ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Neon Genesis Evangelion

« Older   Newer »
  Share  
Master Alien
view post Posted on 3/3/2008, 22:17




image
è un manga che seguo da poco su MTV...bellissimo!!!
trama:
Anno 2000. Un gigantesco cataclisma coinvolge la Terra: un'enorme esplosione avviene nell'Antartide, provocandone la disgregazione e lo scioglimento. Le fonti ufficiali delle Nazioni Unite parlano dell'improvviso impatto di un meteorite di notevoli dimensioni, ma questo passa in secondo piano rispetto alle conseguenze della catastrofe, e cioè l'innalzamento dei mari, lo sconvolgimento climatico (dovuto anche ad una leggera modifica dell'inclinazione dell'asse terrestre) e delle guerre scoppiate fra le nazioni per accaparrarsi i territori rimanenti. Ne consegue che la popolazione viene decimata scendendo a tre miliardi di individui; l'umanità si trova ora dinanzi il difficile obiettivo di ricominciare da capo e ricostruire la propria civiltà gravemente danneggiata. Nella memoria di tutti, ad ogni modo, il cataclisma rimarrà per sempre conosciuto come Second Impact.

Anno 2015. L'equilibrio climatico si sta lentamente riassestando e le nazioni del mondo stanno lentamente ricostruendo ciò che avevano perduto. Shinji Ikari, un introverso e chiuso quattordicenne giapponese che vive fin da tenera età con i nonni, riceve all'improvviso un messaggio dal padre, da cui venne abbandonato molti anni prima, che lo invita a recarsi nella città di Neo-Tokyo 3 presso l'"agenzia speciale Nerv" dove lui lavora. Inizialmente titubante, il giovane Shinji raccoglie il proprio coraggio e decide di reincontrare il padre dopo tanti anni. Tuttavia una volta giunto a Neo-Tokyo 3, mentre attende l'arrivo di Misato Katsuragi, colei che dovrebbe raccoglierlo e condurlo dal genitore, scopre che una gigantesca e mostruosa creatura ha fatto la sua comparsa nella città evacuata. L'esercito di auto-difesa giapponese non ottiene alcun risultato negli attacchi sferrati contro la creatura, identificata come "angelo". Misato con la sua macchina riesce a recuperare in tempo Shinji per condurlo alla base segreta della Nerv, dove il ragazzo scopre la verità, cioè che suo padre è il comandante in capo della Nerv e che lui è stato chiamato per pilotare quella che sembra essere l'unica speranza del genere umano contro gli "angeli", e cioè la macchina multi-funzione umanoide Evangelion, modello 01 (abbreviato Eva-01), poiché il precedente pilota, la giovane Rei Ayanami, è infortunata gravemente. Per Shinji si presenta così una dura prova, chiamato improvvisamente dal padre che lo aveva abbandonato e che non vede da molti anni unicamente per guidare un gigantesco essere robotico contro un misterioso nemico sconosciuto contro cui le armi convenzionali si sono rivelate inefficaci: e attorno a lui si dipaneranno gli intrecci fra le relazioni degli altri personaggi e i dubbi su cosa sono in realtà gli angeli, sul perché hanno attaccato la Terra, sulla verità riguardo gli Eva e sui misteri intorno alla Nerv
qualche immaggine:
shinji sull'eva 01
image
l'eva 01
image
i tre piloti, da sinistra: ayane, shinji e l'altra ancora deve arrivare e non la conosco
image

voi lo conoscete??
 
Top
Blood-and-Steel
view post Posted on 25/3/2008, 20:43




Quella in Plug-suite rossa è Asuka.

Io ho il film, e la serie completa in VCD prese da VHS.
 
Top
ugoarizzi
view post Posted on 23/4/2008, 18:14




Bellissimo anime, è bello anche il manga un mio amico lo collezionava... La fine è un po' complessa.
 
Top
Blood-and-Steel
view post Posted on 24/4/2008, 12:37




Sì, non è semplice da comprendere appieno.
 
Top
yautjasolitario93xy
view post Posted on 3/2/2011, 17:22




io sto pensando di realizzare un eva in fimo myversion vediamo se vi piace


sapete se il fimo è fragile?

gli eva sono biologici c'e una scena in cui l'angelo al primo combattimento di shinji all'eva 01 gli spezza ulna e radio e gli fora il cranio e indovina cosa esce? sangue!! ho anche scoperto come fanno ad essere pilotati:

si tratta di una disattivazione ombra del 70% del cervello dell'eva , le parti rimaste ossia quelle che regolano le funzioni motorie vengono connesse tramite segnale a bassa frequenza alla zona dove è situata l'entry plug di shinji e tramite die ricevitori neuronali che si posizionano in testa si può controllare l'eva , ma c'e un problema nella zona del cervello dove i sono le funzioni motorie c'e anche lap ercezione del dolore per questo quando l'eva viene ferito o gli viene tranciato via qualcosa il pilota ne avverte il dolore .

berserk mode:
si tratta della riattivazione del cervello dell'unita tramite lo scambio di segnali negativi . esempio : un eva combatte e viene afferrato dall'angelo l'angelo inizia a trafiggergli le gambe , quando si arriva al punto di spegnimento ossia del limite masssimo di dilore sopportabile il children sviene , all'eva viene inviato il segnale del dolore dato che sono connessi , l'eva assorbe il segnale che dato che è molto forte il segnale sidiffonde in tutto il cervello riattivandolo tutto e da lì l'unita eva ritorna in vita e agisce di testa sua . sono un fissato lo so ma è che lo adoro quest'anime!!!
 
Top
Hippo
view post Posted on 29/6/2019, 16:38




Visto che è involontariamente tornato alla ribalta grazie a Carnassi, riuppo il topic.

Ammetto che è un anime che non mi prese ai tempi in cui lo trasmettevano su MTV , erano accattivanti le creature ( gli Eva e gli Angeli) e le animazioni, ma tutto il contorno no.

Dal protagonista insulso, alle diramazioni astruse che presero piede sempre più nella serie.Non ho mai sentito la necessità di un recupero.
 
Top
view post Posted on 30/6/2019, 08:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Io invece ne ho sempre sentito parlare (molto bene) dalla stragrande maggioranza, ma ammetto che non ho mai avuto né la curiosità né la voglia di approfondirlo.

Forse con Netflix potrebbe essere l'occasione perfetta per recuperare questa - a detta di tutti - perla.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 11:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


aspettavo da parecchio che lo caricassero su netflix, ero alla prime puntate e ora nisba di nuovo...ok, sto doppiaggio era quello che era, ma meglio di niente...
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 11:56
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


L'ho scaricato circa un anno fa da Torrent. Formato Bluray. Sicuramente sarà la versione con il vecchio doppiaggio. Ma per me va bene lo stesso. Bella storia.

E' un anime, molto complesso da comprendere appieno. Oltre la serie TV, sembra che siano stati realizzati due film. per chiarire ulteriori dettagli. Ma nonostante questi, il tutto rimane ancora sempre difficile da comprendere completamente.

Sarebbe interessante leggere anche il manga.

Edited by Blacksun234 - 1/7/2019, 13:13
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 12:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Da quanto mi è parso di capire in giro per la rete, il nuovo doppiaggio ha fatto storcere parecchi nasi e di conseguenza Netflix ha fatto dietrofront sulla riedizione togliendolo dal catalogo.

MODERAZIONE: qualcuno può gentilmente correggere il titolo di questo topic? Grazie. Sarebbe Neon, non Neo.
 
Top
view post Posted on 1/7/2019, 14:04
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
993

Status:


Si! Effettivamente il titolo esatto è "Neon Genesis Evangelion".

E' in arrivo la riedizione del manga a Ottobre.

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m...-1-seconda.html

Edited by Blacksun234 - 2/7/2019, 08:49
 
Top
view post Posted on 7/6/2021, 13:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Grazie a Netflix (e a un doppiaggio rifatto dignitosamente, Cannarsi è solo un lontano ricordo) sono riuscito a recuperare questo classico dell'animazione giapponese.

Che dire? Nonostante sia del '95 penso sia invecchiato ottimamente, anche a livello tecnico (episodi finali a parte, dove la produzione si è vista chiudere di molto i rubinetti). La sinossi della trama me l'aveva venduto come una sorta di anime "Robot vs. Kaiju", ma in realtà è quasi un contorno per un nucleo dalle tematiche mature e tremendamente introspettive. I personaggi sono l'incarnazione di un tratto della loro personalità e lo rappresentano appieno. Le animazioni e i disegni reggono ancora e in alcuni tratti sono di altissimo livello. Fa trasparire un'atmosfera molto più pesante di quanto la sigla d'apertura, colorata e frizzante, possa suggerire. Il finale della serie è... strano e bizzarro. Non saprei dire se mi ha soddisfatto o meno. Devo ancora guardare The End of Evangelion.
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 15:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


c'è l'anime prima e dopo evangelion...ha rivoluzionato un pò tutto in quell'ambito e non solo.

si, il film lo devi vedere per avere un quadro completo del tutto, ma tantissime cose resteranno a libera interpretazione, qualche tempo fa è uscito un libro che provava a spiegare un pò tutto...ma il fascino di questa opera, che nonostante abbia uno dei protagonisti più odiosi della storia XD, è proprio il fatto che ad ogni visione escono spunti nuovi.

poi si sarebbero anche i film cinematografici, magari per quando esce il quarto gli recuperi...personalmente adoro il design dell'eva01, uno dei "robor" più belli mai disegnati.

Edited by Amra il Leone - 8/6/2021, 16:31
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 19:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Visto The End of Evangelion...

Ho più domande di prima e il cervello è diventato una brodaglia primordiale.

Domanda: è da considerarsi parallelo al finale della serie, oppure si sovrappone?
 
Top
16 replies since 3/3/2008, 22:17   446 views
  Share