ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien Drone, stasi o termine del ciclo vitale ?
Poll choicesVotesStatistics
Stasi a tempo indeterminato21 [100.00%]
Termine ciclo vitale0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Alien Drone, stasi o termine del ciclo vitale ?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 16/4/2009, 23:06
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:




Ne abbiamo discusso nei giorni scorsi, eppure è un argomento affrontato di frequente



All'epoca del film non c'è stata una chiarezza esplicita nel descrivere gli ultimi atti dell'alieno, è palesemente rallentato nei movimenti, è intorpidito, indebolito, poco lucido.

Sappiamo che la creatura ha una crescita estremamente accellerata e c'è chi dice che a causa di questa particolarità eredita anche una vita breve, infatti passa dallo stadio larvale a quello adulto in poche ore, quindi alcuni hanno supposto che finito il suo compito di tramandare la specie (trasformando il corpo di Brett in un uovo e usando come ospite un Dallas tramortito) l'alieno era giunto al termine della sua esistenza

Ma questa ipotesi viene in parte smentita dal secondo episodio della saga di ALIEN, un'intera colonia di Alieni rimane inattiva per un tempo che può andare da alcune settimane a qualche mese, i mostri si riprendono dal torpore solo dopo essere stati disturbati

Ma c'è ancora una cosa da aggiungere, l'Alien Drone finora è stato l'unico alieno che ha usato l'egg morphing per tramandare la sua specie, si può considerare come una specie di "Alieno fondatore", potrebbe darsi che il suo caso era isolato, d'altronde è il primo della sua generazione probabilmente da millenni, e magari per quella caratteristica riproduttiva in più c'era da pagare il prezzo di un esistenza più breve della norma

Non ci vengono fornite informazioni che ci confermino che tutti gli alieni adulti siano in grado di riprodursi in extremis come ha fatto il Drone, quindi l'incognita rimane

Che ne pensate ?
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 16/4/2009, 23:38




mah... io penso sia andato semplicemente in stasi come hanno fatto anche i warriors nel primo avp nella piramide anche se a differenza dei warriors il drone era visibilmente rallentato e stordito (tipo io quando mi sveglio la mattina) forse dopo essersi "svegliati" hanno bisogno di un po di tempo prima di ricominciare a carburare
 
Top
»Dave
view post Posted on 17/4/2009, 13:15




Anche secondo me è in stasi, credo che per vedere veramente la fine del suo ciclo vitale dovremmo aspettare, non ho idea di quanto, ma c'è la possibilità che possa avere più o meno lo stesso dei cani, se non addirittura di più.
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 20:29
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Quindi una dozzina d'anni circa ?
 
Web  Top
Postosuchus
view post Posted on 17/4/2009, 20:44




Questa è una cosa che non potremmo mai sapere con assoluta certezza... comunque personalmente preferisco pensare all' ipotesi stasi. Credo che tra gli Alien nati da umani dei vari film non ci siano differenze di "caste", Alien è sempre la stessa creatura in tutti i film nonostante le differenze estetiche apportate dai registi, quindi basandomi sul comportamento degli esemplari del secondo film deduco che anche il Drone stesse andando in una sorta di letargo o stasi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 20:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Protendo di più per la stasi a tempo indeterminato. L'ipotesi della fine del suo ciclo vitale è simpatica, ma purtroppo non abbiamo nessuna prova. Secondo me stava semplicemente riposando.
 
Top
»Dave
view post Posted on 17/4/2009, 21:30




CITAZIONE (Predalien @ 17/4/2009, 21:29)
Quindi una dozzina d'anni circa ?

Naturalmente è un'ipotesi, ma una creatura che vive cacciando come Alien è possibile che abbia un ciclo vitale del genere, poi abbiamo sempre accostato le somiglianze della postura e del comportamento di Alien rispetto a dei felini, secondo me può essere un ipotesi plausibile.
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 21:41
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Mmm non credo si possa dire molto sulla longevità degli alien. Non la paragorei comunque ad un mammifero carnivoro terrestre. Per quel che ne sappiamo potrebbe avere la durata di un insetto.... tuttavia lo escluderei. Sono talmente "attaccati" alla vita che li farei molto più longevi. Mi immagino letarghi che possono durare anni....
Chissà se la regina di AVP era stata addormentata dai predator o era in un 'letargo costretto' dovuto alla biologia degli stessi alien. Se cosi fosse questi letarghi potrebbero durare secoli...
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 17/4/2009, 21:58




per me vivono sicuramente di piu di un cane, voglio dire sono completamente diversi da loro e inoltre sono biomeccanici...
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 23:21
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Un sondaggio su di me *-*

dunque, io la vedo come una stasi... ha capito le intenzioni di Ripley, quindi ha ben pensato di ibernarsi tra i tubi della navicella, dove poteva riposare mimetizzato ed indisturbato... era troppo giovane per morire subito.
La sua complessità fisica induce nel pensare ad uno sviluppato sistema interno...sicuramente avrebbe vissuto più di un uomo a parer mio...
Lui è il costruttore di colonie, credo che avesse intenzione di seguirla fino a 'casa' per morfizzare quanti più potesse...
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2009, 09:15

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


anche io penso is tessi motivi di drone quindi stasi
 
Top
view post Posted on 18/4/2009, 20:36
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Checchè se ne dicesse nel 1979 immagino che ormai quasi più nessuno crede che il ciclo vitale di un Alien abbia una durata di sole 24 ore
 
Web  Top
Joker 96
view post Posted on 19/4/2009, 09:33




SPOILER (click to view)
[/SPOILER]
CITAZIONE (Alien Drone @ 18/4/2009, 00:21)
Un sondaggio su di me *-*

dunque, io la vedo come una stasi... ha capito le intenzioni di Ripley, quindi ha ben pensato di ibernarsi tra i tubi della navicella, dove poteva riposare mimetizzato ed indisturbato... era troppo giovane per morire subito.
La sua complessità fisica induce nel pensare ad uno sviluppato sistema interno...sicuramente avrebbe vissuto più di un uomo a parer mio...
Lui è il costruttore di colonie, credo che avesse intenzione di seguirla fino a 'casa' per morfizzare quanti più potesse...


Secondo me è come dice Alien Drone perchè è troppo giovane per morire in così poco tempo. Poi non era così stupido da non ibernarsi per scampare a Ripley e mietere ancora più vittime.
 
Top
view post Posted on 18/6/2009, 22:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Infatti anche io sono più propensoa pensarla così,l'unico dato rilevante a parer mio che ci potrebbe far pensare il contrario è quello riguardante la sua notevole crescita nel raggiungere una forma evoluta...comunque come ha detto Posto non possiamo saperlo con certezza perchè lui è sempre un caso isolato...o meglio un esempio di caso isolato che abbiamo avuto..
 
Web  Top
xenomorfo94
view post Posted on 21/6/2009, 08:37




Credo anche io sia andato in stasi,se era al termine della sua vita perchè distubarsi di cercare un luogo ben nascosto per morire? E come avrebbe fatto poi a riprendersi dalla morte seppur stordito visibilmente per cercare di far fuori Ripley?
 
Top
24 replies since 16/4/2009, 23:06   398 views
  Share