ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Saint Seiya Rebirth, il primo live action al mondo sui cavalieri dello zodiaco

« Older   Newer »
  Share  
sacro_gemini
view post Posted on 18/1/2012, 23:25




L'idea ce l'avevamo in mente da tanto... Da quanto io subbavo la serie di Hades da poco uscita in Giappone, quando avevo il sito sui cavalieri (che poi ho chiuso perchè non avevo più voglia e tempo di seguirlo, visto anche il degenero sul forum dei nuovi fans bimbi-min**a che guardavano la serie senza capirne la storia e significati ma solo per sapere qual'è il cavaliere d'oro più forte.. -_-), quando avevano annunciato il primo film con gli attori, Hopes from the Stars (poi cancellato).
Insomma c'è sempre stata.
Il mio amico Carlo Trevisan ha iniziato a farsi strada in ambiente indipendente, dopo aver studiato regia con De Laurentis e aver vinto numerosi premi coi suoi cortometraggi, ha intrapreso questa impresa: un seguito della serie di Hades, scritto insieme con tutti i maggiori conoscitori della serie in Italia, e doppiato dai doppiatori storici del cartone animato.
Il tutto a costo zero, e c'è riuscito.

Io personalmente ho dato una mano come ho potuto:
ho scritto il soggetto della seconda puntata, ho verificato che ogni storia fosse coerente con quanto avvenuto nella serie (anche in relazione alla Taizen, l'enciclopedia giapponese sulla serie) e ho dato spunti qua e là, oltre ad aver aiutato col budget.
Perchè costo zero è un modo di dire, le spese agli attori vanno rimborsate, così come gli spostamenti...

Al momento si trovano online le prime 3 puntate.

A parer mio, come ho scritto nelle recensione (e per quanto io abbia preso parte al progetto, sono stato imparziale, visto come raccontavo negli altri topic del mio lavoro hobbystico di critico su alcune riviste del settore) il lavoro è egregio.
Tecnicamente perfetto a livello di regia, impreciso per ciò che riguarda le armature (ma parliamo di ragazzi senza soldi per realizzarle) e molto valido a livello di continuity con la storia. Questo il mio pensiero a riguardo.

Di seguito i video







Edited by Alien Queen - 21/3/2012, 14:00
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 22:19
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Sinceramente non sono un appassionata dei cavalieri dello zodiaco, ma i cortometraggi fatti senza fine di lucro dagli appasionati mi incuriosiscono sempre così ho intenzione di vedermi queste tre puntate durante la mia prossima pausa studio :)
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2012, 14:30
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Finalmente sono riuscita a vedere queste puntate, ci sono cose che mi sono piaciute, e altre un pochetto meno.
Non userò nomi perché giuro non ricordo più neanche un nome :D (pardon please).

partiamo dalle cose che mi sono piaciute:

Mi piace moltissimo la recitazione della fidanzata del protagonista, il modo in cui usa gli sguardi, le espressioni, l'immedesimazione nella parte è riuscito veramente bene secondo me.
Il personaggio ideato da Sacro-gemini (il cavaliere entrato in coma) mi piace molto, e mi piacciono diverse frasi che la sua voce fuori campo dice.
Mi ha colpito molto anche la recitazione del personaggio cattivo della terza puntata, sguardo veramente espressivo, gestualità non scontata. Fatto bene anche il ragazzino biricchino che si vede nella terza puntata, non conosco il personaggio del cartone ma immagino sia altrettanto giocherellone. Interessante il mescolamento tra personaggi di un cartoon e realtà ed ambientazioni urbane.

curiosità:
Non ho capito se l'effetto che si vede nella prima puntata è voluto o meno, a un certo punto ce un cambio di inquadratura dal protagonista agli amici (quando si recano a casa sua) e quando viene ripreso il protagonista l'immagine è molto buona, quando però si passa ai tre ragazzi l'inquadratura è più sfuocata.

cose che non mi sono piaciute:

In generale non mi sono piaciuti diversi tempi morti che si percepiscono in varie parti nella prima puntata, ad esempio quando la ragazza è a terra e stà per essere attaccata dal personaggio con la tuta verde, poteva agitarsi, strisciare, tentare di fare qualcosa, sebbene il suo cosmo fosse indebolito. In alcune scene i protagonisti li ho visti un pò rigidini, per esempio quando vanno a prendere la ragazza alla stazione ce un inquadratura che riprende loro di spalle, e si muovono lentissimamente, sembrano ingesati, mentre la camminata dovrebbe essere il più naturale possibile.
Non mi è piaciuta la reazione troppo pacata della ragazza che assiste alla ripresa del cavaliere entrato in coma, si ipotizza che se qualcuno a cui tieni tanto si risveglia da un coma tu devva avere una reazione molto più intensa.
Poi ho notato alcuni diffettini, ma sono veramente piccini, esempio: quando il cavaliere si trova nella sua realtà illusoria, dopo il pranzo si alza per fare una passeggiata e si intravvede un piatto perfettamente pulito, potevate usarne uno sporco, e quando sempre nella realtà ce il dialogo tra il buono e il cattivo, il cavaliere prigioniero dell'illusione si sistema la maglietta mentre gli altri due parlano, una cosa simile succede nella prima puntata quando il cattivo con la tuta verde si riavvia i capelli dietro l'orecchio dato che gli finivano in faccia per via della posizione che assumeva.
In genere noto che in molti corto ci sono questi "errori":
- gli attori si sistemano i vestiti, si riavviano i capelli; sono cose che si vedono nella realtà ma che secondo me sarebbe meglio non mostrare nei corto.
- gli attori spesso non dimensionano adeguatamente la reazione da mostrare rispetto la situazione: se si sveglia un tuo caro da un coma dovresti essere al settimo cielo, se ti muore un amico in una ripresa horror dovresti essere distrutto psicologicamente, se hai appena ucciso a sprangate un mostro dovresti essere affatticato, se vedi uno zombie di fronte a te dovresti essere terrorizzato, almeno la prima volta che appare questo pericolo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2012, 09:02
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


È notevole il fatto che ci siano i doppiatori originali, da un tocco di qualità non trascurabile. Ma come avete fatto a trovare un accordo con loro ?!
 
Web  Top
Variabile Ind.
view post Posted on 23/3/2012, 09:09




qualche anno fa correvano voci di un film in live action imminente fatto dai jappo...ma poi non si è saputo più nulla...

certo che una trasposizione decente di questo prodotto è veramente ardua,trovare il giusto equilibrio per rendere tutto al meglio è praticamente impossibile...

comunque complimenti per l'impegno e la devozione a questa opera.
 
Top
sacro_gemini
view post Posted on 5/4/2012, 18:13




Ringrazio per i complimenti, io personalmente sono solo l'autore della seconda puntata, il co-produttore e co-autore dell'ultima (che presto vedrete) girerò la pagina a Trevisan.

Il film in progetto non doveva essere giapponese ma americano, è stato poi cancellato.

La voce confermata è quella del film in cg giapponese, ormai imminente.
 
Top
SaintSeiyaLiveAction
view post Posted on 18/4/2012, 00:39




volevo dire che saremo in onda su italia 2, da lunedì 23 aprile, tutti i giorni! ;)

proporrei quindi di spostare il topic in "cinema e tv" ^^
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 20:28
Avatar

Alien el octavo pasajero

Group:
Amministratori
Posts:
7,911
Location:
LV-426 (San Miguel de Tucumán)

Status:


Video
Video



fin ora la puntata che mi è piaciuta di più è la quarta, fa un pò ridere la ragazza che parla con il cavaliere, poi se ne va e poi torna (fa le finte! :) ).
 
Web  Top
7 replies since 18/1/2012, 23:25   104 views
  Share