ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

My Name Is Earl, L'importanza del Karma

« Older   Newer »
  Share  
Anima nera
view post Posted on 7/12/2007, 14:13




My Name Is Earl

image La lista....

« Avete presente quel tipo di soggetto che fa una bastardata dopo l'altra e a un certo punto si meraviglia che la sua vita fa schifo? Bene, quello ero io. Ogni volta che mi capitava qualcosa di buono, qualcosa di cattivo era in agguato dietro l'angolo. È il Karma: ecco perché ho deciso di cambiare. Ho fatto una lista di tutte le mie cattive azioni e da allora cerco di rimediare agli errori che ho commesso; mi sto solo sforzando di essere una persona migliore. Il mio nome? Earl! »


Da Wikipedia, la storia: Earl Hickey è un trentenne americano che conduce una vita disordinata e sregolata, dedito a piccoli furti e crimini, assieme alla moglie Joey e ai suoi due figli, legittimi ma non naturali, Earl Jr. e Dodge. La sua vita cambiata radicalmente quando una mattina vince 100.000$ grazie ad un biglietto del "Gratta e vinci". Durante l'esultanza l'uomo viene investito da un passante in automobile perdendo così il tagliando vincente e finendo all'ospedale. Dopo l'incidente, Earl perde anche la moglie, che con l'inganno gli fa firmare il foglio di divorzio, e si ritroverà così senza più neanche una casa, occupata ora da Darnell detto "Gamberone", futuro marito di Joey.
Durante la sua degenza, guardando il talk show di Carson Daly in tv, Earl conosce il Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un' altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Per questo stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso delle puntate e solitamente subito risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente una vita tranquilla e pulita.


Ho visto questo tele-film per caso, mentre giravo per evitare la pubblicità del programma che seguivo, mi sembrava terribilmente stupido (in molte parti non si è smentito). Però andando avanti la sua filosofia mi ha affascinata: il ricominciare da capo, non dimenticando però le bastardate fatte al prossimo, ma rimediando (anche dolorosamente :iconridpc1.gif: ). Per evitare di aggiungere altro Karma negativo alla vita, cercando di raggiungere la felicità attraverso le buone azioni.
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 9/12/2007, 22:58




bel telefilm davvero bel telefilm. speriamo che in italia faranno il doppiaggio della seconda serie, ho sentito dire che non vogliono farlo
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 10/12/2007, 10:21




Carina la serie!
 
Top
Anima nera
view post Posted on 10/12/2007, 12:12




CITAZIONE (Celtic Predator @ 9/12/2007, 22:58)
bel telefilm davvero bel telefilm. speriamo che in italia faranno il doppiaggio della seconda serie, ho sentito dire che non vogliono farlo

Sarebbe un peccato, è davvero originale come serie. :hmmsm6.gif:
Però sulla Fox la facevano sempre sul tardi, non è un buon segno perchè vuol dire che lo vede poca gente.
 
Top
view post Posted on 10/6/2008, 19:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Fighissima questa serie... :D
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 15:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Alien
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


mi piacciano molto i telefilm...questo l'ho scoperto per caso su italia 1 ed è bellissimo...lo considero il miglior telefilm comico degli ultimi anni!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2009, 20:06
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ora stanno facendo la seconda stagione! Mi pare di Marterdi notte sempre su Italia 1...
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 12:00
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 20/6/2009, 21:06)
Ora stanno facendo la seconda stagione! Mi pare di Marterdi notte sempre su Italia 1...

Lo fanno ancora ? A che ora ?
 
Top
view post Posted on 30/6/2009, 12:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Verso le 00.00 mi pare...
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 23:07
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Da qualche settimana con Soth ci siamo messi a vedere questa serie tv, la trovo molto bella sia per il messaggio che vuole trasmettere, sia per le risate che regala :)
In tutto le stagioni sono 4, purtroppo il creatore della serie non ha avuto la possibilità di realizzare l'epilogo che avrebbe voluto, dato che la FOX ha deciso di troncare il tutto a fine della quarta stagione (che simpaticoni... da prendere a sberlle fino a domani), e trovo che sia un peccato perché lascia due grosse questioni in sospeso:

- Earl scopre di essere il padre del primogenito di Joey, così chiaramente deve cercare di recuperare su questo fronte, avendolo sempre trattato come il figlio di Joey e di uno sconosciuto, inoltre anche i nonni devono in un certo senso recuperare, ora che hanno la possibilità di comportarsi da veri nonni, cosa che sono sempre stati, senza mai saperlo;
- Ero curiosa di sapere chi è il vero padre del secondo figlio di Joey, ma questa paternità rimarrà un mistero


Earl è un grande, personaggio semplice, a volte un pò ignorantello, ma sempre pieno di buone intenzioni. Quelle poche volte che sgarra poi si rimette in carreggiata dato che il karma non tarda a farsi sentire :P
Vuole molto bene al fratello e ai suoi amici, e spesso vive situazioni davvero toccanti che possono fare commuore (lo so sembra strano in una serie comica, ma è così :) )

Randy (il fratello minore di Earl) è davvero particolare, da un lato è un ragazzo molto semplice, ingenuo, e un pò stupido, ma in situazioni particolari suvisce dei cambiamenti radicali e innaspettati: ha notevoli capacità di recitazione (a volte), se è affamato diventa aggressivo (una sorta di hulk come dice Earl), quando indossa un capello si fa influenzare da esso (finché Earl non glielo fa notare), dopo 3 birre diventa geniale, e dopo 7, se non ricordo male, diventa pericoloso. E' fondamentalmente un bonaccione, cerca a modo suo di aiutare Early con la sua lista, anche se spesso combina guai. E' quasi incapace di mentire, e purtroppo non è per niente autonomo, si fa influenzare quasi totalmente da Earl, vivendo spesso nella sua ombra. In certi momenti diventa infantile e odioso, mentre altre volte è tanto altruista da far commuovere;

Joey nella prima stagione è odiosa per via del suo comportamento fetente nei confronti Earl, ma col passare del tempo ha guadagnato la mia simpatia. E' una donna di basso rango, carina ma non raffinata, ne certamente gentile col prossimo. A differenza di Earl il suo stile di vita non è cambiato molto, continua a compiere cattive azioni, spesso cerca di fregare Earl, e quelli che la circondano. Forse come moglie non è un gran che, e come madre è un pò un disastro, ma è una donna dal carattere forte, capace di sopravvivere in una situazione disagiata, tirando fuori le unghie se necessario, ama suo marito, e vuole un bene dell'anima ai suoi figli. Dimostra di essere affezionata a Earl anche se a volte gli lancia contro qualche coltello :P, e compie anche lei delle buone azioni, in fin dei conti al di là del suo modo grezzo di fare, e dell'apparenza che dà di lei, tiene a quelli che conosce, persino la sua peggior nemica, Catalina.

Gamberone è uno dei più intelligenti e colti della cittadina. Per buona pare della serie vive nell'ombra, dato che rientra in un programma di protezione testimoni, e quindi dobbiamo aspettare diverso tempo prima di imparare qualcosa sulle sue origini, e sul perché di tutto il mistero che lo circonda. Sicuramente è un uomo capace di proteggere la sua famiglia, ha notevoli capacità di combattimento, tuttavia è costretto a fare un lavoro che non lo stimola bollendo vivi dei poveri crostacei per i quali prova pena. Trovo che come personaggio sia un grande. Non ostante i comportamentini poco puliti di Joey lui e Earl sono grandi amici, e si perdonano certi piccoli incidenti di percorso a vicenda, senza portare rancore.

Gli altri personaggi non li descrivo nel dettaglio, sono molto variegati, alcuni simpatici come l'amico gay di Earl, altri un pò inquietanti come il pazzo che trova la fede in prigione, altri ancora inutili, come tutto il corpo di polizia :P

per chiudere, consiglio vivamente la visione a tutti, ne vale veramente, ma verament la pena :)
 
Web  Top
Deacon Master
view post Posted on 7/4/2013, 09:51




Conosco la serie, ho visto tutte le stagioni trasmesse in Italia ed è davvero molto bella.
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 10:52
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Peccato solo che l'abbiano troncata così, improvvissamente, ho però letto che l'ideatore ne ha poi fatta un altra dove cita diverse volte "My Name is Earl": "Aiutami Hope!". Sono rimasta parecchio delusa da questo finale che in realtà non è un finale, sinceramente.
 
Web  Top
11 replies since 7/12/2007, 14:13   265 views
  Share