ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Terminator, il franchise

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2023, 14:59

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 15/8/2023, 16:20) 
si, nella sceneggiatura originale e nel romanzo del film la città delle macchine, molto più presente nel terzo atto del film, era piena di ibridi come marcus, oltre alla carter anche diversi scienziati ed erano questi a mettere kyle nel macchinario per renderlo come loro...nel film non si capisce perchè ci siano due terminator in croce che si sfasciano pure tra loro ma sorvoliamo...che occasione persa salvation, fa male ancora oggi.

Continuo a pensare che, all'epoca, visto che si era deciso di puntare sulla guerra del futuro, la cosa più sensata sarebbe stata far vedere quella guerra, nei toni e nell'estetica di Cameron. Non un sequel di T3, ma un prequel di T1, senza dovere incasinare timeline. Era il 2009 poi, stava per partire tutto il revival degli anni '80 in cui ancora oggi siamo dentro...
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2023, 16:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


ma poi a livello di concept e design ci avevano preso in pieno, ci sono un paio di libri pieni di immagini veramente molto fighe, peccato che poca di quella roba è finita nel film.

Edited by Amra il Leone - 7/10/2023, 15:54
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 15:51

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Predator
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Quando parlavo dei social ai tempi di T2...

www.einaudi.it/content/uploads/estratti/978880623768PCA.pdf

Ho idea che le community del tempo, se fossero esistite, avrebbero diffuso messaggi del genere...
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2023, 18:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,913

Status:


Visto qualche sera fa Dark Fate, onestamente pensavo peggio.

L'ho trovato più coinvolgente di Genesis, e Linda Hamilton, nonostante l'età non più verde, esprime cazzima a mille.
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 20:58
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 13/10/2023, 19:15) 
Visto qualche sera fa Dark Fate, onestamente pensavo peggio.

L'ho trovato più coinvolgente di Genesis,

non è che ci volesse molto
CITAZIONE
e Linda Hamilton, nonostante l'età non più verde, esprime cazzima a mille.

l'unica cosa che funziona per me oltre all'idea del terminator che si sdoppia che è un chiaro riferimento all'idea originale del primo film, dove doveva esservi un terminator solido e uno liquido
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 07:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


No Dark Fate è proprio un film aberrante dai 🤣

Si distacca dalla storia dei primi due, per poi nuovamente ripetere tutto con altri nomi.
Un rebrand della trama.

Poi il Terminator invecchiato con la famiglia...con i sentimenti.

Il combattimento finale che sembra uscito da un film Marvel.

Stavo per mettermi a piangere quando l'ho visto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2023, 08:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


è veramente l'unico capitolo in cui faccio fatica a salvare qualcosa da fan della saga.

il rev 9 pare fatto con una stampante 3D.

Edited by Amra il Leone - 14/10/2023, 10:14
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 09:27
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


Mai avrei pensato che fosse un film di Terminator ad essere "divisivo" (uso la parola tanto per dire, visto che, fortunatamente, in questo forum c'è sempre un clima di profondo rispetto per le idee altrui), al posto di un film di Alien o Predator :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 10:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


la verità è che ha fatto schifo a tutti...poi ci sono varie sfumature di marrone...

ovvio che se lo si guarda solo come un action alla bay o un cinecomic per passare la serata va più che bene.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 10:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 14/10/2023, 11:03) 
ovvio che se lo si guarda solo come un action alla bay o un cinecomic per passare la serata va più che bene.

Diciamo che è un approccio molto utile per diversi film moderni. :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 11:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


E' un film che sono anni comunque che mi ripeto "devo rivedere", ma non trovo la forza ancora.

Questo, Genysis e film come The Predator o Alien Covenant sono la mia prova del 9 per capire quanto mi abbiano ferito, quando ci metto tanto per rivederli.

Poi ci sono casi dove invece anche Logan ad esempio, fatico a rivederlo per motivi troppo emotivi, nonostante sia un film da 10 per me. Nella mia top 3 dei cinecomic migliori.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2023, 11:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,488

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 14/10/2023, 12:09) 
E' un film che sono anni comunque che mi ripeto "devo rivedere", ma non trovo la forza ancora.

Questo, Genysis e film come The Predator o Alien Covenant sono la mia prova del 9 per capire quanto mi abbiano ferito, quando ci metto tanto per rivederli.

Poi ci sono casi dove invece anche Logan ad esempio, fatico a rivederlo per motivi troppo emotivi, nonostante sia un film da 10 per me. Nella mia top 3 dei cinecomic migliori.

L'ultimo punto è, forse, un po' differente: anch'io faccio fatica a rivedere film che ho apprezzato, vuoi per la lunghezza, vuoi per la complessità. I sette samurai lo riguarderei solo se ne davvero voglia, Jurassic Park potrei metterlo su anche due volte in una giornata, nonostante sia molto attaccato emotivamente a quest'ultimo.

Di contro, film come The predator o Dark Fate mi sono bastati per una visione singola, che sia per il fatto che non hanno incontrato i miei gusti oppure per la noia che mi hanno provocato.
Ecco, forse è più la noia il sentimento che accomuna diversi film che ho visionato negli ultimi...boh, direi 6-7 anni.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 11:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


OT: io se non ricordo metà del film, se gli unici sentimenti che ho avuto per tutta la visione sono stati du pura noia e a malapena ricordo i personaggi allora quel film non è riuscito e possono anche bruciarlo per me che non cambierebbe nulla. E questi film sono veramente tanti, dalla trilogia di JP a The Predator o, peggio ancora, Blade Runner 2049 (tutti con una cosa in comune: sono prolissi come ben poche storie).

Di Genesys ho visto non molto, una sera era alla TV e mio padre ha voluto guardarlo (quindi io mi devo subire ogni cosa del genere =_= ) ed era più il tempo che sistemavo le mie cose che guardare, rilassata sul divano, il film. Non è un buon segno :lol: Sinceramente da quello che ricordo alcune idee di quel film non sono male, ma inserite così in una trama penosa sono sprecate.

Dark Fate non era una serie? Non ci capisco più nulla :wacko:
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 11:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 14/10/2023, 08:18) 
No Dark Fate è proprio un film aberrante dai 🤣

Si distacca dalla storia dei primi due, per poi nuovamente ripetere tutto con altri nomi.
Un rebrand della trama.

Poi il Terminator invecchiato con la famiglia...con i sentimenti.

Il combattimento finale che sembra uscito da un film Marvel.

Stavo per mettermi a piangere quando l'ho visto.

Concordo, prodotto scadente e lo stesso Cameron si è detto pentito accorgendosi del clamoroso passo falso. Il problema con gli ultimi Terminator è che hanno deluso i fan di vecchia data e i nuoi potenziali fan si sono trovati film di super eroi di serie B. La storia proposta qui è un semplice rimpasto, non ha presa, sa di già visto e in parole povere non è interessante. Avrebbero dovuto fare altro e ben sappiamo cosa, ma non hanno avuto il coraggio.
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 12:19
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Lord Freezer @ 14/10/2023, 12:41) 
Concordo, prodotto scadente e lo stesso Cameron si è detto pentito accorgendosi del clamoroso passo falso. Il problema con gli ultimi Terminator è che hanno deluso i fan di vecchia data e i nuoi potenziali fan si sono trovati film di super eroi di serie B. La storia proposta qui è un semplice rimpasto, non ha presa, sa di già visto e in parole povere non è interessante. Avrebbero dovuto fare altro e ben sappiamo cosa, ma non hanno avuto il coraggio.

Cameron per me infatti ha perso di gran lunga la credibilità. Sarà un regista eccezionale, però dalle interviste ne esce come un gran paraculo e contradditorio.
Pure con Genisys lui ci aveva messo la faccia dicendo fosse un buon film.
Dark Fate ancora di più...

Allora lo fai proprio apposta 🤣

Terminator avrebbe bisogno di un riavvio a basso budget.


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 14/10/2023, 12:32) 
Dark Fate non era una serie? Non ci capisco più nulla :wacko:

Purtroppo un film...l'ultimo, e quello che fin'ora ha pure messo sotto terra il brand.
 
Web Contacts  Top
1329 replies since 24/10/2007, 08:09   25610 views
  Share