ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il personaggio più odiato - Alien

« Older   Newer »
  Share  
Darimar
view post Posted on 10/1/2008, 22:37




Allora, ieri sera ci siamo rivisti Alien e, durante il film, io ho ammorbato mia moglie commentando varie scene alla luce delle informazioni che sto via via reperendo qui sul Forum.

"Maddai, sul serio!?", "Naaaa, pazzesco!", "Ah, ecco perchè succede così e così, mhmmm....".

La mia erudizione ha avuto molto successo :icondent1005jp8.gif: ma alla fine, come tutte le volte che guardiamo Alien, lei ha espresso il suo disgusto verso Ash e il suo comportamento poco... come dire... "virtuoso". Io, come al solito, le ho fatto notare che trattandosi di un sintetico (ops... "persona artificiale", chiedo scusa, Bishop!) era programmato per agire in un certo modo piuttosto che in un altro ma lei ha ribadito che, in ogni caso, si tratta a tutti gli effetti di un membro dell'equipaggio della Nostromo e che, fra tutti, è quello che le sta più sulle p@lle.

"Cosa ne pensano sul Forum? Chi è il membro della Nostromo meno simpatico?", mi ha chiesto.

Quindi aspettiamo i vostri pareri!

Comincio io: DETESTO Lambert! Donna priva di spina dorsale, emotivamente stabile e sessualmente repressa! E' colpa sua se Parker muore e l'Alien sopravvive fino alla fine!
Bastavano un po' più di nervi saldi e avrebbe pasteggiato con Alien affumicato. E invece no:

"Togliti di mezzo, Lamber!!!!"
"Non.. non posso... non posso..."
"Togliti di mezzo!!!!!"
"Non posso togliermi di mezzo..."


:mortobj8eb1.gif:
 
Top
Predator91
view post Posted on 10/1/2008, 22:40




Bhe insomma, l'equipaggio del primo capitolo non era proprio addestrato per affrontare una cosa del genere, si sono trovati proprio impreparati, in tutti i sensi! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 22:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Mmmm, forse Kane, gli devo riconoscere l'ottima interpetazione a bordo del relitto alieno e del travaglio della nascita del chestbuster, ma per il resto l'ho trovato anonimo.

Lambert per me fa impennare la tensione, e poi non aveva tutti i torti, dove poteva andare ? l'Alien l'avrebbe raggiunta in un lampo, se poi Parker avesse usato il lanciafiamme, e mettiamo che sarebbe riuscito ad uccidere l'Alien, l'acido fuoriuscito avrebbe corroso tutti ponti della Nostromo uccidendo quello che restava dell'equipaggio.

Ash come ho detto per me ha l'interpretazione migliore del film, ha un linguaggio che spiazza e disorienta tutti, la sua non è cattiveria pura, è stato programmato per essere così.


Forse questa era più una discussione da sezione SONDAGGI
 
Web  Top
Darimar
view post Posted on 10/1/2008, 23:01




CITAZIONE (Predalien @ 10/1/2008, 22:49)
Forse questa era più una discussione da sezione SONDAGGI

Domando scusa, in effetti non ci avevo pensato. Puoi occupartene tu e spostare la Discussione?
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 00:02
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


accidenti che domanda difficult peggio di un esame a momenti, sinceramente in questo film (come del resto negli altri ora che ci penso) non ce un personaggio che mi stà antipatico, tutti bene o male fanno la loro sporca figura e sono ottimi personaggi, personalmente non penso che Lambert sia instabile e sessualmente repressa (?!?), è vero che non riesci a mantenere i nervi saldi, ma pensare di stare tranquilli con un alieno che gironzola tra i condotti e uccide uno a uno i membri dell'equipaggio non rallegrerebbe nessuno no?

ah ecco mi stà un pò meno simpatico degli altri l'alleggro pappagallo che in sostanza non si rende utile per tutto il film, l'unica utilità che ha è per l'alieno quando viene convertito in uovo....
 
Web  Top
Anima nera
view post Posted on 11/1/2008, 12:23




Mmm.... :hmmsm6.gif:
Direi Lambert, l'ho sempre trovata insignificante. Ash subito dopo, quando non ha eseguito gli ordini di Ripley l'avrei voluto strozzare, però sarebbe finita la saga di Alien. :icondent1005jp8.gif:
 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 19:51
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


noooo Ash non si tocca cattiva cattiva "inutile mentirvi sulle vostre possibilità".
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 11/1/2008, 20:02




CITAZIONE
DETESTO Lambert! Donna priva di spina dorsale, emotivamente stabile e sessualmente repressa! E' colpa sua se Parker muore e l'Alien sopravvive fino alla fine!

:icondent1005jp8.gif: gia anche io detesto lamber, evvero che in quei momenti è ammesso avere paura ma ci vuole un po di sangue freddo. sembra la madre di hudson. dovrebbe imparare da ripley
 
Top
Darimar
view post Posted on 11/1/2008, 20:05




CITAZIONE (alien_queen @ 11/1/2008, 19:51)
"inutile mentirvi sulle vostre possibilità".

"Avete la mia solidarietà" --> *sorriso da "kulo parlante"* --> *cotto da Parker* :ar15firingkm8.gif:

E Burke, mezzo secolo più tardi: "... disfunzionò..." :iconridpc1.gif:

CITAZIONE (Celtic Predator @ 11/1/2008, 20:02)
sembra la madre di hudson.

Muhahha!!! Povera donna: scommetto che si faceva di benzodiazepine dal mattino alla sera :icondent1005jp8.gif:
 
Top
Alien micidiale
view post Posted on 24/1/2008, 18:57




Anche io detesto Lambert...anche perchè i personaggi che mi avevano colpito erano Rypley e Parker.Detesto un pò anche quel S.E. Brett!
Ovviamente il personaggo che non posso detestare... :icondent1005jp8.gif: è Alien :d1if0.gif:
 
Top
view post Posted on 24/1/2008, 19:09
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 10/1/2008, 22:49)
Mmmm, forse Kane, gli devo riconoscere l'ottima interpetazione a bordo del relitto alieno e del travaglio della nascita del chestbuster, ma per il resto l'ho trovato anonimo.

Lambert per me fa impennare la tensione, e poi non aveva tutti i torti, dove poteva andare ? l'Alien l'avrebbe raggiunta in un lampo, se poi Parker avesse usato il lanciafiamme, e mettiamo che sarebbe riuscito ad uccidere l'Alien, l'acido fuoriuscito avrebbe corroso tutti ponti della Nostromo uccidendo quello che restava dell'equipaggio.

aebert è stata una cretina allo stato puro,cavolo almeno prova a scappare mentre si sbrana il fratello(parker) !
No,stà lì imbambolata ad aspettare che l'alien finisca Parker.... :iconbahjq1sz4.gif: :iconridpc1.gif:
Poi se bruci un alien dubito che ne esca acido :hmmsm6.gif:
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 22:23
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Personalmente non detesto nessun membro dell'equipaggio della Nostromo. Ash per la verità mi sta pure simpatico (adoro i 'cattivi'). Lambert era impietrita dalla creatura non vedo perchè detestarla. Anche Dallas (giustamente) alla fine non dimostra tanto coraggio quando si trova isolato nei condotti... frigna come un bambino pur essendo armato di lanciafiamme. Se devo metterli nella scala di preferenze all'ultimo posto metterei l'insipido Kane.

E lasciatemi stare il mitico Brett!!!

Parker: "Ma che cavolo combini Brett?!"
Brett: "E' solo il gatto!"
Parker: "Eh...he he"
Brett: "Sai che ti dico? Dovevamo prenderlo invece... ora potrebbe rifarci lo stesso scherzo"
Brett: "Ma ma io non..." :6291/192ja6gj4.gif:
Parker: "Vallo a prendere!"
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 08:41
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Alien
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:


Non è una domanda facilissima , ma certo che Ash....... ha fatto il suo sporco lavoro per la compagnia , non è un personaggio positivo .
Ma anche al sottoscritto risulta simpatico , perfetto per quella parte , poi è un grande attore .
Brett simpaticissimo , il classico tipo che ci puoi scherzare sempre e non si offende mai .

image
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2009, 21:51
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


alla fine nessuno mi sta sulle palle..però se proprio devo decidere qualcuno, scelgo ash..oltre che essere un 'cattivo' ha proprio la faccia da ca**o xD
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2011, 20:15
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Nessuno. Ma proprio nessuno. Posso dire (far intuire?) chi apprezzo di più, ma non posso onestamente puntare il dito contro qualcuno da far malignamente impregnare dal primo facehugger di passaggio per questioni di antipatia personale.
Vedo che Lambert è molto gettonata quale character non grata. Ma se non ci fosse lei, personaggio minuto e fragile, noi non si potrebbe ammirare così tanto la Ripley, giusto per dire un nome a caso. Ogni personaggio è, in effetti, strettamente funzionale a tutti gli altri, in modo che il microcosmo della Nostromo sia credibile.

Senza le tenebre, non potremmo apprezzare la luce.
 
Top
16 replies since 10/1/2008, 22:37   295 views
  Share