ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN vs ALIENS
Poll choicesVotesStatistics
ALIEN15 [53.57%]
ALIENS - scontro finale13 [46.43%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

ALIEN vs ALIENS, scontro tra capolavori

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 3/9/2010, 21:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:




La maggior parte di noi ha amato questi due bellissimi film di fantascienza. Il primo Alien di Ridley Scott del 1979, vincitore di un premio oscar e di altri minori ha rivoluzionato il cinema di fantascienza con sfacettature cupe e horror. Aliens del 1986 e diretto da James Cameron, vincitore di due oscar è un tripudio di azione ed effetti speciali. Dovendo scegliere tra le due pellicole cult quale ritenete vincente? Perchè?

 
Top
DanielPdA
view post Posted on 3/9/2010, 22:07




Il primo è stata una riscoperta del genere, il secondo una novità.
 
Top
WòóÐWã®ð
view post Posted on 4/9/2010, 08:00




Il primo è stato un capolavoro, e tra i 2 mi dispiace dirlo, ma scelgo Aliens, è un film che non mi ha mai annoiato anche se l'ho visto tantissime volte, anzi ogni volta che lo rivedo mi riappassiona di +
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 08:11
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Ho votato ALIEN, sebbene rispetti moltissimo ALIENS come seguito

Però ALIEN ha creato la mitologia, l'astronave Jockey, il pianeta desolato, la nostromo, tutto il ciclo vitale della creatura alien, il futuro cinico e "contemporaneo"
Poi la colonna sonora, sinistra, inquietante ed aliena, gli attori, non i soliti stereotipi d'eroe, il 90% degli effetti speciali..con modellini e mascherini costruiti dipinti così bene che fanno sembrare il film attualissimo, l'alieno, il mio preferito in assoluto

Poesia in movimento, il fantahorror per definizione
 
Web  Top
predator39
view post Posted on 4/9/2010, 08:48




a me e piaciuto di più il due perchè ci sono più di un'alien e c'è pure la regina, più combattimento. l'uno inizia solo a raccontarci un pò come sono tipo che hanno il sangue acido che dalle uova esce il facehugger e ti si attacca ma poi si stacca ed esce il chestbuster che poi diventa un adulto e che hanno una lingua dentata che fa da seconda bocca e ovviamente che non sanno parlare. quindi voto aliens
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 08:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (predator39 @ 4/9/2010, 09:48)
a me e piaciuto di più il due perchè ci sono più di un'alien e c'è pure la regina, più combattimento.

CITAZIONE (predator39 @ 4/9/2010, 09:48)
l'uno inizia solo a raccontarci un pò come sono tipo che hanno il sangue acido che dalle uova esce il facehugger e ti si attacca ma poi si stacca ed esce il chestbuster che poi diventa un adulto e che hanno una lingua dentata che fa da seconda bocca e ovviamente che non sanno parlare.

Hai detto poco !
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2010, 14:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Da piccolo prediligevo Aliens in senso assoluto, forse anche perchè è stato il primo film della serie che ho visto e trovavo Alien troppo lento e 'noioso'. Successivamente ho rivalutato il capolavoro di Scott, apprezzando soprattutto il lato horror/gigeriano del film. Tuttavia senza assolutamente nulla togliere ad Alien voto Aliens, più che altro per una questione 'affettiva'.
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 14:59

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,728
Location:
in un paesino vicino Taranto

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 4/9/2010, 09:11)
Però ALIEN ha creato la mitologia, l'astronave Jockey, il pianeta desolato, la nostromo, tutto il ciclo vitale della creatura alien, il futuro cinico e "contemporaneo"
Poi la colonna sonora, sinistra, inquietante ed aliena, gli attori, non i soliti stereotipi d'eroe, il 90% degli effetti speciali..con modellini e mascherini costruiti dipinti così bene che fanno sembrare il film attualissimo, l'alieno, il mio preferito in assoluto

Poesia in movimento, il fantahorror per definizione

quoto tutto, però io scelgo Aliens, Cameron rivoluziona Alien aggiungendo l'azione che funge alla perfezione, è poi il titolo a doppio senso è geniale come tutto il film del resto, e in fine un film deve divertire, più volte lo vedi più ti piace, e tra i due ALIENS mi emoziona di più, quindi voto ALIENS.
 
Top
WOLF PREDATOR
view post Posted on 4/9/2010, 16:10




sono 2 approcci differenti(europeo/americano) alla stessa storia.
l'aliens di cameron è stato poi clonato in malo modo all'infinito al contrario di quello di scott.
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 16:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Chissà se nei prequel riuscirà a mettere nuovamente paura.
 
Top
DanielPdA
view post Posted on 4/9/2010, 17:45




CITAZIONE (predator39 @ 4/9/2010, 09:48)
a me e piaciuto di più il due perchè ci sono più di un'alien e c'è pure la regina, più combattimento. l'uno inizia solo a raccontarci un pò come sono tipo che hanno il sangue acido che dalle uova esce il facehugger e ti si attacca ma poi si stacca ed esce il chestbuster che poi diventa un adulto e che hanno una lingua dentata che fa da seconda bocca e ovviamente che non sanno parlare. quindi voto aliens

Non offenderti, ma se scrivi tutto appiccicato, senza punteggiatura nè pause... non si capisce niente.
 
Top
view post Posted on 5/9/2010, 12:45
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Che scocciatura non riesco più a decidermi in ogni sondaggio, anche qui devo pensarci su, anche se tempo fa forse avrei detto Aliens. Ora opto più per Alien ma ci devo pensare
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2010, 06:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


naturalmente Aliens che ritengo il film più bello anche tra le due saghe.
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2013, 12:57
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Cavoli che sconfitta per il capolavoro di Scott, mi aspettavo uno scontro più equilibrato
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2013, 13:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Tranquillo, appena ho tempo do ad Aliens una tale mazzata che Cameron manderà qualcuno ad uccidermi. Perchè mi fa tanto tanto tanto arrabbiare questa cosa.
 
Top
40 replies since 3/9/2010, 21:58   616 views
  Share