ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

L'ispettore Coliandro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2009, 12:10
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


image

Non seguo molte serie televisive italiane(fatta eccezione per soap opere come un Posto al sole o giù di lì ma non per mia libera scelta anche se il personaggio di "Ferri" è un mito XD )ma questa serie mi fà sbellicare dal ridere.Ambientata a Bologna ed ispirata ad un best seller di Luccarelli, gli episodi hanno come protagonista l'ispettore coliandro,un investigatore squattrinato che tenta di fare il figo imitando e citando vari personaggi del cinema americano tipo l'ispettore Callagan,Die Hard,Rambo......
Lo schema della storia è sempre lo stesso:l'ispettore viene coiunvolto in qualche giallo,si mette a condurre indagini che non dovrebbe,combina un sacco di casini,alla fine riesce a prendere i cattivi ma il merito se lo prende sempre un altro,stessa cosa per le donne di cui si invaghisce in ogni puntata....in poche parole un sfigato con la S maiuscola :icondent1005.gif:
SPOILER (click to view)
Per essere una commediola italiana è abbastanza violento(per gli standard del genere) non mancano infatti,oltre alle sparatiorie,anche le uccisioni di bambini,protagonisti principali torturati con l'elettricità e pestati a sangue,fori di proiettili ben evidenti e spruzzanti .... ^_^

Al Fiction Fest 2008 Gilda Lapardaja ha vinto il Premio Giuria Scuola per New Talent Italiano della Lunga Serie Italiana inedita assegnato dalla giuria popolare TimTribù.
Questa serie và in onda alle 21.00 su rai due di martedì,ma purtroppo mi pare ci siano solo quattro puntate
image
 
Top
0 replies since 27/8/2009, 12:10   30 views
  Share