ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli Alien dormono ?
Poll choicesVotesStatistics
SI26 [78.79%]
NO7 [21.21%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Gli Alien dormono ?

« Older   Newer »
  Share  
Coda puntuta
view post Posted on 31/10/2007, 09:21




image

Allora amici miei, ora ci accingiamo a riflettere su un argomentino spinoso come un rovo adulto cresciuto su una palude, ci interroghiamo su se e come uno xenomorfo riposi o si iberni od estivi o quant'altro. Intanto andiamo per gradi:

IBERNAZIONE

image

Un organismo iberna quando cade in una sorta di catalessi rallentando il deflusso sanguigno e conseguentemente il battito cardiaco ed il metabolismo, per superare regimi eccessivamente gelidi, per evitare che cristalli di ghiaccio possano distruggere le sue cellule, vieni rilasciato nell'organismo del glucosio che spezza questi cristalli non causando così danni alla creatura.

Uno Xenomorfo può ibernarsi? Io credo che lo possa fare anche meglio di un organismo vivente in quanto il suo metabolismo biomeccanico può trarre energia anche dall'acido che scorre nelle sue arterie, inoltre, non rischia affatto il congelamento perchè, anche se in assenza di glucosio, dubito molto che si possano formare cristalli di ghgiaccio tanto potenti da distruggere le pareti cellulari di questa creatura. Certo è che dopo 1000, 2000 anni, se lo xenomorfo ibernato continua a non trovare condizioni favorevoli, muore per aver consumato tutta la sua energia.

Uno xenomorfo, a mio avviso si iberna solo per evitare la morte od attendere condizioni favorevoli!

ESTIVAZIONE

image

In caso di estati roventi ed aride, molti organismi si infossano in ambienti bui ed umidi (per esempio il letto di un torrente) ed ivi trascorrono il periodo critico rallentando il proprio metabolismo in modo da non perdeer liquidi preziosi.

Lo xenomorfo estiva? Non lo sappiamo, ma io credo di si in quanto si possono verificare casi in cui uno xenomorfo si trovi ad errare per luoghi aridi e siccitosi, ora è vero che uno xenomorfo non necessita di liquidi in modo costante, ma è anche vero che, in assenza completa di ciò rischierebbe perciò, è probabilissimo che si infosserebbe estivando in attesa di momenti più propizzi.

RIPOSO

image

Ogni organismo vivente alterna periodi di attività a peridi di riposo, anche se in alcuni organismi il riposo non è altro che lo stare fermi qualche minuto!

Lo xenomorfo riposa? Io crediamo di si, forse non per necessità, ma per volontà. Proprio come un insetto, uno xenomorfo si concede momenti anche lunghi di quiete standosene appeso ed immobile. Più volte questo comportamento è stato visto in Alien ed Aliens, nel primo film, addirittura lo xenomorfo dormicchiava rintanato dentro un antro e, con molta calma "sbadigliò", ossia estroflesse pigramente la lingua dentata per poi riportarla dentro. Ripley lo inondò di eletrricità e la creatura, gemendo e sibilando fu costretta a precipitare letteralmente al suolo arrancando per un po' prima di ergersi nella sua oscura grazia ed accingersi, sempre con molta calma ad uccideer Ripley...ma..proprio questa calma fu la causa del decesso della bestia.

Tutti dicono che quel drone fosse in fin di vita, ma io credo ch enon fosse affatto in fin di vita, ma stesse solo riposando credendo di aver concluso il suo dovere. Quando si accorse di non essere solo nella sua "tana", coscio del fattoc he Ripley non potesse più fuggire si concesse il tempo di attaccare più lentamente. Spesso gli xenomorfi si prendono un attimo prima di uccidere le loro vittime dischiudendo le labbra in una smorfia orribile prima di estroflettere la lingua. Un aniamle non afrebbe ciò, ma come più volte si è detto, uno xenomorfo non è un animale, è intelligente e, secondo me, prova piacere nel terorre che ispira nelle sue vittime, lo percepisce, il terrore, come un leone fiuta perfettamente questo setimento nelle sue vittime attonite e dogni predatore intelligente si compiace di ciò...con i miei occhi ho visto un gatto che, catturato un topino attonito invece di finirlo ci giuchicchiava prima di vibrarare il colpo finale...!
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 31/10/2007, 11:19




La risposta è chiaramente 'sì', dato che in tutti i fiml della Quadrilogia si vedono Alien in stato d riposo.

1 - Il Drone nascosto nella navicella (anche se quello è più incerto)

2 - I Warriors vengono 'svegliati' solo dall'arrivo dei Marines

3 - Quando Ripley cerca il Runner lo trova rannicchiato in stato di riposo.

4 - In una delle celle si vede un New Warrior rannicchiato in posizione fetale, apparentemente sopito.

Più difficile è capire come si riposano gli xenomorfi... in base a quanto visto nei film si può ipotizzare che possano assopirsi in modo simile a noi, ma anche che dispongano palesemente della capacità di sospendere le funzioni vitali in maniera simile agli animali che vanno in letargo, anzi probabilmente in un modo più efficente.
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 13:41
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


sono d'accordo anch'io, gli alien possono sentire la necessità di "riposare", e in caso di lunghi periodi di inattività entrano in una sorta di letargo, finché non percepiscono la presenza di altri organismi.
 
Web  Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 31/10/2007, 21:12




io credo che gli alien riposino solo se necessario. prima pensano al benessere dell'intera communità (tranne il runner, però sappiamo che lui è un caso a parte). una volta svolti i loro compiti, ed in mancanza di prede e/o nemici naturali, ovviamente è inutile restare "svegli", quindi vanno praticamente in letargo, aspettando l'arrivo di altre prede e/o nemici.
cmq mi piace molto l'idea di far addormentare gli alien nelle pareti del nido, diventando quasi un tutt'uno. mostra quanto siano attaccati al nido stesso, così tanto da "fondersi" ad esso nei momenti di necessità.

EDIT. ho votato erroneamente si. dico erroneamente perchè secondo me gli xenomorfi non necessitano di dormire come noi. un essere umano in mancanza di sonno può pure morire, secondo me invece, come ho già detto, dormono solo in caso di necessità. ho sbagliato a votare confondendomi sul titolo del sondaggio, credevo chiedesse se secondo noi gli alien dormono o no.
 
Top
Johner
view post Posted on 31/10/2007, 21:15




no io credo ke nn debbano fare la ninna
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 31/10/2007, 21:19




beh, almeno dì le motivazioni che stanno alla base della tua convinzione.
 
Top
view post Posted on 31/10/2007, 21:19
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Gli Alien, sia che fossero organismi artificiali o naturali sono sempre delle forme di vita, magari quasi instancabili, ma necessitano comunque di riposarsi nei momenti di inattività.

Credo che come fanno molti rettili possano ridurre al minimo indispensabile le loro funzioni vitali quasi entrando in un coma volontario, ne abbiamo le prove in Aliens dove guerrieri e regina si sveglino da una specie di "stasi", o in Alien, dove il drone si sta preparando a un lungo periodo di inattività.
 
Web  Top
Pasky46
view post Posted on 31/10/2007, 21:28




per me se passa del tempo di inattivita peso che riposino (certamente non è paragonabile al nostro riposo) e poi se passa ancora tempo vanno in letargo
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 31/10/2007, 21:39




beh, di sicuro riposano come tutte le forme di vita. comunque dormire è un'altra cosa.
 
Top
Alien micidiale
view post Posted on 23/1/2008, 15:50




Non credo che gli Alien necessitino di dormire ma come in Alien vs. Predator vanno in letargo ibernandosi.Però anche se ho formulato questa ipotesi...mi sembra strano...
 
Top
bruciato68
view post Posted on 19/3/2008, 22:36




oddio ke carini fanno la nanna e diventano coccolosi :D.....seriamente....ma secondo voi come fanno a capire se c è un altro organismo e a svegliarsi?io credo sempre per l immagine mentale proiettata nella loro mente
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 22:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


secondo me sì , dormono . per i lsemplice fatto che sono esseri viventi e tutti gli esseri vienti tranne piante e simili dormono , tranne alcuni rari casi (tipo mio fratello XD)
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 22:44
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Alien micidiale @ 23/1/2008, 15:50)
Non credo che gli Alien necessitino di dormire ma come in Alien vs. Predator vanno in letargo ibernandosi.Però anche se ho formulato questa ipotesi...mi sembra strano...

Se ti riferisci alla regina congelata...non credo che lei lo volesse! Era in ibernazione indotta! Comunque anche per me dormono, in aliens persino la regina sembra addormentata mentre produce uova. In AVP-r sembra che Wolf urli per destarli dal sonnellino... :icondent1005jp8.gif:
 
Top
dark blade clan
view post Posted on 30/3/2008, 15:44




secondo me si.possono idurre al minimo le loro funzioni vitali per poi svegliarsi se un umano ecc. si avvicina
 
Top
view post Posted on 25/5/2008, 00:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
3,399
Location:
Genova

Status:


secondo me quando non hanno nulla da fare, o quando stanno di guardia al nido per esempio...si rannicchiano e vanno come in standby...non appena percepiscono la presenza di intrusi si svegliano. Però non credo che sentano il bisogno di riposare!
 
Web  Top
37 replies since 31/10/2007, 09:21   1350 views
  Share