ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


"Svecchiare" ALIEN?
Poll choicesVotesStatistics
NO11 [64.71%]
SI6 [35.29%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

"Svecchiare" ALIEN?

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 29/3/2012, 20:26
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Il cinema moderno ci ha abituato ad immagini digitali favolose che più o meno fanno da cornici (o talvolta da protagoniste) alle storie raccontate. Lucas con il suo Star Wars ha "svecchiato" la trilogia originale aggiungendo scene digitali all'epoca impensabili e ha oggettivamente migliorato dal punto di vista estetico i suoi film.

Vi piacerebbe un trattamento di questo genere sulla nostra amata pellicola del 79? Monitor con grafica più avanzata, tastiere moderne, qualche piccolo effetto olografico, la testa di Ash migliorata... o magari l'alieno realizzato in cgi nella scena finale?

Se devo essere sincero a me non dispiacerebbe... non toglierebbe niente ad ALIEN del '79.

alien_172
4949f4752da67
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 20:32
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


beh se serve a renderlo ancora piu vero e piu bello ben venga :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2012, 20:42
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Ho votato "no" a naso, nel senso che mi sento più propendente verso quella direzione, senza possedere tuttavia gli elementi per una risposta dalla solidità e certezza granitiche. Per me, Alien è e rappresenta quello che rappresenta proprio perché è come è, con la grafica semi-preistorica, gli effetti speciali ruspanti e caserecci, le tastiere degne della mia vecchia Olivetti 45. Sarò antiquato-tradizionalista, ma cambiate una virgola al "mio" Alien, ed ecco che già non si parla più di Alien.
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 20:44
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


vabeh e se questo servisse a renderlo piu noto e apprezzato dalla gente ?? ci hai mai pensato ??
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2012, 20:48
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


A giudicare da questa ed altre comunità virtuali tematiche, direi che è già sufficientemente conosciuto ed apprezzato. Non ho nulla a cui pensare in questo senso, dunque. Sono stata abbastanza esaustiva? Anzi, sono stata abbastanza esaustiva??
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 20:49
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


certo chiarissima , però ammetti che i film di alien e predator sono ... come dire ... piu di nicchia , da intenditori e un pò di popolarita in piu non gli farebbe certo male no ??
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2012, 20:56
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Che c'è di male ad essere prodotti di nicchia? Tanti altri lo sono (vedi Star Trek, da me nominato per la gioia di Lord...). Le saghe di Alien e Predator hanno moltissimi estimatori, a livello mondiale. Non credo che la modifica di una lucina potrebbe apportare chissà quali benefici stratosferici (comunque, personalmente di Predator ne so poco, sono poco, anzi, per nulla preparata su 'sta saga).

Perdonate il semi-OT; comunque: avete mai visto L'esorcista? È del 1973, il mio anno di nascita. Gli effetti speciali (tipo la ragazzina che svomitazza roba verde addosso al prete, che poi altro non era che purea di piselli) erano altrettanto "fatti in casa", niente CGI, niente robe sofisticate. Ed è perfetto così: un sempreverde che non manca di far cacare sotto dalla paura. Sfido a trovare un horror di fattura recente con un impatto visuale di tale potenza. Gli si aggiunga o gli si tolga qualcosa, e non si parla più de L'esorcista.
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 20:57
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non è di popolarità che ha bisogno. Il film è quello che è... verrebbe solo migliorato l'aspetto estetico di alcune cose.

CITAZIONE (Lt. Ripley @ 29/3/2012, 21:56) 
vedi Star Trek, da me nominato per la gioia di Lord...

AAAAHHHH LO ODIOOOO!!!! :188qf6.gif:
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 21:02
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


però sarebbe una gran soddisfazione uscire da un cinema e sentire dei ragazzi che fanno : "oh hai visto quando l'alien è uscito fuori ?? mi...a che paura !!! un film davvero realistico e bello !!!" e tutto grazie a tanti piccoli miglioramenti . sai , farlo tornare un successo mondiale , come successe ai tempi d'oro .
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2012, 23:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (championpredator v2 @ 29/3/2012, 21:44) 
vabeh e se questo servisse a renderlo piu noto e apprezzato dalla gente ?? ci hai mai pensato ??

non me ne potrebbe fregare di meno del bimbominkia di turno che se non vede un pò di cg si mette a sputare su un film, o che non guarda film vecchi perchè "con la grafica trpp vekkia" (roba sentita sul serio a giro, manco fossero videogame -.-")

a sta gente dovrebbe essere tolta la possibilità di parlare di cinema, quindi finchè si parla di questi argomenti, per me sta gente non esiste proprio.




CITAZIONE
però sarebbe una gran soddisfazione uscire da un cinema e sentire dei ragazzi che fanno : "oh hai visto quando l'alien è uscito fuori ?? mi...a che paura !!! un film davvero realistico e bello !!!" e tutto grazie a tanti piccoli miglioramenti . sai , farlo tornare un successo mondiale , come successe ai tempi d'oro .

se sentissi un discorso del genere, e sentissi anche che questa impressione è motivata solo dalla cg, andrei in galera felice.
mi costituirei 10 minuti dopo averli fracassato i crani battendoli tra di loro, giuro!
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2012, 23:21
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


No, mi piace ricordarlo per quello che è stato
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2012, 00:46
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


No,no,no,ma che svecchiare,bisogna lasciarlo stare,sta bene vecchio.Non se ne può più di remake e 10 tonnellate di Computer grafica.Certe cose vanno lasciate stare e sono come il vino,più invecchia meglio è!
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 02:30
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
2,256
Location:
napoli

Status:


CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 30/3/2012, 00:00) 
CITAZIONE (championpredator v2 @ 29/3/2012, 21:44) 
vabeh e se questo servisse a renderlo piu noto e apprezzato dalla gente ?? ci hai mai pensato ??

non me ne potrebbe fregare di meno del bimbominkia di turno che se non vede un pò di cg si mette a sputare su un film, o che non guarda film vecchi perchè "con la grafica trpp vekkia" (roba sentita sul serio a giro, manco fossero videogame -.-")

a sta gente dovrebbe essere tolta la possibilità di parlare di cinema, quindi finchè si parla di questi argomenti, per me sta gente non esiste proprio.




CITAZIONE
però sarebbe una gran soddisfazione uscire da un cinema e sentire dei ragazzi che fanno : "oh hai visto quando l'alien è uscito fuori ?? mi...a che paura !!! un film davvero realistico e bello !!!" e tutto grazie a tanti piccoli miglioramenti . sai , farlo tornare un successo mondiale , come successe ai tempi d'oro .

se sentissi un discorso del genere, e sentissi anche che questa impressione è motivata solo dalla cg, andrei in galera felice.
mi costituirei 10 minuti dopo averli fracassato i crani battendoli tra di loro, giuro!

domanda : il ragionamento che ho fatto almeno un pò si è capito ?? ( non sto dando del demente o stupido a nessuno eh XD )
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2012, 06:33
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


assolutamente no. Intendiamoci, io sono pro director's cut, extended, versioni uncut e roba varia, ma rimettere mano come ha fatto Lucas, no grazie, Alien è ottimo così come è.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 30/3/2012, 08:14




Ma manco a li' cani !!!!!!

Sarebbe una commercialata di dubbio gusto,


Non aggiungerebbe niente e allo stesso tempo toglirebbe qualcosa al film.


*Lucas puo' anche mettere i 3 porcellini in Star Wars,tanto ormai si è arenato su quello da tempo.
 
Top
24 replies since 29/3/2012, 20:26   286 views
  Share