ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

ALIEN VS. PREDATOR - SCHEDA DEL FILM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2024, 21:28
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


E’ stato un discreto massacro…provato a difenderlo ma con scarsi risultati
 
Top
view post Posted on 14/2/2024, 21:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


Mah, i film da massacrare sono ben altri, a parer mio.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 00:38
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 14/2/2024, 18:35) 

Stavo seguendo anche io queste retrospettive, ma sono davvero limitati tutti quanti 😅
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2024, 08:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


CITAZIONE (Predator Master @ 15/2/2024, 00:38) 
Stavo seguendo anche io queste retrospettive, ma sono davvero limitati tutti quanti 😅

 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 09:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


mah, il punto è che poi si tratta di persone che almeno per la maggior parte vanno bene tutti i cinecomics, fast e furious, transformers e waccate varie proposte dal cinema odierno...poi ripeto l'ho sempre detto, questo va visto come una trasposizione dei comics e videogame dell'epoca dove già su questi media si prendevano le creature dei film per farne altro.

il cinefilo base poi apprezza più alien perchè sono film più stratificati e di livello più alto, però passino i primi due che sono capolavori della storia del cinema, ma gli altri due sopra il primo predator ma nemmeno tra mille anni.

ma alla fine sono gusti, ognuno la pensa come vuole, magari qualcuno scoprirà queste creature tramite queste retrospettive e va bene cosi.
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 20:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Andrea Rain @ 15/2/2024, 08:14) 
CITAZIONE (Predator Master @ 15/2/2024, 00:38) 
Stavo seguendo anche io queste retrospettive, ma sono davvero limitati tutti quanti 😅

www.youtube.com/watch?v=rOmHSOd332w

Esatto 🤣

CITAZIONE (Amra il Leone @ 15/2/2024, 09:44) 
mah, il punto è che poi si tratta di persone che almeno per la maggior parte vanno bene tutti i cinecomics, fast e furious, transformers e waccate varie proposte dal cinema odierno...poi ripeto l'ho sempre detto, questo va visto come una trasposizione dei comics e videogame dell'epoca dove già su questi media si prendevano le creature dei film per farne altro.

il cinefilo base poi apprezza più alien perchè sono film più stratificati e di livello più alto, però passino i primi due che sono capolavori della storia del cinema, ma gli altri due sopra il primo predator ma nemmeno tra mille anni.

ma alla fine sono gusti, ognuno la pensa come vuole, magari qualcuno scoprirà queste creature tramite queste retrospettive e va bene cosi.

Oltre quello che dici, (che sottoscrivo) si vede che ne parlano con una leggerezza di chi se l'è visto giusto l'altro ieri.
Non mi immaginerei di difendere troppo AvP, però se vuoi parlarne con cognizione di causa, intitolando la live "retrospettiva" mi aspetterei che un minimo di riferimento al passato lo si faccia...cosa che questi ovviamente non hanno mai fatto.

AvP d'accordo, è un pò un cessetto di film, ma ha i suoi punti di forza dai!
Vogliam parlare sin da quando ero bambino, quanto questi due mostri fossero vicini, anche attraverso le linee di giocattoli? Ripeto: giocattoli con alien e predator.

Era un film discretamente atteso comunque all'epoca. Non è vero che fosse un filmetto. Io stavo esplodendo per esempio perchè fu il mio primo film al cinema delle due creature.

Poi, prima volta che si vedono 3 Predator insieme...ne vogliamo parlare? Il cambiamento di look anche...

Poi non capisco perchè si lamentino che tutti i personaggi vengano sterminati. Cosa si aspettavano da un gruppo di archeologi in mezzo ad Alien e Predator??? Non hanno minimamente parlato della scena al campo base che vede i 3 Predator entrare in scena. Davvero molto bella. Non è vero che è confusionaria e non lascia niente.

Tra l'altro non capiscono che è chiaramente una timeline a parte...non ci avevo nemmeno creduto io da ragazzetto che la storia che raccontassero fosse collegata agli altri film.

Altra cosa che avrei voluto contestargli è la questione piramide! Ma cazzarola, quella del flashback è tipo in meso-america. Cosa asso centra la distruzione di questa, con quella in Antartide?

Ribadisco, poi AvP è un film pieno di cose che non vanno bene...ma si vede che è discusso da persone che l'hanno visto giusto l'altro ieri, e trattano questi film con sufficienza.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/2/2024, 08:07
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


Ecco superficialità e’ la parola chiave…perché tanti di questi si fanno andare bene tutto o quasi basta che sia un trend che tira come i cinecomics e stanno lì a fare le pulci a qualsiasi frame dei trailer basta che ci sia un ritorno di buzz in rete…qui c’è un approccio opposto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 08:24
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 16/2/2024, 08:07) 
Ecco superficialità e’ la parola chiave…perché tanti di questi si fanno andare bene tutto o quasi basta che sia un trend che tira come i cinecomics e stanno lì a fare le pulci a qualsiasi frame dei trailer basta che ci sia un ritorno di buzz in rete…qui c’è un approccio opposto.

Io gli altri non li conosco, ma dal tipo che ospitava la live non mi aspetto obbiettività...parere mio personale.
Comunque, è vero quanto detto da, Amra (ma anche da Predator Master): due pesi e due misure, sempre che non sia il prossimo progetto marvel (cui poi si allineeranno per cavalcare l'onda o in negativo, oppure in positivo). =_=
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 08:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,882

Status:


Queste retrospettive dovevano essere trattate da noi, ma ormai...
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 09:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


infatti mai capito perchè non si è deciso di espandere questo canale su media più moderni...cioè alienuniverse ha un canale telegram...
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 09:50
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,459

Status:


CITAZIONE (Amra il Leone @ 16/2/2024, 09:32) 
infatti mai capito perchè non si è deciso di espandere questo canale su media più moderni...cioè alienuniverse ha un canale telegram...

Si potrebbe riprendere l'idea fatta con Prey, ovvero una live su qualche piattaforma, che consenta il collegamento in simultanea di più persone, per poi estrapolarla e ricaricarla sul canale ufficiale o su un altro creato ad hoc. Unico neo: trovare una serata che possa andar bene ad un gruppo di almeno, almeno 4-5 persone.

Si potrebbe fare così, se l'idea piacesse: indire una data per, non so, il primo Alien o il primo Predator (tanto per partire da film che tutti qui dentro hanno visto o possono vedere agevolmente), tra, per esempio 5-6 mesi a partire da ora, aprire poi un topic che funge da lista di iscrizione (per chi intende partecipare), con una data di scadenza per l'iscrizione. Si decide poi una scaletta di cui parlare sul film in questione nella data prefissata.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 10:01
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Marine
Posts:
2,756
Location:
La selvaggia e spietata Hyboria, sud Italia...XD

Status:


per qualsiasi iniziativa di questo tipo contatemi pure, cercherò di ritagliarmi uno spazio di tempo.

il punto comunque è cominciare...con 4 gatti, con gente magari non attrezzata bene ma cominciare con l'approccio di gente con una passione comune che vuole condividere le proprie idee poi quello che viene viene.

Edited by Amra il Leone - 16/2/2024, 12:15
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 12:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Qui hanno toppato in molti, critiche gratuite figlie di una visione disinteressata e probabilmente influenzata da preconcetti (il film difetti ne ha, ma non certo alcuni di quelli elencati). Infatti la maggior parte delle critiche sono ragionevolmente smontabili. Chissà quando parleranno di Prometheus... tireranno fuori il biologo che gioca col "serprente alieno" al 100%.
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 13:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,340
Location:
???

Status:


Io sulla questione live ci sto.
Anche beccarsi prima volendo per qualche chiacchera così informale e poi vediamo che fare.

La mia voglia di farle nasce dal fatto che troppo spesso vengano dette delle cagate a cui non posso replicare come si deve 😂
Intendo ovviamente questi youtuber / influencer.
 
Web Contacts  Top
45 replies since 3/1/2011, 18:37   3896 views
  Share