ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


"Svecchiare" ALIEN?
Poll choicesVotesStatistics
NO11 [64.71%]
SI6 [35.29%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

"Svecchiare" ALIEN?

« Older   Newer »
  Share  
Alienmorph
view post Posted on 30/3/2012, 08:40




Se si trattasse solo di una versione restaurata e con qualche effetto speciale rifinito con l'aiuto della CGI, ci potrebbe anche stare. Ma per come vanno oggi le cose, vorrebbe dire più probabilmente convertire il film in 3D ed aggiungere paccottiglia digitale inutile ad ogni angolo (come fa appunto Lucas). Quindi tutto sommato, pur se non contrario del tutto all'idea, visto come vanno le cose quando ripropongono film classici "aggiornati" per il pubblico odierno, dico no.
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 17:53
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Insomma,non è che mi garberebbe come idea. Sarebbe come ridipingere il vestito alla gioconda perchè non è più alla moda
 
Top
DAN7
view post Posted on 30/3/2012, 19:39




Non ci può essere consenso collettivo su una cosa che, per esigenze stesse di tempo e modernizzazione, deve per forza essere "riproposta", senza chiedere consensi a nessuno.

Leggendo il tred, a primo acchito avevo interpretato quel svecchiare come una sorta di rimodelizzazione della figura fisica dello xenomorfo; un po' come hanno fatto per La Cosa o come fanno solitamente nel mondo Comic, dove ogni supereroe è stilisticamente diverso in base al tempo e agli autori che lo disegnano. In quel caso il no ci poteva stare, ma in questo caso metto tranquillamente un .

Se invece, per svecchiare, intendessi forse l'inserire effetti nuovi, non solo migliorare la grafica e la qualità video, allora la risposta è sempre sì.

P.S.: L'unica vera innovazione sarebbe non vedere più utilizzati Alien-Pupazzi per girare scene di film, ma vederli tutti in digitale, dando loro movenze molto più fluide e reali.
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 20:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Nessun cambio di trama e nessun cambiamento nell'aspetto del drone. Però se si riuscisse a rendere meno "ingenua" qualche inquadratura: es. camminata da granchio davanti a Lambert, uomo in costume che penzola fuori dalla Narcissus o gli schermi dei computer e la grafica dei monitor antiquati (anche per i nostri tempi) a me non disturberebbe. Il film originale rimali li dov'è, come rimangono li dove sono le versioni "antiche" dei primi tre Star Wars.
 
Top
Connor Temple6710
view post Posted on 2/4/2012, 17:46




dipende se si intende migliorare la qualita video e cgi, ma di solito si finisce per aggiungere qualcosaltro alla tram, sia cambiare l'estetica del personaggio principale o comunque cambiare la storia, quindi se dico si o no? dipende se si intende un miglioramento grafico oppure una nuova commercialata, sia chiaro che secondo me il film è perfetto così è un pezzo storico del cinema quindi non vedo tanta differenza...
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 07:50
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,191
Location:
Sunnydale

Status:


ma poi aggiornare cose come gli schermi dei computer significherebbe farlo ogni tot tempo visto come avanza la tecnologia, ciò che è futuristico oggi tra 5 o 6 anni è stravecchio...
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2012, 22:47
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Credo anche io dipende da cosa si intende nello specifico; più che altro il lavoro giusto va fatto sulle inquadrature, quindi è un nì
 
Web  Top
Spaceclaw
view post Posted on 30/4/2012, 23:40




Per me Alien è quello del 1979 e non si tocca. Di che facciano Alien 5 e che non venga una boiata...Mi sembra l'occasione giusta Per farci vedere come un Alien da solo riesca a costruire un uovo dal nulla...o forse..preferiamo che non si sappia?
 
Top
city runner
view post Posted on 17/11/2012, 12:22




Secondo me non ce n'e assolutamente bisogno.Il film e perfetto cosi com'e
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 8/12/2015, 14:09




ho votato sì ma a me star wars piaceva senza gli effetti speciali aggiunti e anche in alien cambierei pochissimo, giusto un paio di cosette: dopo che cala, la coda alle spalle di brett la farei risalire anzi che lasciarla a penzoloni, stesso discorso quando si alza davanti a lambert, vorrei vederla più rigida come nei new warrior, nel primo film è troppo "tra le zampe" e rende il costume meno vivo. in oltre sempre quando si alza davanti a lambert si vede una specie di stecca alle sue spalle che non si capisce cos'è, non mi pare il rostro dorsale in ogni caso la toglierei. poi ripristinerei la saldatura delle dita, per il resto lascerei così piuttosto che rischiare di fare di una lancia un fuscello
 
Top
24 replies since 29/3/2012, 20:26   286 views
  Share