ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


ALIEN vs ALIENS
Poll choicesVotesStatistics
ALIEN15 [53.57%]
ALIENS - scontro finale13 [46.43%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

ALIEN vs ALIENS, scontro tra capolavori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2013, 12:01
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


che vergogna non avevo votato neanche qui! mamma mia quanti topic importanti che mi sono persa!

La scelta non è facile per quanto mi riguarda, ma il mio voto va ad aliens perché trovo bellissima l'incursione dentro l'alveare, l'incontro con la regina e la battaglia finale, è una sequenza che mi emoziona tantissimo anche dopo aver visto mille milla volte film film.
 
Web  Top
Archetype
view post Posted on 2/7/2013, 14:28




CITAZIONE (Alien Queen @ 2/7/2013, 13:01) 
che vergogna non avevo votato neanche qui! mamma mia quanti topic importanti che mi sono persa!

La scelta non è facile per quanto mi riguarda, ma il mio voto va ad aliens perché trovo bellissima l'incursione dentro l'alveare, l'incontro con la regina e la battaglia finale, è una sequenza che mi emoziona tantissimo anche dopo aver visto mille milla volte film film.

Aliens è uno di quei film che rivedrei in continuazione. E' molto coinvolgente soprattutto nelle sequenze che hai indicato. Però Alien è il cult, è la paura, è il singolo mostro dietro ogni corridoio. Grande Ridley!
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 19:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,135

Status:


Dal cellulare non riesco a visualizzare i risultati, a quanto siamo ? di nuovo pareggio ?
 
Web  Top
Invictus4
view post Posted on 24/11/2015, 19:23




Alien, atmosfera claustrofobica e inquietante dove per la prima volta nel cinema il mistero dello spazio viene raffigurato come un ambiente orrifico e letale.
Aliens non è al pari del primo e seppure sia un grande film d'azione manca di quel tocco di terrore e mistero.
Voto Alien
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 19:57
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Mi piacciono alla stessa maniera... Però forse il primo è migliore. La creatura ha molto più fascino all'interno di quell'atmosfera horror.
In ogni caso il secondo è quello a cui più sono affezionato.
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 20:05
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,365
Location:
uno sperduto e dimenticato laboratorio segreto nascosto tra i freddi ghiacci della Siberia

Status:


Ho votato il film di Cameron. Senza nulla togliere al primo fantastico capitolo (ad oggi uno dei pochi film che ho visto che definisco un capolavoro) ma il sequel mi fece emozionare di più e anche oggi quando lo guardo mi da una sensazione diversa e migliore.
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 14:09
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Aliens. Nessuna motivazione particolare o specifica. Pura scelta dettata dal gusto. È come chiedere se piace di più il cioccolato al latte o quello fondente.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 10/6/2019, 20:37




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 10/6/2019, 15:09) 
Aliens. Nessuna motivazione particolare o specifica. Pura scelta dettata dal gusto. È come chiedere se piace di più il cioccolato al latte o quello fondente.

q3y7f
Immagine azzeccata, dato che siamo in parità sui due film. :D
 
Top
view post Posted on 10/6/2019, 23:35
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Per la cronaca: dark chocolate.
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 20:42
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
790
Location:
Emilia Paranoica

Status:


Ho votato Alien.
Aliens è un capolavoro praticamente in tutto, l'unico difetto "importante" che riesco a trovargli forse non è nemmeno imputabile al film in se ma più a come è stato recepito in termini di altri media come videogiochi, fumetti ecc ecc.
E cioè il fatto che da Aliens in poi la faccenda si trasforma in una grande caccia all'insetto (con la felice eccezione di Alien3) con orde di xeno fatti in serie.
Detto questo... le atmosfere surreali di quell'allucinazione perversa che è Alien rimangono ancora ineguagliate.
 
Top
40 replies since 3/9/2010, 21:58   616 views
  Share