ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Armi e armature da tutto il mondo e da tutte le epoche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2011, 12:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,444
Location:
Dall'ignoto

Status:


in mezzo agli shurikein ce n'è uno a forma di svastica
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2011, 12:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,165

Status:


la causa è che la svastica è il simbolo del sole in oriente
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 28/8/2011, 14:53




Ha vari significati in Oriente,tra cui il Sole.

E' inciso anche su alcune statue del Buddha
 
Top
vinny mascella
view post Posted on 28/8/2011, 23:32




anche nell'antica grecia era usata come raffigurazione prettamente artistica "ghirigoro" se non erro, e anche da qualche popolo celtico.... ma se non sbaglio fuscelta come simbolo per il nascente nazismo, perche rappresentava la rinascita.... correggetemi se sbaglio
 
Top
view post Posted on 7/9/2011, 22:52
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Armi ad asta del legionario romano
03pilums

 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2011, 08:00
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,165

Status:


La sica,terribile pugnale dalla lama ricurva
D16f%20Armi%20da%20Gladiatore-Sica
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 08:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


CITAZIONE (Helghast14 @ 8/9/2011, 09:00) 
La sica,terribile pugnale dalla lama ricurva
(IMG:www.gsr-roma.com/gladiatori/immagin...iatore-Sica.jpg)

Un arma sottovalutatissima, l'ho vista anche in azione dal vivo, è difficile da parare sia con una spada che con uno scudo (la sua forma riesce a oltrepassare la copertura)
L'arma degli assassini (SICArio) e del gladiatore Thraex
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 8/9/2011, 09:41




infatti, a prima vista, ( ovviamente parlo da ignorante nel campo) non sembra vere grosse capacità offensive, anzi tutt'altro, la vedo poco maneggevole e diciamo quasi inutile in un combattimento
 
Top
view post Posted on 8/9/2011, 10:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


CITAZIONE (vinny mascella @ 8/9/2011, 10:41) 
infatti, a prima vista, ( ovviamente parlo da ignorante nel campo) non sembra vere grosse capacità offensive, anzi tutt'altro, la vedo poco maneggevole e diciamo quasi inutile in un combattimento

E' un arma molto infame, una spada (anche lunga) non riesce a passare dietro la barriera dello scudo rettangolare, il suo taglio è diritto, ad ogni colpo laterale il colpo si infrange sul bordo, questa spada corta a 30° invece gli passa dietro
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2011, 22:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


Un cavaliere in armatura completa di periodo cinquecentesco si destreggia con una spada bastarda
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/9/2011, 09:18




Era sicuramente difficile combattere con tutto quel peso addosso e con una scarsa visuale.

Credo che una mazza o un'ascia fossero piu' utili per avere la meglio su un nemico cosi' corazzato,visto che con il loro peso potevano sfondare l'armatura
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 09:45
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,129

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 19/9/2011, 10:18) 
Era sicuramente difficile combattere con tutto quel peso addosso e con una scarsa visuale.

Credo che una mazza o un'ascia fossero piu' utili per avere la meglio su un nemico cosi' corazzato,visto che con il loro peso potevano sfondare l'armatura

Stavo giusto aspettando questa risposta da qualcuno XD
Ecco come puoi muoverti all'interno di un'armatura di piastre completa

Saranno anche 30/40 Kg di acciaio addosso, ma sono ben distribuiti (a differenza delle maglie di ferro il cui considerevole peso grava perlopiù sulle spalle), sono inoltre articolate e forgiate per adattarsi all'anatomia di chi le indossa

Comunque le uniche armi da corpo a corpo che potevano aprire un varco su queste armature erano martelli, piccozze e asce dalla lama piccola

L'elmo purtroppo conferiva una scarsa visuale, però abbattere un nemico così corazzato non era semplice, anche solo avvicinarsi era un'impresa, solitamente questi bulldozzer perivano sotto i colpi di 5 o 6 soldati nemici che li immobilizzavano al suolo e cercavano delle aree scoperte nell'armatura (collo, ascelle, gomiti, ecc..)

Ecco qui gente che salta e che lotta corpo a corpo
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/9/2011, 10:12




Forti i video :2coo4k3.gif:

Sito interessante www.novascrimia.com/
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 17:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
1,165

Status:


nel campo di battaglia medievale c'erano una specie di soldati chiamati sicari che ammazzavano i cavalieri appiedati a colpi di pugnale
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/9/2011, 19:31




Aspetta,quelli che intendi tu erano i fanti,uomini non appartenti alla nobilta' a differenza dei cavalieri
 
Top
294 replies since 8/7/2011, 15:20   18449 views
  Share