ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

In difesa di Futurama

« Older   Newer »
  Share  
Lord Soth
view post Posted on 5/9/2011, 08:55




io adoro futurama soprattutto per la presenza di bender e
confrontando le ultime stagioni dei simpson e futurama preferisco quest'ultima (a parte ovviamente gli speciali di Halloween dei Simpson).
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 10:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2012, 20:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


ahahahahaah , solo zoidberg nell'albo medico è povero XD
 
Contacts  Top
Toshiro
view post Posted on 7/4/2018, 18:01




Vabbè, riesumo dall'Oltretomba questa discussione per dire la mia su Futurama e sui Simpson.
Direi che Futurama è stata poco apprezzata perché non è realistica, o per lo meno lo era in confronto ai Simpson: se la prima è ambientata in un improbabile futuro, la seconda è una sit com su una famiglia media (non solo americana) che cercava di risolvere le proprie divergenze in un quadro che era fortemente realistico. addirittura, nelle prime stagioni, era Homer a voler migliorare la famiglia, la quale non era così stereotipata come lo è divenuta ultimamente.
Futurama invece è nata come serie davvero demenziale, nella quale inserire numerose citazioni alle più famose opere di fantascienza, ma smpre in un contesto demenziale/riflessivo, in cui la risata si accompagnava, a volta, a tematiche più profonde: si pensi al personaggio di Bender, il quale spesso è al centro di gag che riguardano il suo complesso di essere un robot e di venire considerato meno importante rispetto agli umani.
Certo, non tutte le puntate di Futurama sono, almeno per il mio parere, belle al medesimo modo, ma in alcune occasioni raggiungono vette che i Simpson, purtroppo, non sono più riusciti ad eguagliare nemmeno col binoccolo.
Oltretutto, in Futurama è presente uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, Bender: robot scansafatiche, cafone, arrogante, pigro ed alcoolizzato, incline al furto e ad ogni tipo di vizio...eppure, è un'adorabile canaglia, il "trickster" della sit-com, che sa farti ridere con la sua ironia e il suo acume (tipo nella puntata in cui scopre di essere mortale, e parte alla ricerca delle sue origini).
Insomma, io trovo Futurama un buon, se non ottimo cartone, e lo reputo ben superiore al capostipite di Groening, il quale sembra sia scivolato in una palude di noia, ripetitivià e mancanza di idee: perfino gli episodi de La paura fa novanta non sono più interessanti.
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 18:34
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Quoto tutto! Futurama era anche meglio de I Simpson, forse perché mi sono avvicinato alla gialla famigliola solo qualche annetto fá (e qualche annetto fá davano giá evidenti segni di decadenza), Futurama invece mi ha accompagnato sin dall'infanzia. Ovviamente la mia lode a questa serie vá al genere a cui fá da parodia, e lo ha sempre fatto bene. É un peccato che sia stata cancellata, ma "o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo"...
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 19:30
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Diciamo che futurama te lo godi davvero se hai una buona conoscenza del cinema di fantascienza, altrimenti molte cose possono apparire nonsense. A me personalmente piace molto, i simpson manco gli guardo più dato che hanno perso parecchio... poi vabbè io preferisco South Park e i Griffin
Adoro un po'tutti i personaggi, in particolare Zoidberg, ma quello che mi fa morire di più è il fatto che nella versione italiana Zapp Brannigan ha lo stesso doppiatore del sergente istruttore Zim di Starship Troopers
Starship-Troopers-Fanteria_dello_spazio-film-1997_recensione-15
 
Top
view post Posted on 7/4/2018, 19:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,957
Location:
EGS8p7

Status:


Vero!?! 😂 hanno pure lo stesso aspetto, biondi, mascelloni...
 
Top
Toshiro
view post Posted on 7/4/2018, 20:43




La legge di zapp è come l'amore di zapp: tosta e veloce.

Gran "bel" personaggio: patetico e pavido.
Una delle migliori gag su di lui è quando arrivano sul pianeta delle Amazzoni e deve fare "snu snu" fino alla morte...con bacino sfondato!
 
Top
Toshiro
view post Posted on 20/1/2020, 22:07




https://www.ilprimatonazionale.it/spettaco...io-cosi-143014/
Mah! A me suona più come il tentativo di far riavvicinare ad un cartone che non sa più cosa dire da almeno 7-8 anni, forse anche 10.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/8/2022, 08:12




Ho approfittato della piattaforma del malefico topo per recuperare tutte le stagioni di Futurama (e le prime dei Simpsons).
Inutile dire che, nonostante ci sia una certa demenzialità stupida a partire dalla stagione 6 -successiva ai film- a causa dell'intromissione di Comedy Central, il livello qualitativo delle storie ambientate nella New New York del 3000 è decisamente più elevato dei Simpsons.
I personaggi mantengono le loro caratterizzazioni (tipo, Fry sempre un po' scemotto ed ingenuo; Leela cazzuta, ma anche molto insicura rispetto al lato amoroso; Bender un adorabile canaglia che, occasionalmente, fa la cosa giusta...anzi, devo dire che lui l'hanno reso meno bastardo rispetto ai primi episodi), però maturano di pari passo ad un certo sviluppo della storia...inoltre, gli episodi mantengono molte chicche davvero esilaranti.
Uno dei miei episodi preferiti di tutte le stagioni, non a caso, è Fry il ritardatario, in cui si gioca sui viaggi nel tempo in avanti, con Fry, Bender e il Professore che finiscono in un loop temporale, assistendo alla morte dell'universo e alla sua rinascita per almeno due-tre volte, prima di tornare nel proprio tempo.
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 09:03
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Alien
Posts:
1,492

Status:


 
Top
25 replies since 21/7/2011, 09:02   562 views
  Share