ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Orsi

« Older   Newer »
  Share  
Celtic Predator
view post Posted on 26/12/2009, 01:42




image



fonte: wikipedia

CITAZIONE
Tratti caratteristici di questa sottospecie sono la presenza di una gobba particolarmente pronunciata (una riserva di grasso ma prevalentemente dei poderosi muscoli atti a muovere le micidiali zampe dagli affilatissimi artigli) all’ altezza delle spalle e il particolare aspetto brizzolato del manto. L'orso grizzly è un animale dalla mole notevole. Gli esemplari più grossi contendono all'orso polare il titolo di più grande orso sulla Terra. Nel Far West, all'epoca pre-colonizazzione, gli orsi raggiungevano anche gli 800 kg. Oggi il peso medio di un grizzly è di circa 680 kg, anche se non sono rari i maschi che raggiungono i 726 kg.

Inoltre è un combattente naturale. Ogni caratteristica fisica dell'orso è evoluta per la lotta e la competizione con gli altri predatori. Innanzitutto, la sua schiena presenta una gobba(caratteristica unica del grizzly) che non è solo una riserva di grasso ma anche dei poderosi muscoli con il quale infonde una potenza enorme alle zampe dagli affilatissimi artigli. L'orso è inoltre dotato di ottime difese. La sua muscolatura e struttura ossea sono compatte e densissime (e il grasso e la pelliccia fungono da strato protettivo), il che gli conferisce una forza spropositata tale da spaccare anche il cranio o la schiena di un bisonte di una tonnellata, anche senza superare la medie delle sue dimensioni.

Gli artigli dell'orso sono smussati e non si retraggono ma sono lunghi e forti, tanto che possono perforare e piegare le auto. Molti circhi negli USA, infatti, portano gli orsi a “sfogarsi” nei depositi di auto. In opposizione a questa caratteristica, pare che tutti gli altri animali che hanno affrontato i grizzly nelle arene, inclusi i leoni, non abbiano una struttura fisica abbastanza robusta da incassare l'impatto della zampata, a prescindere dal danno degli artigli eccezionalmente lunghi e robusti. Questo perché l'orso bruno, che riesce ad incassare i colpi dei suoi simili, ha una struttura molto compatta e densissima, a forte discapito di agilità e velocità mentre gli altri predatori, che invece eccellono in questi campi, hanno una struttura più esile che li rende automaticamente molto più vulnerabili. In Messico e negli Stati Uniti il grizzly veniva fatto combattere contro un toro infuriato e spesso, pur riportando seri danni per le cornate, riusciva ad uccidere il toro con un colpo di zampa che gli squarciava la gola.

Da studi scientifici risulta che la zampata dell'orso Grizzly è quella più potente in natura, superiore persino a quella della tigre di circa il doppio. L'orso grizzly non ha nemici naturali nelle aeree in cui vive, essendo il predatore più grande e più forte. Un singolo esemplare adulto può competere e sconfiggere un branco di lupi o di grandi felini.

mi stavo documentando su alcuni animali in genere fra cui uno dei miei animali preferiti, il grizzly. ne sapevo poco ma cavolo sono rimasto impressionato. la sua zampata è la più potente in natura e non ha rivali sebbene il 90% della sua dieta e vegetale. la sua mole lo rende il lottatore perfetto in grado di affrontare e uccidere anche un toro. per ora il grizzly più pesante scoperto pesava 1200kg e sono stati ritrovati esemplari che arrivavano anche ai 3.8 metri di altezza.

voi che ne pensate, a qualcun'altro piace questo stupendo animale?


 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 08:01

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


guarda che il grizzly è tutto muscoli come un toro che arriva a pesare 600Kg pensa quando ti carica hai 600kg di muscoli addosso
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 10:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Credo che hai confuso le razze

Il grizzly non è così gigante, l'orso polare è ben più grande (e probabilmente più forte visto che con le zampate atterra cetacei della stazza di trichechi e narvali, animali che pesano intorno alla tonnellata)
Un grizzly che raggiunge i 500 kg è una rarità al giorno d'oggi, ti confondi con il Kodiak, un orso bruno dell'Alaska che arriva per davvero a 1000 kg

http://it.wikipedia.org/wiki/Ursus_arctos_middendorffi
 
Web  Top
Celtic Predator
view post Posted on 26/12/2009, 14:01




no no infatti anche io sono rimasto a bocca aperta all'inizio
http://it.wikipedia.org/wiki/Grizzly

l'esemplare di 1200 kg comunque è un caso limite il più pesante che è stato scoperto
 
Top
alien warrior
view post Posted on 24/3/2010, 14:49




be i trichechi non arrivano alla tonnellata e non sono cetacei comunque il grizzly e piu piccolo ma molto piu forte dell'orso polare
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 15:25
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (alien warrior @ 24/3/2010, 14:49)
be i trichechi non arrivano alla tonnellata e non sono cetacei

Da Wikipedia (e da qualsiasi altra fonte)
"I maschi adulti di tricheco sono lunghi in media 3,6 metri, le femmine 3 metri, il peso può variare dagli 880 ai 1.557 kg per i maschi, e dai 580 ai 1.039 kg per le femmine."

Si è vero, i trichechi non sono cetacei, infatti io ho detto "visto che con le zampate atterra cetacei della stazza di trichechi e narvali"


CITAZIONE
comunque il grizzly e piu piccolo ma molto piu forte dell'orso polare

A parte l'alce le prede del suo ecosistema sono infinitamente più piccole di lui, l'orso polare ha a che fare con prede molto più grosse e impegnative, ergo, è palesemente più forte (del grizzly, non del kodiak)
 
Web  Top
alien warrior
view post Posted on 24/3/2010, 16:32




tratto da wikipedia gli orsi grizzly sono piu forti anche degli orsi polari perche ,sebbene siano piu lunghi e pesanti la loro forma affusolata e adatta al nuoto gli ha assottigliato le ossa rendendoli vulnerabili ai cugini marroni che hanno sempre la meglio quando gli orsi polari arrivano sulla terra ferma e i grizzly hanno artigli molto piu lunghi.sul peso del tricheco mi sono sbagliato

Edited by alien warrior - 24/3/2010, 17:23
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 17:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Bestie stupende! :6291/192ja6gj4.gif:
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 21:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (alien warrior @ 24/3/2010, 16:32)
tratto da wikipedia gli orsi grizzly sono piu forti anche degli orsi polari perche ,sebbene siano piu lunghi e pesanti la loro forma affusolata e adatta al nuoto gli ha assottigliato le ossa rendendoli vulnerabili ai cugini marroni che hanno sempre la meglio quando gli orsi polari arrivano sulla terra ferma e i grizzly hanno artigli molto piu lunghi

Hai ragione, devo ricredermi, mi sono appena letto la scheda, dice che fisicamente è persino superiore al suo cugino gigante kodiak
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 24/3/2010, 21:55




E' tremendo !!!! bellissimo ma tremendo.... non ne ho mai visto uno, neanche allo zoo, anche se preferisco verlo in natura allo stato brado, alla dovuta distanza ovviamente XD, la cosa che mi rabbrividire, e' : un mio amico una volta mi disse ( suo padre va a caccia di cinghiali non so dove) e dice che quando avistano un orso, lui con i suoi amici scappano con tutto che sono pesantemente armati ( diamine per abbattere un cinghiale!!!!) immaginatevi un grizzly!!! cioe' manco le cannonate..... mmmmm secondo voi predator ne avra' qualche qualche teschietto di grizzly tra i suoi trofei???
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 22:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (vinny mascella @ 24/3/2010, 21:55)
mmmmm secondo voi predator ne avra' qualche qualche teschietto di grizzly tra i suoi trofei???

In un fumetto un Predator si batteva in corpo a corpo con un orso, vinse il Predator alla fine, però usò un colpo di plasmacaster per abbatterlo (bisogna dire che era già fiaccato da precedenti lotte però)
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2010, 22:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


In questo video il grizzly batte in ritirata da una mamma puma inviperita
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2010, 22:32
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Che coraggio quel puma!
 
Top
view post Posted on 10/4/2010, 22:42
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 10/4/2010, 23:32)
Che coraggio quel puma!

In genere le mamme del regno animale diventano come Super Sayan quando vogliono difendere la propria prole, non le ferma nulla
:queen2.gif:
 
Web  Top
Stëalther
view post Posted on 12/4/2010, 21:30




Hai letto dell'ibrido grizzly-orso polare? Cito quello che ho trovato sul web:
"Il primo incrocio certificato fu probabilmente l'orso scoperto nel 2006 il cui padre era un orso grizzly e la madre era un'orsa polare. Gli ibridi sono più grossi degli esemplari comuni e crescono per tutta la vita senza mai fermarsi" !

image

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ibrido_grizzly-orso_polare
 
Top
59 replies since 26/12/2009, 01:42   14317 views
  Share