ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Bishop 2
Poll choicesVotesStatistics
Androide14 [93.33%]
Umano1 [6.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Bishop 2, Umano o androide ?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 5/6/2011, 10:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


E' sempre stato un'enigma...
Lui nel film dice di essere colui che ha creato l'androide della Sulaco, però in quella scena cercava di raggirare Ripley
Poi Aaron (85) lo colpisce sulla nuca con una chiave inglese, Bishop accusa il colpo, ma si rialza e continua con i suoi tentativi per convincere Ripley a consegnarsi
Il sangue è di colore rosso, neanche la generazione successiva di Auton (Call di ALIEN RESURRECTION) aveva il sangue rosso, cosa dobbiamo pensare ? con un trauma simile qualunque essere umano avrebbe perlomeno perso i sensi, invece Bishop addirittura si rimette in piedi e urla a scuarciagola (che sia una specie di Terminator ?)
image
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2011, 17:45
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Che sia un umano lo escluderei, la ferita è davvero troppo grande. Penso sia un cyborg con quel liquido di colore rosso anzi che bianco. Chissà perchè hanno voluto mettere il dubbio, sarebbe stato più esplicativo se fosse stato di colore bianco (per evidenziare la falsità del personaggio anche agli occhi di Ripley).
 
Top
Darth Davide
view post Posted on 5/6/2011, 20:26




é da escludere che sia umano...
Mi sono sempre fatto condizionare dal fatto che il vero Weyland fosse ucciso da Scar...ma questi sono altri discorsi xD

Ecco secondo me prima di essere un androide, il personaggio che compare in alien 3 è un CLONE!!!!! :D

Corretto :2coo4k3.gif:

Edited by Darth Davide - 6/6/2011, 14:40
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 22:24
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


CITAZIONE (Darth Davide @ 5/6/2011, 21:26) 
Mi sono sempre fatto condizionare dal fatto che il vero wayne fosse ucciso da Scar

Weyland
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2011, 07:42
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


è vero, la scena con il sangue rosso ha messo qualche dubbio anche a me, però il colpo è strato troppo forte e nessun umano potrebbe rimanese così indifferente al dolore. Per me quindi è un androide che al posto del solito sangue bianco lo ha rosso. Poi se si prende per buono (nel mio caso assolutamente si) il primo Alien Vs Predator nella continuity, il vero ed unico Weyland muore per mano di un Predator.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/6/2011, 08:49




E' un androide,lo dice anche Aaron prima di colpirlo..

Sul sangue rosso.......una volta ferito nella versione estesa grida "io non sono un androide"!
Si potrebbe pensare che sia sia stato lui stesso a colorarsi il sangue per sentirsi piu' umano,ma allora anche Call l'avrebbe fatto :hmmii4.gif:

Edited by io sto con gli ippopotami - 6/6/2011, 10:15
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 12:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Bishop riesce ad essere ambiguo in ogni sua apparizione/"incarnazione". Nella novellizzazione di Alien 3, nella descrizione della scena in cui viene attaccato e ferito pesantemente, si legge "real blood (cut)", il che farebbe pensare che nel suo apparato scorresse sangue vero. Tuttavia, questo non è assiomatico/prova del fatto che la seconda venuta di Bishop corrispondesse a quella del sedicente creatore del sintetico. In poche parole, non lo sapremo mai (R. Giacobbo, alias "il tubero umano", docet).
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/6/2011, 14:32




Il "tubero umano" :iconrid.gif:
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 7/6/2011, 21:53




Secondo me è un androide.
Quella botta è stata troppo forte,non credo che un essere umano con un colpo del genere sarebbe stato ancora in grado di urlare in quel modo.
Perciò,voto la seconda opzione.:D
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 14:39
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Engineer
Posts:
840
Location:
Se c'è qualcosa che vale la pena fare, falla alla grande.

Status:


Penso anch'io che fosse un androide, o magari una specie di cyborg. Come avete detto nessun umano avrebbe sopportato quel colpo
 
Top
Variabile Ind.
view post Posted on 31/1/2012, 19:16




androide ovviamente,se vedete il film in director cut,dopo che viene colpito dice I'M NOT ANDROID con una voce metallica e innaturale,il che da un senso maggiore al tutto con ripley che si allontana con la pedana mobile.
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 07:49
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


ho sempre pensato che il colore bianco dei sintetici fosse una specie di "avviso". Mi spiego meglio, come si fa a sapere se uno è umano o androide? Semplice, basterà un semplice taglietto e l'arcano sarà svelato, un pò come l'odore di gas, che in natura non esiste ma che è stato appositamente aggiunto per far scoprire eventuali fughe. Bishop di Alien 3, doveva dimostare (se fosse stato necessario) di essere umano, di dire la verità, ed ecco che il suo sangue colorato di rosso sarebbe servito a quello scopo... Peccato che la ferita gravissima provocatagli lo avrebbe dovuto stendere, dimostrando che anche lui era semplicemente un sintetico...
 
Web  Top
dragon 99
view post Posted on 15/7/2012, 15:43




Anche per me era un androide, con il colpo che ha preso un umano non avrebbe avuto la forza di riprendersi cosi velocemente ed urlare a squarciagola, inoltre il vero Karl Bishop Weiland era stato ucciso da Scar Predator in AvP
 
Top
Hippo
view post Posted on 5/5/2019, 12:33




A quanto sembra, nelle prime versioni della sceneggiatura Bishop II doveva essere un umano, venendo persino ucciso
https://alienseries.wordpress.com/2012/10/...man-or-machine/
 
Top
view post Posted on 5/5/2019, 18:24
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Interessante articolo. Anche in un altro sito avevo letto cose del genere. Secondo me è possibile che Bishop 2 sia davvero umano, e che il colpo che ha ricevuto non sia stato mortale, almeno nell'immediato. Dopotutto è il gran finale di Alien, e conoscere il vero mostro, un capo della famigerata Compagnia, sembra una buona scelta del copione. Anzi, se fosse davvero morto, sarebbe stato il giusto epilogo e la rivincita almeno temporanea per Ellen. Quindi voto per Bishop 2 umano.

Edited by Bishop - 5/5/2019, 22:11
 
Top
15 replies since 5/6/2011, 10:44   361 views
  Share