ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

The river

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2012, 10:43
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,987
Location:
Milano

Status:


Che ne pensate di questa serie andata in onda su SkyUno ed ABC? A differenza di molti (spero di non offendere) CRETINI che non si accontentano di nulla, a me è piaciuta un casino. Spero in una seconda e bellissima stagione. Le uniche cose che mi hanno fatto storcere il naso sono gli zombie e il finale di.... Potevano farlo meglio... Che ne so, facevano riapparire il corposeco che ha fatto pochissimo (sconfitto troppo presto) solo il tempo di ammazzare uno nell'ultimo fotogramma xD Il mio episodio preferito è stato il sesto, diverso dagli altri, ma anche il primo era molt bello :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 11:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


devo ancora smaltire la delusione per le tematiche trattate da questa serie. ma non potevano fare una specie di terranova nel contintente africano, o nel rio delle amazzoni? con i protagonisti che trovavano un ecosistema sconosciuto, pieno di creature che ancora nessuno aveva scoperto?

per ora ho visto le prime 3 puntate, sta cosa degli spiriti è carina si, ma sta cosa della telecamera a mano distrugge anche quel poco di realismo che vorrebbe creare. può andare bene in alcuni film, in cloverfield il ragazzo che riprende non era del tutto rifinito, ci sta che stia alla telecamera per filtrare la violenza attraverso le lenti della telecamera. in rec la giornalista cerca lo scoop e vuole documentare quello che sta facendo la polizia.
in diary of the dead romero vuole fare una critica alla società, mostrando la voglia di apparire dei giovani, che tendono sempre a fare foto e video di quello che succede, per metterlo su you tube. infatti i protagonisti, piuttosto che aiutare un amico in difficoltà, continuano a riprendere, sperando di vedere chissà cosa, per far salire le visite del sito.


ma qua è tutto troppo forzato, le telecamera sulla nave sono praticamente infinite, i personaggi continuano a riprendere a volte senza un reale perchè. nella terza puntata, mi pare, il cameraman nero, pur andandosene a giro da solo, e avendo detto di non voler avere più niente a che fare con la troupe, e di non fregarsene del filmato, continua a riprendere...forzature di questo tipo non aiutano nè a caratterizzare i personaggi (che tra tutti sono caratterizzati come un pezzo di legno che galleggia nell'oceano), nè a dare un senso di realismo.

di contro, le varie scene spiritiche non sono male, a chi piacciono queste cose troverà un pò di motivi d'interesse nel continuare la visione.


io per ora sono arrivato alla terza puntata, spero perlomeno che nelle ultime cinque caratterizzino meglio i personaggi...
 
Web  Top
1 replies since 21/4/2012, 10:43   25 views
  Share