ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


IL VERSANTE DI ALIEN
Poll choicesVotesStatistics
FASTASCIENZA7 [70.00%]
HORROR3 [30.00%]
THRILLER0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

IL VERSANTE DI ALIEN, Il suo genere cinematografico...

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
icon13  view post Posted on 17/6/2008, 10:55




Potremmo dire che alien(1) è tutti e tre questi generi messi insieme, ma quale secondo voi predomina sugli altri?

Io a dire la verità sono ancora indeciso tra horror e fantascienza(di fatti alcuni lo definiscono fanta-horror), ma forse sono più predisposto per la fanstascienza; per quanto riguarda il thriller, ne ha le caratteristiche ma non lo si può definire un vero thriller, spesso sono i critici che lo definiscono così perchè(a mio parere) provano razzismo nei confronti dell'horror e quindi preferiscono definire un tale capolavoro come thriller.

Dite la vostra...
:c1ay5.gif: :f1at1.gif: :a2qh9.gif:

Edited by Grid Alien - 17/6/2008, 20:28
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 11:31

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Member
Posts:
6,334

Status:


be a dire il vero è un mix di questi e scegleire sarebbe una cosa troppo azzardata per me...

molti hanno detto che alien in realtà è un vero film di PAURA, UN HORROR QUINDI.... ambientato però nello spazio...

ma preferisco, almeno per ora, non scegliere.
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 17/6/2008, 12:31




per me è un fanta-horror
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 12:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Se ti riferisci al primo ALIEN gli darei un 50% di fantasciena e un 50% di horror... comunque voto fantascienza perchè lo vedo più come un fanta-horror che un horror fantascientifico...
 
Top
view post Posted on 17/6/2008, 14:11
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


lo vedo più come un horror che come un fantascientifico... forse perchè la fantascienza mi fa venire in mente generi tipo star trek ecc... e nno mi piacciono molto XP lo vedo coem un horror.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 16:41
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


E' vero, Alien è un amalgama perfetta dei tre generi, ma voto Fantascienza, obbiettivamente Alien E' la fantascienza, l'ha rivoluzionata come pochi altri film
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2008, 17:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Già, è un tipo di fantascienza 'realistica'... lontano dal troppo fantasioso Star Trek e dalla 'favola' StarWars. Infatti la saga di Lucas è fantasy futuristico*/fantascientifica.

*in realtà la vicenda si svolge tanto tempo fa...
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 17/6/2008, 18:34




Molti si dimenticano che per anni ed anni la fantascienza era fatta dai mostri spaziali assetati di sangue (anni 30-40) poi sono arrivati Star Treke company, e il filone dei mostri si è perso per molti anni. Alien lo ha riportato alla luce, dandogli dignià e spessore, ed è questa la cosa rivoluzionaria. Ma essendo il tema dei mostri alieni vecchio quasi come la fantascienza stessa lo colloco come film di quel genere. Questo ovviamente solo se devo scegliere una tipologia dominante fra le tre.
 
Top
Grid Alien
view post Posted on 17/6/2008, 19:27




Alla fine ho votato fantascienza...
 
Top
8 replies since 17/6/2008, 10:55   94 views
  Share