ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Le migliori creature
Poll choicesVotesStatistics
ALIENS SCONTRO FINALE9 [42.86%]
ALIEN8 [38.10%]
ALIEN LA CLONAZIONE3 [14.29%]
ALIEN 31 [4.76%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Le migliori creature, Quadriologia alien

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2008, 13:20
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Qui vi chiedo di votare,secondo il vostro personale parere,quali creature siano state realizzate meglio cercando di valutare sia l’impegno che c’è dietro i creatori degli animatronics e sia il risultato finale
image

ALIEN
L’uovo è un po’ sempliciotto ma dal tronde era anche il primo della serie e nessuno aveva grandi pretese,il facheugger non ha grandi meccanismi ma l’idea di riempirlo di caviale,frutti di mare e altre frattaglie secondo me è un idea grandiosa infatti sembra realmente organico.Il chestbuster è fatto bene ,adoro il modo in cui apre la bocca (un modo unico che non si è più visto negli altri capitoli) e muove i tubicini sul collo come se respirasse.L’alien drone non è male,ma secondo me è troppo poco espressivo ma è comunque un opera d’arte
image
ALIENS
L’uovo non si fa particolarmente ricordare,assomiglia molto al primo ma ha i petali più fini,il facheugger invece è uno dei migliori della serie,riesce pure a correre senza fili attaccati ! Il chestbuster ha le braccia troppo lunghe,l’idea che le usasse per arrampicarsi sulla carne era una buona idea ma non rende bene.Gli alien warrior sono fatti bene,non hanno grandi meccanismi ma la faccia è molto più espressiva e cattiva del suo predecessore.Anche il sintetico bishop è fatto bene,da piccolo continuavo a chiedermi “ Ma come l’hanno fatto ?”,E ora arriviamo al capolavoro dei capolavori,la regina. A mio parere uno dei migliori robot mai costruiti finora,enorme e imponente è una delle opere più belle di Stan Winston.
image

ALIEN 3
L’uovo è fermo è incollato al muro quindi non è chissacchè,il facheugger reale però è fatto benissimo peccato che la scena è stata tagliata insieme al bue che è molto realistico.Anche il rotwailler è fatto abbastanza bene,certo non eccelso ma nel film è perfetto.Il bambi buster è un animatronics bellissimo,lo adoro,all’inizio doveva essere sostituito da un cagnolino con il costumino in lattice…… XD
L’alien runner è uno degli alien più belli esteticamente,ma al livello di animatronics si distingue solo per le labbra.A mio parere il miglior animatronic del film è Bishop,riesce a fare delle espressioni così umane che sembra reale.
image
ALIEN RESSURECTION
L’uovo,a parer mio,è il migliore(fatta eccezione per la colorazione),ha tutto un meccanismo di tremolii e movimenti che lo fanno sembrare una cosa viva.Il facheugger è fatto bene ma non ha nulla di spettacolare,tranne il fatto che grazie a un semplice meccanismo,può essere lanciato sulla faccia dell’attore aggrappandosi da solo senza bisogno di cavi o tubi idraulici.I chestbuster sono molto mobili come delle anguille e possono estrarre le gengive come gli squali,con qualche miglioria nel desing sarebbero perfetti. I new warrior sono molto belli e hanno un meccanismo nella coda più complesso degli altri alien,mi piacciono soprattutto i piedi da “dinosauro” che per la forma richiedono una sorta di trampolini a molla.La regina ha la testa di quella di aliens quindi non necessita di grandi commenti, ma il newborn e la ripley deforme sono i migliori del film,sono fatti così bene che per un certo periodo ero convinto che fossero fatti al computer(per la fluidità dei movimenti).E non dimentichiamoci il “tappetto organico” formato di alien,che sembra muoversi e pulsare come un cuore vero.

Sinceramente non so chi votare,sono indeciso frà ALIENS e ALIEN: RESSURECTION
 
Top
»Dave
view post Posted on 27/8/2008, 13:56




Nel quarto episodio la clonazione si vedono le migliori creature secondo me, può sembrare un pò prevedibile visto che è l'ultimo film ma per me è cosi, i warrior insieme ad Aliens sono i migliori, forse anche un pò meglio ma è questione di piccoli dettagli, Ripley è perfetta in tutte le scene in cui si può notare l'acido molecolare nelle sue vene, un'aspetto caratteriale cambiato visto la sua nuova parte aliena che l'ha resa più forte mentalmente, più cattiva e con meno sentimenti, il New Born a molti non sarà andato giù come presenza nel film, ma per quanto riguarda l'aspetto e la fisionomia è una bella creatura.

Inoltre mi è piaciuta molto la ripley clonata male nel laboratorio.

 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 14:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Provo anche io a analizzare film per film tenendo conto unicamente delle creature

ALIEN

-Lo Space Jockey è un ottima fusione fra una struttura meccanica e un organismo vivente, non riesce a capire a cosa assomiglia, è dipinto in maniera che sembri un fossile
-Uovo biomeccanico, il migliore della serie, le frattaglie al suo interno lo rendono verosimile
-Esteticamente il Facehugger è il migliore della serie, colore beige-verde pallido, sul ventre è composto da molluschi marini, purtroppo i suoi movimenti si limitano a una contrazione delle zampe e al pulsare delle sacche laterali
-Anche il Chestburster è di produzione superiore, i tubi sul collo pulsano quando "respira", in più quando spalanca la bocca sembra davvero vivo
-L'Alien adulto secondo le mie preferenze ha il design più originale e più dettagliato fra tutti gli Alien, è il modello più biomeccanico, anche la stupenda testa articolata di Rambaldi è qualcosa di sopraffino, unica pecca è la scena dove viene sparato fuori dal Narcissus dove purtroppo diventa troppo antropomorfo
-Il pupazzo di Ash è molto vintage, poco credibile e ormai tecnicamente sorpassato, il punto debole del film


ALIENS
-Uovo pessimo, il peggiore, all'interno sembra riempito di germogli di soia o di spaghetti cinesi, si apre come un fiore
-Il Facehugger esteticamente è più bruttino del suo predecessore però finalmente è animato bene, sia quando pulsa dentro il contenitore di stasi che quando corre sul pavimento e salta in faccia a Ripley
-Il Chestburster è molto più squalesco rispetto a quello del primo film, è animato abbastanza bene comunque, peccato per le braccia che lo rendono troppo maturo rispetto alla larva del primo ALIEN
-I costumi degli Alien Warrior sono semplificati ai minimi termini, con l'illuminazione del film non si nota, ma se si mette un fermo immagine o guardi una foto di scena vedi proprio il "pigiama a sezioni", non ho mai trovato così innovativa la testa scanalata e gli inservibili speroni a falcetto
-L'Alien Queen è senza ombra di dubbio uno dei migliori animatronic di tutti i tempi, non c'è una volta in cui viene confusa con il modellino scala 1/6 che faceva la riprese lunghe, ha centinaia di movimenti e anche alcune espressioni facciali, anche il trono organico e l'ovopositore sono da antologia


ALIEN 3

-L'Uovo è una comparsa di un paio di fotogrammi, esteticamente è più povero dei precedenti modelli
-Il Facehugger classico si vede anche lui molto poco, non si può giudicare
-Il Superfacehugger esteticamente è molto bello e dettagliato, peccato che è immobile
-Il Dogbuster è una versione giovanile dell'adulto, assomiglia a un cerbiatto sgraziato, tuttavia è molto verosimile ed è molto ben animato
-L'Alien Runner è in grado di assumere diverse espressioni facciali, in assoluto il modello di alien adulto che può rendere alla perfezione i suoi stati d'animo, esteticamente lo trovo il secondo miglior Alien mai fatto, peccato per la differenza fisica tra la marionetta dalle gambe da quadrupede e il costume umanoide più tozzo, peccato anche per la stop motion che lo fa apparire ritagliato nello sfondo
-La Queenbuster è bellissima, si dimena come una amazzone e assume anche diverse espressioni facciali
-Come Elder ha già detto Bishop è un capolavoro di animatronic, davvero non si direbbe che si tratta di un robot articolato, fa persino commuovere il suo aspetto


ALIEN RESURRECTION

-Le uova non sono male, sono abbastanza curate, ma troppo mollicce e colorate rispetto all'uovo del primo film
-Il Facehugger non si vede molto però sembra migliorato esteticamente dai tempi di ALIENS
-Il Chestbruster è orribile, il peggiore di tutti, niente di più che un tubo con la bocca
-La Queenbuster embrione è ancora peggio, non merita nemmeno un commento, sarebbe riuscito a realizzarla anche mio cuginetto di 5 anni
-Il New Warrior è in definitiva un buon modello degnamente animato, riesce a esprimere molte sue emozioni, purtroppo è quasi del tutto perduto l'aspetto biomeccanico, anche qui nei primi paini viene usato un tozzo attore con costume e nelle riprese cgi diventa più snello e dalle gambe da quadrupede
-L'Alien Queen è la stessa di ALIENS, ma si limita a qualche smorfia e a qualche braccio dimenato, il colore marrone non gli si addice, il suo utero è una poltiglia poco credibile
-Il tanto criticato Newborn è senza dubbio il miglior animatronic/costume del film, è fuori posto nel film ma come realizzazione estetica e come movimenti ed espressioni è incriticabile
-I vari cloni di Ripley sono raccapriccianti ed esteticamente si rifanno ai disegni di Giger, pollice su, Ripley 7 poi è un mutante magistralmente truccato


Per me vince il primo ALIEN, il make up è più casareccio e credibile in tutti i modelli, gran parte del merito va a Giger
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 15:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:



Alien

Uovo: il migliore della serie... bello l'effetto trasluciso e il modo in cui si aprono i petali.
Chersturster: Anche lui il migliore come estetica. Non mi è piaciuto però come scappa nel tavolo, dimena troppo la coda e non si capisce bene la maniera in cui si sposta (dovrebbe strisciare come un serpente, invece sembra una locomotiva sui binari).
Drone: Bello il meccanismo delle bocche, peccato per la troppa opacità della calotta che nel film non lascia praticamente mai intravedere il suo interno.
Ash: Forse per l'epoca era ben fatto, oggi fa solo ridere. Quando viene decapitato ha le mani dritte come un manichino e all'interno spaghetti olio e aglio.
Space Jockey e relitto: Delle bellissime statue biomeccaniche!

Aliens

Uovo: Sembra un fico sbucciato, ha i petali troppo 'molli'.
Facehuggher: Il migliore della serie, si vede bene il tubicino per l'inseminazione e il modo in cui corre, credo sia secondo solo a quelli di AVP.
Chesburster: Molto bello ma non all'altezza del primo, non mi son piaciute le braccine.
Warrior: Non mi picciono le teste scanalate, la bava è stata fatta troppo 'schiumosa' sembrano alien con la rabbia! Brutte le braccia e le dita.
Alien Queen: Superba! Il migliore animatronix della serie.
Bishop: Bellissimo quando è troncato a metà, peccato che se si sta attenti si può vedere il buco nel pavimento dove si nasconde metà del corpo dell'attore.

Alien 3

Uovo: Anonimo, sembra una pupa di gremlins
Facehuggher: Si vede poco, ma è ben fatto.
Superfacehugher: Son contento che nel film non si sia visto. Quella palmatura lo fa sembrare solo più pacchiano.
Dogburster: Troppo diverso dagli altri, molto originale.
Runner: Molto bello, belle labbra.
Queenburster: Bella, mi è piaciuta molto la bocca e molto meno le manine statiche da marionetta.
Bishop: Non mi è piaciuto! Mi ha sempre fatto storcere il naso.

Alien resurrection

Uovo: Brutta colorazione e brutto quella specie di solco che percorre equatorialmente tutta la circonferenza al di sotto dei petali.
Facehuggher: Nulla da dire, molto ben fatti, forse in alcune scene si vedeva troppo che erano marionette (quando stanno per uscire dalle uova)
Chestburster: orrendo, si potevano impegnare di più.
New Warrior: l'alien adulto che mi è piaciuto di meno, brutta colorazione, troppo viscidoso e bruttissimi i piedi da dinosauro, non ci stanno a far nulla, potevo capirli nel runner che essendo nato da un cane ha un tarso più lungo, ma in un alieno nato da un umano boh boh.
Alien Queen: Brutta la colorazione marrone.
Baby Queen: Bruttina, in bocca sembrava avesse dentifricio al mercurio o che stesse masticando una big bubble al sapore di T-1000. Non capisco perchè gli abbiano fatto la saliva metallica.
Newborn: Bella l'espressività del 'volto', meno bella la deambulazione, come idea di base non è male.
Cloni di Ripley: 'Belle' statue, degne di essere esposte in un museo degli orrori.


La presenza della regina mi fa votare per ALiens
 
Top
view post Posted on 27/8/2008, 16:23
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Hai dimenticato il facehugger di Alien
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2008, 16:56
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 27/8/2008, 17:23)
Hai dimenticato il facehugger di Alien

Hai ragione!

Alien

Facehuggher: L'insalata di mare al suo interno è simpatica! In effetti lo metterei al secondo posto dopo quello di Aliens!
 
Top
Caporale USCM
view post Posted on 30/8/2008, 10:41




Sono indeciso tra Alien e Aliens; Nel primo vennero introdotte queste originalissime creature e Giger cercò di curare ogni minimo dettaglio. In Aliens la regina è davvero fantastica e concordo con Predalien nel dire che è uno dei mgliori animatronic di sempre...
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 16:07
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Alien

Uovo: sbalorditivo e insolito ma davvero speciale l'effetto trasparente che gli da la luce se puntata su esso.
Facehugger: davvero bello e un po' rettiloide. sublime la colorazione giallastra e interessante l'interno sotto la pancia.
Chersturster: La sua fragilità la si può notare sia dalla nascita nei suoi tubicini posti nella testa che respirano affannati. dei bei dentini aguzzi e piccini che ricordano la dentatura dei serpendi marini.il verso è davvero inquietante.
Drone: Sublime, maestoso, spettacolare.. un cadavere che cammina, la putridità e l'orrore di questo mostro sono davvero inquietanti e allo stesso tempo affascinante. L'idea del doppio scheletro è davvero innovativo. Siamo abituati a vedere creature che hanno o esoscheletro o endoscheletro, questa bestia ha entrambi, il che gli fornisce una difesa quasi invalicabile. la testa è spettacolare, la presenza del quasi visibile teschio allungato dai tratti umanoidi è davvero inquietante allo stato massimo, ma per fortuna non è esagerato.. i piedi esono però ridicoli..troppo fatti male...
il suo sibilo è terribile e assordante, sembra quasi che non sia neanche un verso. Il suo istinto mostra una buona parte del lato folle dell'uomo. la viziataggine di giocare con le creature più deboli, secondo alcuni ha pure tendenze sessuali lambert. il miglior alien a mio parere.
Space Jockey: è davvero un essere insolito ma un po' troppo fumettistico. bellissimo il modo in cui si "fonde" con la sua navicella.

Aliens

Uovo: uguale a quello di alien, a parte la mollicciosità che ha essendo non vecchio e quindi più fragile.
Facehuggher: Il migliore. in questo film mostra la letalità e resistenza del face. la velocità con cui corre e la precisione con cui insemina al primo colpo il povero ospite.
Chesburster: poco sfruttato.. non mi è piaciuto il suo scarso ruolo..
Warrior: Magnifica e quasi noiosa la somiglianza col loro giovane parente deceduto sulla nostromo. possiamo vedere la loro esperienza nel mimetismo ma anche una ridotta intelligienza. possono nascere innumerevoli teorie su una possibile evoluzione da drone a warrior.
Alien Queen: Letale, imponente e maestosa. è l'alieno che incute più terrore in questo secondo capitolo. la rappresentante degli xenomorfi, la mamma. un po' troppo piccina. magnifico il respiro.

Alien 3

Uovo: Poco notato e poco sfruttato. stesso discorso per il chest in aliens
Facehuggher: Nonostante la sua apparizione sia fugace sono più che soddisfatto della sua prima e unica comparsa. il facehugger reale. il duplice incubatore. peccato che nell versione normale non si noti la palmatura e la cresta sul dorso...
Dogburster: Fragile, brutto e piccino. un piccolo mostro. peccato che si sia mostrato un po' vulnerabile.
Runner: Di media statura, marrone e con un predatorio istinto. interessante la tendenza a nascondersi cercando la sua tana. aspetta di venire trovato per uccidere ma a volte va lui a cercare la carne. l'istinto è simile a quello del drone, solo che la sua ferocità e spietatezza è all'ennesima potenza.
Queenburster: c'era da aspettarselo che avesse avuto similitudini con la forma finale come visto nel dog burster. peccato che abbia già delle buone caratteristiche genetiche uguali alla forma finale.gli altri normali chest sono solo dei serpentelli.


Alien resurrection

Uovo: sembra un cumulo di qualcosa..troppo informe...
Facehuggher: i movimenti sono mal simulati..
Chestburster: inizia ad avere la forma salsicciosa caratteriale dei 2 avp. speriamo siano gli ultimi fatti così...
New Warrior: Davvero bello. non ha i classici segni biomeccanici dell'alien gigeriano, ma inizia ad avere una forma più rettiloide che umanoide/canina. interessante ma poco comprensibile il fatto chele caratteristiche fisiche siano un po' esagerate alla "fumetto" perchè è un miscuglio genetico e quindi non troppo ben riuscito...
Alien Queen: Enorme, maestosa e gigantesca. La vera grande grossa brutta freoce e cattiva madre aliena. spettacolare in cui viene vista dalla sua prima inquadratura. peccato per quel "bastardello" del suo figlio ingrato xD era davvero un bell'esemplarem, peccato..
Newborn: Brutto, stupido, ciondolante, "ingrato" e inutile. fin da piccolo lo ho sempre odiato e continuerò. distoglie tutti i tratti alieni dell'alien. l'ibrido uomo-alien-uomo è brutta come idea.. esce dallo schema di ALIEN. il volto dai tratti di un teschio è forse l'unica cosa che si salva, perchè lo rende brutto e spaventoso. credo che sia stato fatto apposta per mostrarci il sebben piccolo ma presente terrore di ripley 8 che aveva al pensiero che quello fosse Suo Figlio.
Cloni di Ripley: davvero belle e originali, alcune sono davvero inquietanti. ci mostra l'avarizia dell'uomo nel creare senza scrupolo. l'ultima ripley inoltre è quasi commovente...

il mio voto va ad alien

Edited by Alien Drone - 31/8/2008, 00:37
 
Web  Top
DarkRunner
view post Posted on 30/8/2008, 23:32




Le creazioni che mi hanno colpito maggiormente sono sempre state il Facehugger e il classico Drone. Il facehugger è magnifico,ogni particolare,la forma,il colore,il modo in cui agisce,il suo istinto..mi emozionano letteralmente. La cosa che mi colpì fin dall'inizio è il suo modo di aggrapparsi alla vittima (soprattutto come attorciglia la coda intorno al collo) ma soprattutto la coda. La coda l'hanno fatta splendida,ce almeno io l'adoro (come quella del drone e del runner,effettivamente). Il drone mi ha colpito per il suo corpo biomeccanico,speravo in una creatura non completamente organica (come si vede di solito) e ce ne presentano una così. Nient'altro da dire!

Ad un probabile secondo posto metterei lo Space Jockey,che mi affascina sempre di più ogni volta che rivedo Alien,per la sua maestosità e per il fatto che è fuso con la macchina.
CITAZIONE
Newborn: Brutto, stupido, ciondolante, "ingrato" e inutile. fin da piccolo lo ho sempre odiato e continuerò. distoglie tutti i tratti alieni dell'alien. l'ibrido uomo-alien-uomo è brutta come idea.. esce dallo schema di ALIEN. il volto dai tratti di un teschio è forse l'unica cosa che si salva, perchè lo rende brutto e spaventoso. credo che sia stato fatto apposta per mostrarci il sebben piccolo ma presente terrore di ripley 8 che aveva al pensiero che quello fosse Suo Figlio.

Enno così me lo offendete! Poverino,ma non avete un pò di sensibilità? Ci rimane male così...non merita neanche il grassetto a quanto pare... :iconridpc1.gif:
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 23:37
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


a si giusto il grassetto..xD
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2009, 21:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Alien 3 0 voti ???
 
Web  Top
city runner
view post Posted on 4/11/2012, 17:32




ALIEN.Nel film e tutto "vero" L'alien drone e iper realistico!
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 08:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Voto ad Alien, ma solo per il Drone, su cui non aggiungo nulla. Sono splendidi anche l'uovo (il traslucido con i movimenti del face all'interno) e il Chestburtser, il solo ed unico. E il face ai frutti di mare è realisticissimo. Certo che Aliens gli contende la palma: i costumi dei warriors, per quanto approssimativi, sono belli. I facehuggers si muovono con grandissima naturalezza. L'alveare è bellissimo. E ovviamente c'è la regina. Ma alla fine il Drone la spunta su tutti.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 08:54
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,202
Location:
Sunnydale

Status:


difficilissimo, mi piacciono tutte le bestioline dei 4 film... Però sono particolarmente affezionato ad Aliens (e alla mitica Alien Queen), quindi voto lui.
 
Web  Top
view post Posted on 13/3/2013, 14:54
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Senza girarci intorno troppo,mi aggrego ai fan del Drone di Alien,da sempre è quello che preferisco,e nonostante abbia dei validi contendenti,resta per me il migliore,al secondo posto metterei il Dog e terza la Regina di Aliens
 
Top
16 replies since 27/8/2008, 13:20   537 views
  Share