ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Le vostre scene preferite, Tratte da film, cartoni animati o spettacoli teatrali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2023, 13:21
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 21/5/2023, 12:17)
sì per lavarli il cervello ulteriormente con la propaganda occidentale, perché fare film e serie con i Romanov buoni ancora non basta (:

Doverosamente ;)

Adesso però sono seria: se proprio volevano mostrare i Romanov buoni (perché sta necessità non lo so) avrebbero potuto impegnarsi un po' di più per quanto riguarda il governo sovietico. Insisto con il dire che avrei messo Lenin come antagonista (ve lo immaginate lui che prova ad eliminare ad ogni costo Anastasia perché ossessionato a vedere i Romanov estinti vendicando così il fratello? Sarebbe stato più interessante di Rasputin che sinceramente non ho ancora capito perché aveva questo astio nei confronti della famiglia).

CITAZIONE (Toshiro @ 21/5/2023, 12:31)
Non l'ho capita, sono sincero.

Comunque, si poteva virare verso una vera e propria fiaba russa (vedi Bartok il magnifico), evitando un periodo ed un contesto che sono stati manipolati apposta per andare incontro alla formula disney degli anni 90 (coppia di eroi d'azione, villain dotato di poteri magici, spalla comica del cattivo...).
Insomma, rivedendolo ora ci si rende conto, come accade anche per Pocahontas, che sarebbe meglio lasciare i fatti storici a documentari oppure a film fatti con cognizione di causa, e questo al netto dell'animazione e delle musiche del film, che non discuto minimamente.

S'intende che questa è solo la mia opinione. ;)

Fiabe russe belle ce ne sono. Penso al principe Ivan Zarevic, un personaggio che da bambina mi piaceva. Diciamo che il periodo che hanno deciso di prendere è estremamente delicato e non è adatto per dei bambini piccoli (non per dire che siano stupidi, ma è veramente stato un periodo violento e loro non capirebbero a fondo). In più si nota molto che volevano fare una copia dei classici Disney, e non è un piacere vederlo. Poi di fatti storici interessanti in cui inserire delle animazioni ce n'è zeppa l'aria, prendiamo già Robin Hood che è stato adattato in tutte le salse. Si potrebbe anche creare una roba su Re Artù (se non è già stato fatto) e adattarlo per un pubblico più infantile (perché Ginevra che fa le corna ad Artù non è il massimo nell'insegnamento :lol: ). Non posso che essere d'accordo con te. Ma non vorrei andare OT...
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 13:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,493

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 21/5/2023, 14:21) 
CITAZIONE (ELDER PREDATOR @ 21/5/2023, 12:17)
sì per lavarli il cervello ulteriormente con la propaganda occidentale, perché fare film e serie con i Romanov buoni ancora non basta (:

Doverosamente ;)

Adesso però sono seria: se proprio volevano mostrare i Romanov buoni (perché sta necessità non lo so) avrebbero potuto impegnarsi un po' di più per quanto riguarda il governo sovietico. Insisto con il dire che avrei messo Lenin come antagonista (ve lo immaginate lui che prova ad eliminare ad ogni costo Anastasia perché ossessionato a vedere i Romanov estinti vendicando così il fratello? Sarebbe stato più interessante di Rasputin che sinceramente non ho ancora capito perché aveva questo astio nei confronti della famiglia).

CITAZIONE (Toshiro @ 21/5/2023, 12:31)
Non l'ho capita, sono sincero.

Comunque, si poteva virare verso una vera e propria fiaba russa (vedi Bartok il magnifico), evitando un periodo ed un contesto che sono stati manipolati apposta per andare incontro alla formula disney degli anni 90 (coppia di eroi d'azione, villain dotato di poteri magici, spalla comica del cattivo...).
Insomma, rivedendolo ora ci si rende conto, come accade anche per Pocahontas, che sarebbe meglio lasciare i fatti storici a documentari oppure a film fatti con cognizione di causa, e questo al netto dell'animazione e delle musiche del film, che non discuto minimamente.

S'intende che questa è solo la mia opinione. ;)

Fiabe russe belle ce ne sono. Penso al principe Ivan Zarevic, un personaggio che da bambina mi piaceva. Diciamo che il periodo che hanno deciso di prendere è estremamente delicato e non è adatto per dei bambini piccoli (non per dire che siano stupidi, ma è veramente stato un periodo violento e loro non capirebbero a fondo). In più si nota molto che volevano fare una copia dei classici Disney, e non è un piacere vederlo. Poi di fatti storici interessanti in cui inserire delle animazioni ce n'è zeppa l'aria, prendiamo già Robin Hood che è stato adattato in tutte le salse. Si potrebbe anche creare una roba su Re Artù (se non è già stato fatto) e adattarlo per un pubblico più infantile (perché Ginevra che fa le corna ad Artù non è il massimo nell'insegnamento :lol: ). Non posso che essere d'accordo con te. Ma non vorrei andare OT...

L'ultimo argomento è parecchio interessante, lo riporto qui -> https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=67843097
 
Top
view post Posted on 30/5/2023, 18:54
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 6/6/2023, 08:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 16:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 08:42
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 23/6/2023, 11:41
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,493

Status:


 
Top
view post Posted on 10/7/2023, 07:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 07:15
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 11:29
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 06:27
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 10:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Di questo film amo tutte le scene, è semplicemente magnifico!
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 11:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,923

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 1/8/2023, 11:38) 
Di questo film amo tutte le scene, è semplicemente magnifico!

Io ho da poco scoperto la versione integrale, è veramente un altro film.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 14:35
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,705
Location:
Non saprei... ho dimenticato la strada

Status:


Ho letto, devo riuscire a trovarla da qualche parte.
 
Top
view post Posted on 1/8/2023, 17:31
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (Principessa delle Tenebre @ 1/8/2023, 15:35) 
Ho letto, devo riuscire a trovarla da qualche parte.

https://www.amazon.it/crociate-directors-c...ps%2C68&sr=8-12
 
Top
1262 replies since 16/10/2009, 11:29   21391 views
  Share