccio in film. Ma magari adesso hanno imparato la lezione i produttori (non Disney, loro piuttosto che cambiare fallirebbero).
 
Top
view post Posted on 15/8/2023, 21:28

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Far vedere la guerra futura contro le macchine, nei toni e nell'estetica di Cameron. Senza bisogno di scomodare John Connor e Kyle Reese; ciò che fanno, già lo sappiamo, quindi, che si racconti la storia di un personaggio completamente nuovo...

Personalmente, se vogliamo riabbraccare l'elemento slasher, si riproponga il T-800 come main villain, magari il primo infiltratore con cui la Resistenza a che fare. E con un po' di intelligenza, gli si può anche dare l'aspetto di un giovane Arnold...

CITAZIONE (Predator Master @ 15/8/2023, 10:48) 
Tornando a Terminator però, io credo che non abbia avuto il tempo ne il modo di esprimere altro potenziale. Non che ce ne sia il bisogno per forza eh, però si è detto più nel modo sbagliato che in quello giusto. Alla fine abbiamo solo 2 film fatti bene su SEI! 🤣

Due capolavori, su sei, è diverso.

Degli altri quattro, comunque, nessuno e veramente osceno. Nemmeno Salvation, che personalmente disprezzo abbastanza

^U^

Anzi, dico di più, per ragioni diverse, il 3 e Dark Fate li gradisco proprio come capitolo terzo. Genisys ha delle idee buone, e pure Salvation ha qua e là delle cose che non sono da buttare...
 
Web  Top
1329 replies since 24/10/2007, 08:09   25610 views
  Share