ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Gli Alien dormono ?
Poll choicesVotesStatistics
SI26 [78.79%]
NO7 [21.21%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Gli Alien dormono ?

« Older   Newer »
  Share  
Prince Predator
view post Posted on 25/5/2008, 07:59




Penso di sì, anche se il loro sonno è per me tipo una ibernazione semi-coscente, nel senso che se sentono arrivare qualcosa si "riattivano".
 
Top
Postosuchus
view post Posted on 25/5/2008, 09:33




Secondo me necessitano almeno di riposarsi, come ha già detto Predalien sia che siano artificiali o naturali sono pur sempre forme di vita. Nei film abbiamo dei piccoli suggerimenti a riguardo: nel primo Alien il Drone aveva tutta l' aria di stare per cadere in stasi o qualcosa del genere. In Aliens all' arrivo dei Marines gli Xenomorfi erano dormienti, persino in Alien 3 quando Ripley scende nei sotterranei il Runner è "acciambellato" su un tubo. Nel primo AVP c' è un' eccedenza di almeno 1 o 2 esemplari adulti (lo so, errore del regista), forse si sono "ibernati" quando la piramide è stata sigillata.
In conclusione penso che quando finiscono gli ospiti di una zona infestata allora gli Alien sono capaci di entrare in una sorta di lungo sonno fino all' arrivo di nuovi ospiti, però come suggerito da Alien 3 e da Alien, talvolta possono avere la necessità di riposare e basta.
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 21/12/2008, 14:36




CITAZIONE (Alienmorph @ 31/10/2007, 11:19)
La risposta è chiaramente 'sì', dato che in tutti i fiml della Quadrilogia si vedono Alien in stato d riposo.

1 - Il Drone nascosto nella navicella (anche se quello è più incerto)

2 - I Warriors vengono 'svegliati' solo dall'arrivo dei Marines

3 - Quando Ripley cerca il Runner lo trova rannicchiato in stato di riposo.

4 - In una delle celle si vede un New Warrior rannicchiato in posizione fetale, apparentemente sopito.

Più difficile è capire come si riposano gli xenomorfi... in base a quanto visto nei film si può ipotizzare che possano assopirsi in modo simile a noi, ma anche che dispongano palesemente della capacità di sospendere le funzioni vitali in maniera simile agli animali che vanno in letargo, anzi probabilmente in un modo più efficente.

Esattamente come dice lui, però ho una teoria: I delfini, balene e cetacei in generale lasciano una parte del cervello attiva quando entrano in stato di riposo. IO credo che gli xenomorfi facciano lo stesso, forse per percepire possibili pericoli (non sfugge niente eh?). Potrebbero possedere un sonar come i cetacei.
 
Top
view post Posted on 21/12/2008, 14:37
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
5,344
Location:
Massa Carrara

Status:


Sarebbe anche possibile , da quanto si è visto nei film .
 
Top
Omega Kardas
view post Posted on 21/12/2008, 15:46




sisi adoro queste descrizioni scientifiche e ipotesi azzardate.
 
Top
mortal dragon ste
view post Posted on 10/1/2009, 21:00




io penso che si riposino ma nn penso che dormino come facciamo noi
 
Top
Alien hunter
view post Posted on 11/4/2009, 14:14




So che gli alien vanno in ibernazione, che in un certo senso si può classificare riposo, ma non penso che dormano come noi
 
Top
Joker 96
view post Posted on 15/4/2009, 13:54




Secondo me si,è possibile che dormano però c'è anche da dire che in Aliens,gli alien vengono disturbati dai Marines e in questo caso non stavano dormendo ma si erano ibernati per me. Forse per sopravvivere al lungo tempo di inattività e quindi di non soccombere alla fame
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 15:44
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Secondo me sì,per fare un altro esempio,anche in Aliens la regina pare che stesse dormendo prima dell'arrivo di Ripley e newt
 
Top
view post Posted on 15/4/2009, 15:47
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


io lo vedo più come un lungo letargo, come aveva intenzione di fare alien drone nascosto tra i tubi della navicella di emergenza di ALIEN.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2012, 20:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Dalla novellizzazione di Aliens, ottavo capitolo, rigo primo:

'The alien had been lying dormant'.

Ora, "dormant" può significare sia "dormiente", sia "quiescente", sia "inattivo". In poche parole, può esser qualunque cosa. :25icgwh.gif:
 
Top
G. Grievous
view post Posted on 14/3/2012, 22:09




Secondo me sì. Infatti in quasi tutti i film si vedono gli alien o rannicchiati in posizione fetale nelle pareti dell'alveare o in qualche rientranza immobili fino a quando non percepiscono una minaccia o un possibile ospite.
 
Top
Yautjanator
view post Posted on 8/2/2016, 12:17




Assolutamente no.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 8/2/2016, 12:18




CITAZIONE (Yautjanator @ 8/2/2016, 12:17) 
Assolutamente no.

ho i miei dubbi
 
Top
Yautjanator
view post Posted on 8/2/2016, 12:22




Secondo me gli alien non dormono, ma al massimo si riposano.
 
Top
37 replies since 31/10/2007, 09:21   1350 views
  Share