ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il ritorno del Drone: fedelta' al design originario o modifiche ?
Poll choicesVotesStatistics
Look originale immutato9 [52.94%]
Look modificato (specificare)8 [47.06%]
Guests cannot vote (Voters: 17)

Il ritorno del Drone: fedelta' al design originario o modifiche ?

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon14  view post Posted on 3/4/2012, 12:51




Il primo xenomorfo manca dagli schermi dal 1979,il suo aspetto (e non solo) l'hanno consacrato come uno dei mostri cinematografici piu' celebri.

Ma se dovesse ritornare in un film futuro,preferireste che il suo aspetto rimanga tale e quale a come l'abbiamo visto nel film di Scott,oppure accettereste dei cambiamenti,anche leggeri, nel suo aspetto '?

*Chiedo scusa per l'errore del titolo,questo cesso a forma di computer che ho fa le bizze
 
Top
DAN7
view post Posted on 3/4/2012, 12:59




Sinceramente no, perché lo trovo troppo antropizzato il primissimo xenomorfo visto, con tratti troppo semplici e goffi.
Fortunatamente hanno rimediato con modelli più complessi, meno antropizzati e più animaleschi: Warrior, New Warrior, etc..
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 13:01
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,199
Location:
Sunnydale

Status:


ho votato modificato ma spiego subito! In tutti e 4 i film della serie gli alien hanno sempre forme diverse, teste scalanate, incrociato con cane/bue o clonati, quindi se dovessero fare Alien 5 o Alien Vs Predator 3 mi andrebbero bene anche dei piccolissimi cambiamenti... Piccolissimi però...
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2012, 13:12
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


CITAZIONE (DAN7 @ 3/4/2012, 13:59) 
Sinceramente no, perché lo trovo troppo antropizzato il primissimo xenomorfo visto, con tratti troppo semplici e goffi.
Fortunatamente hanno rimediato con modelli più complessi, meno antropizzati e più animaleschi: Warrior, New Warrior, etc..

Quoto anche le virgole.

Il primo Drone è sicuramente una figura "mitologica" nel panorama fantascientifico, ma come forme è veramente troppo obsoleto e troppo "costumoso" (consentitemi il termine :2coo4k3.gif: ) per essere riproposto.
 
Top
pincopallino199
view post Posted on 3/4/2012, 19:23




senza cambiamenti. è ovvio che con le tecnologie moderne assumerà un' aspetto più realistico
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 20:40
Avatar

CAMPIONE DELLA SPECIE

Group:
Predator
Posts:
594
Location:
Aprilia

Status:


E in che modo se non ci sarebbero cambiamenti ? :unsure:
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 23:33
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Contest Winner
Posts:
1,571
Location:
......

Status:


Non lo cambierei perchè è sempre stato il mio Xeno preferito,le altre tipologie non mi hanno mai affascinato molto.Mi è sempre dispiaciuto non rivederlo,credo che insieme alla regina sia l'alien con il design che preferisco quindi non cambierei nulla
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 4/4/2012, 10:22




L'unica cosa che fa apparire il drone troppo pupazzoso è il fatto di essere un umano in costume, uno xenomorfo realizzato con le tecniche moderne di animazione sia digitali che non farebbe un altro effetto, senza bisogno d continuare a cambiare il design degli alien.

Pensate solo ad AvP... lì nel 90% delle scene gli xenomorfi erano animatronics, con più qualche scena digitale dosata a dovere, senza esagerazioni.

Ci farei la firma 20 000 volte a combinare una strategia simile col design originale, anziché continuare a "migliorare" il design delle creature, allontanandosi sempre d più dall'originale d Giger.
 
Top
Aesìr
view post Posted on 4/4/2012, 17:22




Sinceramente non lo so. Da un lato sono attratto da tutto l'aspetto lovecraftiano del primo Alien, e qui il look del drone ci sta più che bene, anzi, la sua perversione della natura umanma è quanto di più lovecraftiano esista, dall'altro mi rendo conto che uno xenomorfo più bestiale è più realistico... non so.
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 00:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 3/4/2012, 13:51) 
*Chiedo scusa per l'errore del titolo,questo cesso a forma di computer che ho fa le bizze

aggiustato

-------

voto fedeltà
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/4/2012, 11:22




Grazie.

Per quanto mi riguarda i'aspetto del Drone puo' funzionare ancora,con la tecnologia odierna renderlo piu' verosimile rispetto a come è apparso nel primo film non dovrebbe essere difficoltoso.

Voto per la fedelta' anche io.
 
Top
view post Posted on 8/4/2012, 22:43
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


fedeltà assoluta
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2012, 22:57
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


partendo dal presupposto che se mai dovesse ricomparire, è inevitabile che subirebbe dei restyling.. a me non dispiacerebbe vederlo ritoccato, ad esempio fargli una corporatura meno uniforme, delle mani proporzionate (perchè non lo erano) e una coda più verosimile, e non attaccata alla meglio e lasciata li a penzolare. non è che verrebbe profanato, il drone vero e proprio rimarrebbe per me quello di ALIEN, ma gradirei ugualmente vedergli un aspetto più credibile e meno pupazzoso..
mi viene in mente il trattamento subito dai fantasmi del remake di Fog, nel primo film erano dei corpi verdastri, sudici e bendati interamente, la faccia nemmeno si vedeva. mentre nel remake sono più simili a zombi, con la faccia e il corpo a pezzi, in putrefazione. mi piacciono di più quelli del primo film, sono più anonimi, ma allo stesso modo non discrimino quelli del remake.
 
Web  Top
city runner
view post Posted on 15/11/2012, 19:07




Quoto Tsubo:somigliantissimo con pochi cambiamenti.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 21:25
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,296

Status:


CITAZIONE (Alien Drone @ 8/4/2012, 22:57) 
partendo dal presupposto che se mai dovesse ricomparire, è inevitabile che subirebbe dei restyling.. a me non dispiacerebbe vederlo ritoccato, ad esempio fargli una corporatura meno uniforme, delle mani proporzionate (perchè non lo erano) e una coda più verosimile, e non attaccata alla meglio e lasciata li a penzolare. non è che verrebbe profanato, il drone vero e proprio rimarrebbe per me quello di ALIEN, ma gradirei ugualmente vedergli un aspetto più credibile e meno pupazzoso..

Quoto ogni parola
 
Top
19 replies since 3/4/2012, 12:51   287 views
  Share