ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il film più violento
Poll choicesVotesStatistics
AvP - R9 [50.00%]
Alien34 [22.22%]
Predator 22 [11.11%]
Alien1 [5.56%]
Alien resurrection1 [5.56%]
Predator1 [5.56%]
Aliens0 [0.00%]
Predators0 [0.00%]
AvP0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il film più violento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2011, 11:08
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quale è secondo voi quello più violento? Chi vuole può dare anche un punteggio da 1 a 10 per ogni film.

Alien: 7
Aliens: 5
Alien 3: 6
Alien resurrection: 6
Predator: 5
Predator 2: 6
Predators: 6
AVP: 4
AVP-R: 8



Secondo me il più splatter è AVP-R seguito dal primo Alien.
Credo che con la scena della partoriente sia stato raggiunto il culmine della violenza.

----

Vecchio sondaggio: https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?...t=0&p=306650984
 
Top
new predator
view post Posted on 13/12/2011, 14:45




Mi sembrava di averne parlato in un altro topic,ma vabe

Alien:6
E un film centrato piu sulla suspense che sulla violenza splater,tant'è che l'unica scena veramente violenta e quando nasce il chestburster

Aliens:7
A mio avviso leggermente piu vioento per scene come l'attacco del face a Ripley o l'impallamento di Bishop con la coda della Queen

Alien 3:6
Mi viene sempre in mente la scena del Runner che sbucca fuori dal suo ospite,tutto inasnguinato

Alien 4:7
La scena dei cloni di Ripley è degna di nota.La morte del Newborn è molto splatter,accompagnata dagli urli del malcapitato.
www.youtube.com/watch?v=eQG9uZin3fA&feature=related

Predator:8
Il plasmacaster faceva volare pezzi di umano che è una meraviglia e le esplosioni non mancano di certo.

Predator 2:7
Mi è piaciuta la scena in cui City usa il Smartdisk per tagliare in due una persona o quando Harrigan gli taglia il braccio,sempre grazie al smartdisk

Predators:5
Di quest'ultimo non mi viene mai in mente niente di particolare e i Bad Blood non sono poi cosi cattivi.

AVP:8

AVP-R:Mi trovo a concordare con te,anche se la scena non è poi cosi disturbante.

Tieni comunque conto che per valutare ho usato un concetto di violenza che non considera il solo splatter.

Edited by new predator - 13/12/2011, 16:28
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 14:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il primo AVP è violento ? non ditemi che Anderson ha fatto uscire una nuova versione del film

Comunque

ALIEN : 6
ALIENS : 5
ALIEN³ : 8
ALIEN RESURRECTION : 7
PREDATOR : 7
PREDATOR 2 : 8
PREDATORS : 5
ALIEN vs PREDATOR : 4
ALIENS vs PREDATOR REQUIEM : 8
 
Web  Top
new predator
view post Posted on 13/12/2011, 16:34




CITAZIONE
Il primo AVP è violento ? non ditemi che Anderson ha fatto uscire una nuova versione del film

Pur considerando che la cosa è soggettiva,cos'è che te lo fa mettere per ultimo.Certo la camera "scappa"sempre quando ci sono le scene piu splatter ma non pernso che la violenza sia solo squartamenti vari e sangue a litri.
Poi puo anch'essere che il mio voto è sbagliato,visto che l'ho dato un po di fretta senza neanche giustificarlo.
 
Top
view post Posted on 13/12/2011, 21:49
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (new predator @ 13/12/2011, 16:34) 
CITAZIONE
Il primo AVP è violento ? non ditemi che Anderson ha fatto uscire una nuova versione del film

Pur considerando che la cosa è soggettiva,cos'è che te lo fa mettere per ultimo.Certo la camera "scappa"sempre quando ci sono le scene piu splatter ma non pernso che la violenza sia solo squartamenti vari e sangue a litri.
Poi puo anch'essere che il mio voto è sbagliato,visto che l'ho dato un po di fretta senza neanche giustificarlo.

E' che proprio la telecamera si ostina a oscurare tutta la violenza, anzi...scappa via, sembra sensibile alla vista del sangue e preferisce sorvolare sulla sorte delle vittime
Nel flashback non si vedono neanche i chestbuster nascere dalle vittime sacrificali, quello che esce dal torace di Rousseau è lindo e pinto, addirittura quello di Sebastian si vede attraverso la termovisione
Ma non solo...
Verheiden che si rompe la gamba nella caduta, le guardie del corpo di Weyland, i trivellatori in superficie...
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 6/1/2012, 14:17




Resurrection e Predators sono parecchio violenti. Lo standard di violenza, specie nello spin-off di Predator, lo hanno alzato.
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 14:31
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Quale spin-off?
 
Top
DAN7
view post Posted on 6/1/2012, 14:32




Predators è a tutti gli effetti uno spin-off (cross-over se vogliamo, siccome è probabile che segua in parallelo le vicende di Predator 2).
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 14:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Boh io lo classificherei come sequel.
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 15:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Per me Predators è il film meno violento della saga
 
Web  Top
DAN7
view post Posted on 6/1/2012, 15:59




Non il meno esplicito; braccia e teste mozzate, il tutto sotto la vista dello spettatore.
 
Top
view post Posted on 6/1/2012, 16:04
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


CITAZIONE (DAN7 @ 6/1/2012, 15:59) 
Non il meno esplicito; braccia e teste mozzate, il tutto sotto la vista dello spettatore.

Anche predator 2 era più o meno così, ma con più corpi spellati
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2012, 16:26
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Predator 2 credo sia il più violento anche se ero indeciso con Alien 3.Anche i restanti film se la giocano abbastanza bene,anche se AvP secondo me si poteva anche escludere,c'è più violenza in certi cartoni animati :2coo4k3.gif:
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 6/1/2012, 16:54




Requiem........Alien 4 a seguire
 
Top
DAN7
view post Posted on 6/1/2012, 17:01




Il Requiem più per il massacro di xenomorfi, ma lo prenderei in considerazione solo se bisognasse prendere in considerazione la bilogia di AvP.
 
Top
68 replies since 13/12/2011, 11:08   1491 views
  Share