ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Desperate Housewifes

« Older   Newer »
  Share  
Grid Alien
icon12  view post Posted on 26/1/2009, 22:05




DESPERATE HOUSEWIFES

Quattro serie televisive di grande successo per un prodotto di alta qualità.
Scambianto da molti che non seguono la serie per una delle solite soap-opera intrise di moralismo e buonismo, Desperate Housewifes nasce in realtà come una sorta di parodia alle stesse.Il cinismo che si presenta nella prima seria è velato ma forte, affrontando le tipiche situazioni da soap opera con gustose varianti sadiche, ad esempio, Bree, una volta scoperto che il marito ha l'amante, gli somministrerà lentamente dosi di cianuro fino a farlo morire; in questa prima serie l'aspetto grottesco che caratterizzerà fortemente la terza è piuttosto debole, ma comunque presente, OTTIMA SERIE TELEVISIVA.
Poi arriva la seconda serie che però perde gran parte del cinismo della prima riducendosi quasi agli standard di una comunq soap opera, ma i personaggi rimangono fortunatamente gli stessi, e persone come Bree restano malvagie e fredde, in qualunque contesto siano messe.
La terza serie si rivela una sorpresa! Non solo calca molto di più la mano sul cinismo della prima serie, ma immette situazioni di una carica grottesca impressionante(ad esempio una vecchia tiene il cadavere del marito in freezer, quando c'è il black out e lei è ricoverata, il corpo del marito inizia a putrefarsi).
La quarta serie(ancora in onda su rai 2) lascia in disparte il grottesco, ma si rivela ben più cattiva e cinica, la serie non viene data in prima ma in seconda serata a causa di alcune scene violente(per gli standard televisivi) come persone impalata dallo steccato del giardino o persone torturate, con un condimento di bambine schiacciate da armadi e altre bambine che istigano i fratellini a suicidarsi.
La terza e la quarta serie sono davvero spettacolari, le consiglio vivamente.
Ogni serie è caratterizzata da un misterioso fatto di sangue da svelare.

Le casalinghe:

Gabrielle-
Interpretata dalla bellissima Eva Longoria in modo strepitoso, era una ricca modella(prime tre serie e parte della quarta) ma risposando il suo ex marito, ora cieco(e che lei umilia in più occasioni proprio per la sua cecità) è tornata povera, anche sse nell'ultima puntata data in onda a trovato nell'orsetto di una spacciatrice tantissimi soldi. E' la mia preferita.

Linette-
Madre dura ma dolce di tre figli e da sempre sposata con Tom, che ha portato in casa dalla 3° serie una sua figli avuta prima del matrimonio con una squilibrata, che istiga i figli naturali di Linette prima ad incendiare un locale e poi a suicidarsi, infine fa andare in prigione Linette deturpandosi volontariamente col rasoio e poi chiamando la polizia, ma Linette e Tom riescono ad avere le prove delle sue azioni e la spediscono, anche se con grande tristezza, dagli zii di lui(o i nonni? Non ricordo).

Susan-
Madre pasticciona di una figlia ormai adulta e recentemente di un neonato, è ora sposata con Mike Delfino dopo aver scacciato di casa la madre di lui.
Nell'ultima puntata data in onda si è però scoperto che, dopo un piccolo balzo nel futuro, lei sta con un altro ragazzo fino ad ora misterioso.

Bree-
La più cattiva di tutte, fredda e maniacalmente precisa, uccide suo marito Rex con del cianuro, poi sposa Orson, che però lascia dopo aver scoperto che lui ha tentato di assassinare Mike Delfino, ha due figli, ma costringe la figlia a dargli la sua, ottenendone un terzo.

Queste quattro sono le principali, ma ci sono anche la pettegola Bree e l'ultima arrivata, la cattivissima Katherine che ha recentemente ucciso il uso ex marito con due colpi di rivoltella.

La storia è narrata da MAry Alice Young , una donna suicidatasi all'inizio della prima stagione.

Da notare come i personaggi siano o cattivi o stupidi.

CONSIGLIATISSIME LE ULTIME DUE SERIE!
 
Top
view post Posted on 26/1/2009, 22:34
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


sinceramente i telefilm con le zittelle non mi piacciono molto xD
lo vede pure mia mamma!!!
 
Web  Top
Grid Alien
view post Posted on 26/1/2009, 22:37




COme ho ripetuto nel primo post è moolto diverso da un "telefilm di zitellle" alcune parti sono daccero cattivissime e delle scene hanno un potenziale splatter(anche se alla fine la censura fa uscire poco sangue) non indifferente, te lo consiglio, SADICO E CINICO come piace a noi...
 
Top
2 replies since 26/1/2009, 22:05   26 views
  Share