ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Piante, fiori, alberi, ecc.., Il nostro pollice verde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2009, 22:05
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


complimenti andrea per la cultura in fatto di fiori merito della mamma?
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2009, 22:38
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (alien_queen @ 5/10/2009, 23:05)
complimenti andrea per la cultura in fatto di fiori merito della mamma?

No, a dire il vero sta quasi sempre in Umbria, me ne occupo generalmente io
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2009, 14:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


I giorni passano e..

E' sbocciato un fiore della Drosera

Dovrei tagliarlo perchè le energie della pianta conducono lì invece che alle foglie, però potrebbe seccare e produrre semi, aspetto ancora un pò di tempo, tanto è l'unico "mazzo" di drosera a cui gliel'ho lasciato crescere
Sarracenia scatenata :icontwistedad0.gif:
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 6/10/2009, 18:23




Una vespa/calabrone che non può più ronzare è una vista che fa sempre bene al cuore...
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 21:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 6/10/2009, 19:23)
Una vespa/calabrone che non può più ronzare è una vista che fa sempre bene al cuore...

A me un pò dispiace perchè rispetto tutti gli imenotteri in generale, però in quelle condizioni ormai quella vespa è insalvabile, ieri stesso mia sorella mi ha pregato di salvare un'altra vespa che ci era appena cascata dentro, con quella ci sono riuscito perchè era quasi in cima
Anche loro però sono furbe...vanno a nidificare proprio sulla tenda del balcone, poi è naturale che 2-3 vespe al giorno perdano la vita a causa di una pianta carnivora o in un'altra
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 6/10/2009, 21:09




Sulla tenda del balcone? E quando finisce l'estate? Riesci ancora ad uscire?
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 6/10/2009, 21:25




sei assediato XD
 
Top
Celtic Predator
view post Posted on 6/10/2009, 22:24




le salvi??? pagherei per avere un ammazza vespe in balcone
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 22:37
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Sono anni che non mi pungono api o vespe..non so, credo di avere un repellente dermico naturale che le tiene relativamente mansuete nei miei confronti

Poi gli insetti volanti mi danno fastidio solamente quando mi ronzano sull'orecchio, allora si che devono fare testamento
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 6/10/2009, 22:57




io inveceho il terrore di api e vespe che ne siano un'intero sciame, o una sola.... eppure cioe sono bello grosso e' quasi buffo vedermi in rotta contro un'ape XD
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 23:14
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Se può consolarti io scappo dal telefono
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 7/10/2009, 06:08




Ah sì, fortunatamente io quel problema l'ho eliminato due anni fa, insieme alla rete fissa.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 14/10/2009, 19:24




Domani dovrei essere abbastanza libero per andare a prendere la Dionaea, sempre che ci sia ancora dall'ultima volta che l'ho vista. Viste le mie attuali limitazioni logistiche, che dici, Predalien, acqua naturale non frizzante potrebbe supplire a quella distillata?
 
Top
view post Posted on 14/10/2009, 21:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (Sìlfae @ 14/10/2009, 20:24)
Domani dovrei essere abbastanza libero per andare a prendere la Dionaea, sempre che ci sia ancora dall'ultima volta che l'ho vista. Viste le mie attuali limitazioni logistiche, che dici, Predalien, acqua naturale non frizzante potrebbe supplire a quella distillata?

Credo che in questa stagione le uniche dionee che potresti trovare saranno nei garden più forniti della tua regione (altrimenti prova su Ebay)

Io per un mesetto circa gli ho somministrato acqua naturale (quella che bevo io, è ancora passabile), però poi gli ho dato la distillata da ferro da stiro e le differenze si sono viste
In inverno non hanno quasi per niente bisogno di acqua, è sufficente l'umidità, pioggia, brina, ghiaccio, neve...

Quella nociva è quella del rubinetto, è da evitare sempre
 
Web  Top
Sìlfae
view post Posted on 14/10/2009, 21:27




CITAZIONE
Io per un mesetto circa gli ho somministrato acqua naturale (quella che bevo io, è ancora passabile), però poi gli ho dato la distillata da ferro da stiro e le differenze si sono viste

Purtroppo qui il ferro da stiro non ce l'ho. A dire il vero neanche l'acqua, ma quella la si può procurare più facilmente...
CITAZIONE
Quella nociva è quella del rubinetto, è da evitare sempre

Si, questo lo so.

Va bene, grazie. Si lo so, in questo periodo è più difficile trovarne, credo di averne viste alcune passando da un negozio specializzato, ma si parla di mezzo mese fa, non ho avuto più tempo neanche di passarci vicino. Domani passo e poi ti faccio sapere.
 
Top
188 replies since 20/6/2009, 16:26   13356 views
  Share