ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Changeling, La razza di Freezer (Dragon Ball)

« Older   Newer »
  Share  
Toshiro
view post Posted on 22/10/2018, 10:29




Non so se si possa parlare del solo Freezer in questa sezione, ma io me la sento di elogiare la grandissima voce storica del personaggio: Gianfranco Gamba lo ritengo enormemente superiore ai doppiatori inglesi e giapponesi. Sentirli sul titolo xenoverse, danno sempre l'impressione di accentuare il suo lato ambiguo, effemminato. Invece la voce italiana dava l'idea sì di un tipo pericoloso, ma lo caratterizzava anchecon una certa dose di "machismo", di determinazione.
Non so bbene come spiegarlo.

Ad ogni modo, Freezer da piccolo non mi piaceva, preferendo di gran lunga Majin bu.
Freezer è quel tipo di nemico che apprezzi per la sottigliezza, per la profonda fiducia nelle sue capacità e per quella vena di aristocratico disprezzo che può avere solo l'imperatore.
È poi un avversario all'altezza di Goku. Ma non vorrei andare ot
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 10:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Io apprezzo maggiormente la voce di gamba e l'originale in giapponese (in cui comunque il lato effemminato si sente ma non più di tanto), odio invece quella americana, troppo caricaturale e stridula
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 10:48






Come nuova voce italiana preferisco Loris Loddi,che lo ha doppiato nel film La resurrezione di F.


Tanto per capirci è la voce di Dexter Morgan,credo si addica molto a Freezer
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 10:52
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Gianfranco Gamba era a di poco ottimo nel doppiaggio di Freezer. Non disprezzo nemmeno l'originale ma in inglese non si può sentire, sembra un bambino.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/10/2018, 10:56




CITAZIONE (Hippo @ 22/10/2018, 11:48) 
www.youtube.com/watch?v=jIptb7xiez0

Come nuova voce italiana preferisco Loris Loddi,che lo ha doppiato nel film La resurrezione di F.


Tanto per capirci è la voce di Dexter Morgan,credo si addica molto a Freezer

Loddi è un ottimo doppiatore, ma secondo me da un tono troppo "calmo": Freezer è, per me, come un vulcano sopito, pronto ad esplodere da un momento all'altro, e Gamba gli dava anche una vena sotterranea di rabbia.
E poi il "sporchi scimmioni!" rimarrà memorabile.
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 10:59




CITAZIONE (Lord Freezer @ 22/10/2018, 11:52) 
Gianfranco Gamba era a di poco ottimo nel doppiaggio di Freezer.

Lui ERA Freezer,come Paolo Torrisi ERA Goku


CITAZIONE (Toshiro @ 22/10/2018, 11:56) 
CITAZIONE (Hippo @ 22/10/2018, 11:48) 
www.youtube.com/watch?v=jIptb7xiez0

Come nuova voce italiana preferisco Loris Loddi,che lo ha doppiato nel film La resurrezione di F.


Tanto per capirci è la voce di Dexter Morgan,credo si addica molto a Freezer

Loddi è un ottimo doppiatore, ma secondo me da un tono troppo "calmo": Freezer è, per me, come un vulcano sopito, pronto ad esplodere da un momento all'altro, e Gamba gli dava anche una vena sotterranea di rabbia.
E poi il "sporchi scimmioni!" rimarrà memorabile.

Hai ragione,ma lo trovo meglio del doppiatore che gli presta la voce nella serie (di cui non conosco il nome) che trovo assai piatto
 
Top
Toshiro
view post Posted on 22/10/2018, 11:09




Su questo concordo, dato che vidi il film "la resurrezione di F" nella versione Mediaset ed ebbi lo stesso pensiero.
A proposito, non è che c'è un topic per parlare di doppiaggio?
Anche Torrisi, per esempio, dava una vena sia matura, che giovane a Goku: dopo la saga di Vegeta e nappa, la sua voce si irrobustisce certo, ma il personaggio non perde mai il tono da "gioco", che gli è proprio nel manga.

Edited by Toshiro - 22/10/2018, 12:12
 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 11:12
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 22/10/2018, 11:14
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Il nuovo doppiatore è Federico Zanandrea (la voce di tv8 per intenderci). Normalmente non mi dispiace ma sta malissimo su freezer (lo trovo invece meglio su frost). Avrei preferito Daniele Demma (enigmista nei batman arkham) come suggerivano alcuni rumor prima della messa in onda. Ha una voce molto simile a quella di gamba (difatti lo sostituì come voce del sopracitato enigmista dopo la sua morte)
 
Top
Hippo
view post Posted on 22/10/2018, 11:19




CITAZIONE (the winter soldier 2 @ 22/10/2018, 12:14) 
Il nuovo doppiatore è Federico Zanandrea (la voce di tv8 per intenderci). Normalmente non mi dispiace ma sta malissimo su freezer (lo trovo invece meglio su frost).

Vero,su Frost sta molto meglio.

Come Claudio Moneta,la nuove voce di Goku,è più appropriato su Black Goku.Ed era anche il doppiatore di Cooler,anche lì era in sintonia col personaggio
 
Top
Toshiro
view post Posted on 2/1/2019, 20:26




Una cosa particolare è che le mutazioni sembrano implicare un dolore intenso: non è che magari l'accresciuta aggressività potrebbe derivare anche da questo?
 
Top
Hippo
view post Posted on 2/1/2019, 20:35




CITAZIONE (Toshiro @ 2/1/2019, 20:26) 
Una cosa particolare è che le mutazioni sembrano implicare un dolore intenso: non è che magari l'accresciuta aggressività potrebbe derivare anche da questo?

Penso che il dolore sia temporaneo,quando passano da una forma all'altra.
 
Top
Hippo
view post Posted on 3/1/2019, 09:39




Fra l'altro, in tutto DB, questa è l'unica razza ad avere sia forme che depotenziano e sia forme che aumentano la forza, se non erro.
 
Top
view post Posted on 3/1/2019, 10:08
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Hippo @ 3/1/2019, 09:39) 
Fra l'altro, in tutto DB, questa è l'unica razza ad avere sia forme che depotenziano e sia forme che aumentano la forza, se non erro.

In che senso?
 
Top
Hippo
view post Posted on 3/1/2019, 10:13




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 3/1/2019, 10:08) 
CITAZIONE (Hippo @ 3/1/2019, 09:39) 
Fra l'altro, in tutto DB, questa è l'unica razza ad avere sia forme che depotenziano e sia forme che aumentano la forza, se non erro.

In che senso?

In Freezer,le forme precedenti alla quarta non servivano a tenere la sua potenza sotto controllo, liberandola di volta in volta?

Il suo corpo vero non sarebbe la quarta forma?
 
Top
238 replies since 24/4/2008, 11:11   9331 views
  Share