ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Quale versione di film preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2010, 12:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


spero di non fare un Topic doppio con questa domanda, in caso cancellate pure. Quello che vi chiedo è: quale versione dei film della saga di Alien vi piace di più e in tal caso considerate "canonico"? Mi spiego meglio di Alien ci sono 2 versioni, quelle per capirci con e senza le scene aggiunte di Dallas (doppiate nella nuova versione). In Aliens anche ci sono 2 versioni, questa volta con le scene in più solo sottotitolate. Di Alien 3 ci sono 2 veri e propri film differenti con montaggio e situazioni diversissimi tra loro. Del 4 non c'è una vera e propria Director's Cut, ma come nel 3 alcune scene sono differenti compreso il finale. Io comunque dico la mia:

Alien: preferisco la nuova versione con le scene ridoppiate.

Aliens: preferisco la versione più lunga con le scene in più sottotitolate.

Alien 3: preferisco la versione standard ossia quella con "il cane".

Alien 4: preferisco la versione standard uscita al cinema.

a voi.
 
Web  Top
linguafoeda
view post Posted on 11/5/2010, 12:34




e pero metti il sondaggio nei sondaggi
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 12:39
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


è si un sondaggio ma a risposta multipla, quindi ho ritenuto giusto lasciare libere le varie ipotesi. Comunque se vuoi dire la tua che sono curioso...
 
Web  Top
linguafoeda
view post Posted on 11/5/2010, 12:45




in tutti i film preferisco la prima versione
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 11/5/2010, 14:47




Io preferisco le seconde, soprattutto per Alien 3. La prima sembra quasi un abbozzo, più che un film; con quella estesa viene tutto più ragionato e meglio disposto.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 11/5/2010, 14:52




CITAZIONE (Sìlfae @ 11/5/2010, 15:47)
Io preferisco le seconde, soprattutto per Alien 3. La prima sembra quasi un abbozzo, più che un film; con quella estesa viene tutto più ragionato e meglio disposto.

nonostante preferisca anche io questa versione la nascita del dogalien è un pò meglio nella versione cinematografica.
di alien preferisco la director cut.
di aliens idem.
di alien resurrection la DC aggiunge poco ma è meglio di quella cinema.

Edited by WOLF PREDATOR - 23/11/2010, 09:07
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 11/5/2010, 14:58




Sì, effettivamente la versione col cane forse è migliore, ma in molti altri punti la versione originale ne perde, già la caratterizzazione non è il massimo, nella versione ridotta i carcerati sono delle figure pressoché anonime; nell'altra li si distingue meglio, poi la cattura del Runner, l'ossessione di Golic.. rendono molto meglio l'idea e l'atmosfera.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 11/5/2010, 15:15




CITAZIONE (Sìlfae @ 11/5/2010, 15:58)
Sì, effettivamente la versione col cane forse è migliore, ma in molti altri punti la versione originale ne perde, già la caratterizzazione non è il massimo, nella versione ridotta i carcerati sono delle figure pressoché anonime; nell'altra li si distingue meglio, poi la cattura del Runner, l'ossessione di Golic.. rendono molto meglio l'idea e l'atmosfera.

si,la DC con la scena del cane serebbe perfetta,anche se quella del bue non è male.

Edited by WOLF PREDATOR - 23/11/2010, 09:15
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 11/5/2010, 15:24




Sì, concordo.
 
Top
Korran Vadeck
view post Posted on 11/5/2010, 15:48




Io ho visto la Quadrilogia in VHS, quindi dovrei aver visto le versione "originali" dei film, giusto? Chiedo per fare chiarezza.
 
Top
Sìlfae
view post Posted on 11/5/2010, 15:52




Sì, dovrebbero essere quelle originali; le riconosci perché in Aliens non ci sono le torrette automatiche, in Alien 3 lo xenomorfo nasce da un cane e in Alien Resurrection perché non inizia con la scena della mosca.
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 16:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


si, quelle in vhs sono le versioni originali.
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2010, 21:33
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Alien : versione DC
Aliens : versione DC
Alien 3 : versione DC (salvo la scena della nascita del runner, è immensamente migliore nella versione cinematografica)
Alien resurrection : versione DC
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2010, 09:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


peccato che le versioni DC contenute nella quadrilogia (salvo il primo Alien) siano tutte in versione originale e solamente sottotitolate in italiano... Io avrei preferito un lavoro fatto simile alla versione di Aliens contenuta nel vecchio cofanetto...

Edited by Tsubo - 12/5/2010, 18:19
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2010, 10:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 12/5/2010, 10:42)
peccato che le versione DC contenute nella quadrilogia (salvo il primo Alien) siano tutte in versione originale e solamente sottotitolate in italiano... Io avrei preferito un lavoro fatto simile alla versione di Aliens contenuta nel vecchio cofanetto...

Concordo, per fortuna possiedo anche quella versione, quando arrivano le scene inedite la lingua passa in inglese ma ci sono i sottotitoli
 
Web  Top
34 replies since 11/5/2010, 12:07   329 views
  Share