ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


scontro epico
Poll choicesVotesStatistics
T-rex15 [78.95%]
Giganotosaurus carolinii4 [21.05%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

scontro epico, Tyrannosaurus vs Giganotosaurus

« Older   Newer »
  Share  
alien warrior
view post Posted on 29/3/2010, 15:06




Tyrannosaurus rex:era un dinosauro vissuto nel cretaceo(Maastrichtiano, tra 70 e 65 milioni di anni fa) appartenente all'ordine dei saurischi.
La lunghezza si aggira sui 14 m.,l'altezza si aggira sui 5,6 m, e il peso sulle 7 t.
Ho letto di un certo esemplare(carr 1999) che peserebbe ben 12 t,le stime sono state fatte su un resto di mascella.La testa era muscolosa robusta e in grado di applicare una pressione di 9 t. Il corpo era massiccio,robusto e muscoloso,i 2 arti anteriori erano quasi atrofizzati.
Si nutriva principalmente di ceratopsidi e adrosauri.
image
Giganotosaurus carolinii:era un dinosauro carnivoro vissuto nel tardo cretaceo,circa 104 miglioni di anni fa in argentina. La lunghezza si aggira sui 14,5 m,l'altezza sui 5,5 m,il peso sulle 8 t, ma sulla base di altri reperti si stima che possa pesare 13 t.E più snello e meno robusto del t-rex, e la scatola cranica era più piccola e meno muscolosa di quella del t-rex.
Cacciava in gruppo sauropodi di piccole e grandi dimensioni.
image
Ho sempre avuto questo dubbio: di chi era il più forte fra questi due mostri preistorici
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 15:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Secondo me avrebbe vinto il primo che mordeva...
 
Top
alien warrior
view post Posted on 29/3/2010, 15:46




In realtà un solo morso di giganotosaurus non bastava per uccidere sul colpo,
invece un morso di t-rex uccideva sul colpo,il giganotosaurus e più veloce, invece il t-rex era piu muscoloso e robusto.
In pratica il gigantosaurus usava velocita e agilita
invece il rex usava la forza bruta
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 20:51
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Secondo le più recenti stime sono molto più leggeri invece, il rex non lo danno oltre le 5 tonnellate, i tempi delle 7-8 tonnellate erano i primi anni '90

Ah, e poi l'esemplare più grande ritrovato mi pare misuri 12 metri e mezzo
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 29/3/2010, 21:00




concordo con predalien, pero io direi il rex in uno scontro fra i due
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 21:09
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Si anche io (nonostante faccia il tifo per gli allosauridi)
Il rex è l'apice della potenza predatoria a livello anatomico
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 29/3/2010, 21:11




poteva benissimo abbattere lo spino in Jp3... ma non dilunghiamoci in questo
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 00:28
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Giganotosaurus per preferenza, in uno scontro non ho la più pallida idea di chi vincerebbe... penso che dipenda da come girava la situazione, non si può partire per partito preso e dire basta vince lui perchè qui e la...non c'è sto abisso di differenza tra i due, può vincere benissimo uno come può vincere un altro.
 
Web  Top
alien warrior
view post Posted on 30/3/2010, 06:54




Le dimensioni le ho prese da wikipedia (e stata trovata una mascella che doveva appartenere ad rex di 13,6 m) , è vero non e andato oltre le 5 t. ma e lo stesso molto potente più potente del morso del giganotosaurus.
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 08:27
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 30/3/2010, 01:28)
Giganotosaurus per preferenza, in uno scontro non ho la più pallida idea di chi vincerebbe... penso che dipenda da come girava la situazione, non si può partire per partito preso e dire basta vince lui perchè qui e la...non c'è sto abisso di differenza tra i due, può vincere benissimo uno come può vincere un altro.

Non è per dire vince lui perchè qui e perchè là Drone, ci si basa sui reperti fossili, l'unica cosa che possiamo fare quando si parla di creature estinte

E come se paragonassi un coccodrillo del nilo con un gaviale del gange, persino dallo scheletro molte caratteristiche si possono intuire, il fisico, la bocca, la struttura, ecc...
www.andreavellani.it/images/tanzania/coccodrillodelnilo.jpg
www.franzoi.eu/data/foto/asia/nepal/NEPAL_4426bfb_web.jpg

Magari tra rex e giga il divario non era così enorme, ma si è constatato che gli allosauridi avevano un morso da trauma mentre i tirannosauridi un morso spaccaossa
 
Web  Top
alien warrior
view post Posted on 30/3/2010, 09:11




Scusa pred in realta sono carcharodontosauridi
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 09:15
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (alien warrior @ 30/3/2010, 10:11)
Scusa pred in realta sono carcharodontosauridi

La sostanza non cambia drasticamente
 
Web  Top
alien warrior
view post Posted on 30/3/2010, 09:27




Gli allosauridi sono molto più leggeri e piccoli dei carcharodontosauridi
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 10:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (alien warrior @ 30/3/2010, 10:27)
Gli allosauridi sono molto più leggeri e piccoli dei carcharodontosauridi

Che siano più piccoli è vero, ma in quanto a leggerezza ho i miei dubbi...le differenze che passano tra le due famiglie comunque sono pressapoco quelle che ci sono tra un puma e un giaguaro, osserva gli scheletri, il Charcha come puoi vedere ha più aperture nel cranio, il collo più corto e un aspetto fisico sensibilmente più gracile, ma in linea di massima sono molto simili


Ma è un altro pianeta vicino al Tyrannosaurus

Guarda il femore, la tibia, la mandibola, il bacino, le vertebre, le zanne..è palesemente più preparato alla lotta all'ultimo sangue
 
Web  Top
alien warrior
view post Posted on 30/3/2010, 10:30




Si hai ragione e molto più forte e preparato il rex (io lo votato infatti) contro un triceratopo però sarebbe un'altra cosa.
 
Top
71 replies since 29/3/2010, 15:06   4498 views
  Share