ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

In difesa di Futurama

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 21/7/2011, 09:02
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Vorrei spezzare una lancia in favore di questo cartone animato, a mio parere, molto sottovalutato
futuramale600x450e12675
Mi è accaduto decine di volte, in compagnia di parenti e amici, proprio mentre parte la sigla, di sentir pronunciare le frasi "eh ma non vale la metà dei Simpson", "non fa ridere", "non lo capisco"...poi guardano l'episodio e due o tre ghignate se le fanno :hmmii4.gif:

Da dove scaturisce tutto questo accanimento verso questa serie animata ? secondo me non è poi così inferiore ai Simpson, ha un cast di comprimari altrettanto carismatici, la trama di ogni episodio può spingersi oltre le normali vicissitudini della vita quotidiana, le gag non sono tracopiate da nessuna parte, è disegnato molto bene e per concludere riesce ad essere parecchio satirico

Chi la pensa come me ?
 
Web  Top
new predator
view post Posted on 21/7/2011, 09:47




Io ho sempre trovato Futurama divertente al pari e oltre degli Simpson.Infondo la serie è stata creata dagli stessi produttori dei Simpson ed essendo ambientata nel futuro a permesso loro di creare situazioni e personaggi davvero fuori dalle righe.A volte capita di non capire qualcosa ma penso sia normale,visto che i personaggi si comportano come si comporterebbe(secondo gli ideatori della serie)una persona del 3000.Fry lo hanno messo proprio per accentuare questa differenza di mentalita.

Ehi Predalien,qual è il tuo personaggio preferito?

Edited by new predator - 21/7/2011, 11:05
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 21/7/2011, 10:31




Io apprezzo moltissimo Futurama: sono cresciuto guardando i Simpson e tutt'ora ci sono alcune puntate, se non addirittura alcune intere stagioni che reputo fra le cose più divertenti che ho visto in tv, ma ormai si tratta di uno show che comincia a sentire il peso degli anni, ed ormai le nuove stagioni m'interessano sempre meno. Futurama invece è ancora carico d'idee, e lo stesso Groening lo ha lasciato intendere, vista la sua lunga battaglia per non far cancellare lo show, alcuni suoi personaggi mi fanno sbellicare quanto e come quelli dei Simpson (io ed un mio amico ci mettiamo sempre a gridare "hurrraahh!" come il dottor Zoidberg LoL) e ci sono persino delle puntate che mi hanno quasi commosso, come quella sul cane di Fry. Non amo i confronti a tutti i costi, quindi in definitiva non mi interessa paragonarlo ai Simpson, ma di certo Futurama è una serie che mi piace tantissimo.
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:05
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


grande serie Futurama, purtroppo i fan più accaniti dei Simpson non hanno gradito molto la virata spaziale di questa serie che invece (imho) ha creato nuove gag decisamente divertenti. Non come I Griffin e American Dad che pur essendo divertenti entrambi non si discostano molto l'uno dall'altro per ambientazione...
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 21/7/2011, 12:05) 
grande serie Futurama, purtroppo i fan più accaniti dei Simpson non hanno gradito molto la virata spaziale di questa serie che invece (imho) ha creato nuove gag decisamente divertenti. Non come I Griffin e American Dad che pur essendo divertenti entrambi non si discostano molto l'uno dall'altro per ambientazione...

Oppure la serie spin off Cleveland Show
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


precisamente!
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:32

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Member
Posts:
2,745
Location:
Roma Caput Mundi

Status:


Io apprezzo tutte queste serie ma il top del top sono i simpson, futuramo lo sto guardando in questo momento sulla fox l' episodio deei Padri e Figli la 5^ stagione. la serie che apprezzo meno sono i griffin, un' altra serie molto sottovalutata è american dad.

Mi spiace che abbiano tolto cleveland show che mi piaceva molto
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 11:53
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Futuramma è molto divertente ma ultimamente stò rivalutando i simpson, mi è capitato di vedere alcune puntate in questi giorni e mi sono scompisciata. Dovendo scegliere sceglierei questi ultimi senza però nulla togliere ai viaggiatori spaziali, il signor io sono mio nonno mi fa morire!. Andando leggermente off topic posso dire che apprezzo molto anche i Griffin sebbene non rispettino niente e nessuno, e sebbene si tratti di un tipo di comicità meno intelligente. American Dad è al limite tra il mi piace e il non mi piace (sicuramente al di sotto dei Griffin), mentre Cleveland Show........ è la cosa più squallida che abbia mai visto, ho visto una puntata che non mi ha fatto neanche sorridere....
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2011, 12:16
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


conosco il fratello del doppiatore del Professor Farnsworth, sto facendo di tutto per farmelo presentare...
 
Web  Top
Rtas'Vadumee
view post Posted on 21/7/2011, 12:34




Predalien di sicuro i tuoi amici non hanno mai visto una puntata di Futurama e vedendo lo stile di disegno simile a quello dei Simpson hanno detto che è uguale.
 
Top
view post Posted on 21/7/2011, 14:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


io fururama lo metto con i simpson tra le mie serie preferite perche si sà , fry è l'equivalente giovane di homer . a mio avviso futurama e i simpson sono allo stesso livello
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/7/2011, 22:13
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (new predator @ 21/7/2011, 10:47) 
Ehi Predalien,qual è il tuo personaggio preferito?

Domanda difficile...se la giocano il professor Farnsworth, Hermes e Zoidberg
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2011, 12:03
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Ogni volta che risento questa battuta ho una piccola emorragia cerebrale :iconrid.gif:
 
Web  Top
pincopallino199
view post Posted on 23/7/2011, 13:35




ahahhahh!!!! grandissimo futurama!
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 10:30
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ultimamente lo sto rivalutando moltissimo anche io. mi è sempre piaciuto, anche parecchio, però ho iniziato ad adorarlo veramente da quando ho visto i 4 film, e anche le ultime serie, che per un motivo o per un altro, non avevo mai visto.

con dei miei amici, ogni volta che uno di noi dice "BELLO!", un altro risponde con "IL RIMBALZELLO!" :2coo4k3.gif:

di tutti questi cartoni, mi piace parecchio anche american dad, ora come ora sono quello che i griffin erano e che avrebbero dovuto continuare ad essere.
cleveland show manco lo considero, l'unica puntata che mi è piaciuta tra quelle che ho visto, è stata una in cui c'era quagmire che porta a cleveland il cadavere della moglie, e quando fanno vedere come è morta ho riso fino alle lacrime.

 
Web  Top
25 replies since 21/7/2011, 09:02   562 views
  Share