ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Percezione visiva di Alien, come vede lo xenomorfo????

« Older   Newer »
  Share  
Predator rules
icon14  view post Posted on 12/12/2007, 10:00




Me lo sono sempre chiesto, ma il nostro xenomorfo dove cavolo ha gli occhi????

Come vede????

Inoltre non sarebbe interessante secondo voi che in futuro nei prossimi film facciano vedere la visuale di Alien, conosciamo bene quella di Predator, sarebbe interessante sapere come Alien vede il mondo e soprattutto le vittime intorno a se. :a4kx3.gif:
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 12/12/2007, 13:26




Purtroppo non vede affatto come intenderemmo noi non ha affatto occhi, però forse percepisce qualcosa di infiniutamente più chiaro della vista...nel topic psiovisione viene posta una teoria al riguardo.

A mio avviso, nonostante nesusno lo creda, sono assolutamente certo che lo xenomorfo percepisca l'aura di ogni essere vivente grazie ad uno strumento psioscopico nel cranio!

Ecco come credo che veda uno xenomorfo
image

Ciò spiegheerbbe perchè mai percepisca anche predator occultati.

Altri dicono che percepisce il calore dei corpi (termovisione), altri che possegga un sonar come il capodoglio.

A te la scelta su ciò che credere!
 
Top
Predator rules
view post Posted on 12/12/2007, 13:30




Beh sono teorie interessanti, in effetti anche io non credo ke abbia gli occhi, forse come uno squalo, ha l'olfatto e l'udito ultra sviluppati.
 
Top
Homer Jay Simpson
view post Posted on 12/12/2007, 13:57




credo anche io alla tesi di rules.

gli altri sensi sono senza dubbio più svilupapti e lo aiutano a sopperire alla mancanza degli occhi.
 
Top
nicossj1012
view post Posted on 12/12/2007, 16:20




interessante.... dove posso trovare le altre teorie??
 
Top
Coda puntuta
view post Posted on 12/12/2007, 16:30




mmm quali teorie? cmq sul sottoforum Alien!
 
Top
Spartan II-117
view post Posted on 12/12/2007, 18:48




secondo me "avverte" ciò che gli sta attorno tramite vibrazioni,un pò come fa Devil(fumetto marvel)lui è ceco,eppure riesce a lanciarsi senza problemi da balconi e palazzi
magari questo topic si può spostare nella sezione TEORIE NON UFFICIALI degli alien
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 17:36
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


beh come dicono molti, avrannoviluppato altri sensi, e poi si può notare nel suo cranio la presenza di orbite oculari
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2007, 00:51
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


da un punto di vista stetico uno dei tanti bozetti di alien prevedeva che la creatura fosse dotato di occhi molto grandi, poi però successivament si decise che l'idea di un predatore cieco, privo di occhi sarebbe stato di notevole impatto per lo spettatore e causando maggiore terrore.

da un punto di vista biologico si possono fare tante ipotesi al riguardo nessuna realmente verificata, di sicuro gli alien non hanno un sistema visivo paragonabile a quello umano e non sono dotati di due occhi, la presenza dei vulvi oculari vuoti nel craneo alieno potrebbe essere dovuta alla gestazione in un corpo ospitante dotato di una tale conformazione craneale, o potrebbe benissimo essere il residuo di un lungo processo evolutivo, è certo che la forma del craneo non deve farci arrivare subito a delle conclusioni, infatti non è detto che i due fori ospitassero occhi, stiamo sempre parlando di alieni e non in termini di umani, aggiungerei anche che bisogna sempre considerare chi ha ideato alien e tenere in mente il suo particolarissimo stile.

Concludo dicendo che in realtà sappiamo come vede un alien, pensate ad Alien3! li vediamo il punto di vista dell'alieno mentre rincorre i detenuti tra i corridoi, la sua vista sembra quasi quella di un cane anche se la gamma non è sul griggio.

E anche in questo caso l'informazione è da prendere con le pinze, perché se Alien3 dovesse essere un sogno di Ripley allora il modo di vedere degli alien ci è del tutto ignoto, comunque l'ipotesi del sogno non mi sembra che sia mai stata ufficialmente validata, correggettemi se sbaglio, perciò al momento possiamo pensara che un alien (almeno uno nato da un quadrupede) veda come fa lo xenomorpho protagonista del terzo episodio.
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2007, 07:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Quella vista in Alien 3 mi sembra troppo umana, è identica a parte il grandangolo, ho sempre pensato che quella non è la visuale dell'alieno, ma è la visuale dell'ambiente o del detenuto che scappa.
Niente di certo comunque..
 
Web  Top
.:Hellboy:.
view post Posted on 14/12/2007, 15:32




per me quella visuale nn indica la vista dell' alieno, ma è stato solo un ottimo espediente di Fincher per rendere interessante la scena dell' inseguimento nei tunnel...tutto qua...
Scusate potreste darmi delle delucidazioni sulla storia che il terzo episodio è semplicemente un sogno di ripley!
 
Top
view post Posted on 14/12/2007, 17:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Solo una supposizione non fondata, alcuni anni fa degli appassionati della saga hanno ipotizzato che Alien 3 potesse essere un incubo causato dall'ipersonno, l'idea è nata da molte scene del film che sembrano uscite da un incubo, come l'alieno che rincorre i detenuti, panoramiche dell'ambiente con visuale in prima persona, ecc..
 
Web  Top
Spartan II-117
view post Posted on 15/12/2007, 18:24




stavo pensando una cosa:ci sono certi pesci abissali che hanno conservato gli occhi,ma questi sono rivestiti di uno strato di pelle che a seconda delle specie è più o meno spesso
forse lo xenomorfo conserva le orbite oculari proprio perchè ha dei rudimentali occhi,e magari questi non hanno nemmeno bisogno di essere scoperti perchè non la loro vista non è come la intendiamo noi...in fondo dobbiamo sempre considerare che sono creature totalmente differenti da tutto ciò che conosciamo sulla terra,che siano creati artificialmente o meno,e non possiamo basarci su ciò che conosciamo sul nostro globo
 
Top
Predator rules
view post Posted on 16/12/2007, 11:26




Concrodo pienamente con la teoria di Spartan, tra l'altro Giger per realizzare Alien si è ispirato ad alcune specie di pesci abbastanza mostrosi nell'aspetto, che risiedono nelle profondità abissali.
 
Top
view post Posted on 16/12/2007, 11:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE
tra l'altro Giger per realizzare Alien si è ispirato ad alcune specie di pesci abbastanza mostrosi nell'aspetto, che risiedono nelle profondità abissali.

L'avrà rivelato ieri, perchè è la prima volta che sento una cosa simile.
 
Web  Top
151 replies since 12/12/2007, 10:00   4665 views
  Share