ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il trono di spade (e prequel) [Serie Tv]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2012, 23:16
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Apro la discussione per evitare di intasare ulteriormente la tagboard, che in questi giorno sto praticamente stuprando per commentarne gli episodi xD (mi pare strano che pred o homer non avessero già aperto un topic a riguardo).

51dc4HITMXL_SL500_AA300_

Da Wikipedia:
CITAZIONE
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense prodotta e trasmessa da HBO a partire dal 17 aprile 2011, nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La prima stagione è basata sul primo romanzo della collana, A Game of Thrones, che in Italia è stato pubblicato da Mondadori in due volumi, Il Trono di Spade e Il grande inverno. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 1º aprile 2012.[2] Il 10 aprile dello stesso anno HBO ha rinnovato la serie per una terza stagione.[3]
In Italia la prima stagione è stata trasmessa su Sky Cinema 1 dall'11 novembre al 9 dicembre 2011[4]; la seconda stagione andrà in onda sullo stesso canale a partire dall'11 maggio 2012.[5][6]

Video

allora, per il momento ho visto 5 episodi della stagione 1, la trama per certi versi mi sta risultando un po' complicata, dato che inizia subito senza premaboli o introduzioni dettagliate sulle famiglie, ma sto iniziando a farmi un quadro generale un po' alla meglio...
La famiglia Stark, che a quanto ho capito dovrebbe essere quella protagonista, non mi suscita gran interesse (gli unici membri degni di attenzione secondo me sono la ragazzina e Snow, quindi..).
Ho iniziato fin da subito a provare odio profondo per i Lanister, il moccioso effemminato in primis, l'unico che si salva a simpatia è il nano...
La tribù dei dotraki per ora è in cima alla mia lista di preferenze, tanto rispetto per daeneris, che sembrava tanto una donna da reggie e bigodini, e invece si dimostra una con le palle anche lei! (per non parlare di quella sottospecie di kratos sudamericano di khal :ar15firingkm8.gif: )
Per ora si merita un bell'8, lo reputo quasi al pari di the walking dead (parlando di preferenze personali), vedremo poi come evolverà la storia...

Chiudo con una scena della puntata 5 che mi sono veramente goduto **

Video

Edited by Alien Drone - 8/5/2012, 22:05
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2012, 01:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Gli unici personaggi che veramente mi piacciono sono Daenerys, Syrio Forel, Jorah Mormont, Tyrion e in parte Eddard Stark

Il trono di spade è da vedere, per fortuna Martin si è opposto a fare una trilogia filmica
Purtroppo, d'altra parte, il budget per una serie tv è limitato in paragone alle grosse produzioni cinematografiche, e quindi bisogna rassegnarsi a mostrare solo una minima parte di battaglie/assedi, ma almeno si ha più tempo per raccontare la storia
Tutto sommato la serie è di qualità, questo universo fantasy è realistico, ottimi costumi, ambientazioni epiche e bravi attori, i duelli non mancano, e alcuni in particolare sono ben coreografati

Come dicevo in tag qualche giorno fa gli critico solo le prolungate scene di sesso, la maggior parte delle quali non aggiungono nulla alla trama, e alcuni termini secondo me inappropriati in quest'atmosfera fantasy (mi ricordo ancora Jaime Lannister che chiamava "portafoglio" una scarsella)
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2012, 18:19
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Ho appena visto il penultimo episodio, ribadisco le mie preferenze: VOGLIO VEDERE IL MOCCIOSO MORTO
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2012, 20:11
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 8/5/2012, 02:05) 
Gli unici personaggi che veramente mi piacciono sono Daenerys, Syrio Forel, Jorah Mormont, Tyrion e in parte Eddard Stark

Il trono di spade è da vedere, per fortuna Martin si è opposto a fare una trilogia filmica
Purtroppo, d'altra parte, il budget per una serie tv è limitato in paragone alle grosse produzioni cinematografiche, e quindi bisogna rassegnarsi a mostrare solo una minima parte di battaglie/assedi, ma almeno si ha più tempo per raccontare la storia
Tutto sommato la serie è di qualità, questo universo fantasy è realistico, ottimi costumi, ambientazioni epiche e bravi attori, i duelli non mancano, e alcuni in particolare sono ben coreografati

Come dicevo in tag qualche giorno fa gli critico solo le prolungate scene di sesso, la maggior parte delle quali non aggiungono nulla alla trama, e alcuni termini secondo me inappropriati in quest'atmosfera fantasy (mi ricordo ancora Jaime Lannister che chiamava "portafoglio" una scarsella)

però pur essendo una serie tv, sono stati fatti sforzi produttivi davvero notevoli.
io sto seguendo anche la seconda stagione sottotitolata, da domani su sky daranno due episodi a sera ogni venerdì anche in italia. per la nona puntata hanno scelto uno con le palle come neil marshall, per dirigere quella che ad ora (sono arrivato all'inizio del quarto libro) è la battaglia più cruenta, epica e grandiosa di questa serie, e già mi immagino lo spettacolo che ne verrà fuori.

e anche nei libri si soprassiede su alcune battaglie, preferendo anche lì raccontare la storia e caratterizzare i personaggi.
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2012, 20:36
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


finito ora anche l'ultimo episodio, spero che nelle future stagioni approfondiscano di più la storia degli esseri "fantasy", o anche solo dei draghi e degli estranei...
mi è dispiaciuto un sacco per drogo, sarei stato curioso di vederlo assaltare il palazzo del re... e a giudicare da come le famiglie parlavano con timore dei dothraki, credo sarebbe stato un bello scontro
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2012, 09:12
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Per la gioia di tutti XD


CITAZIONE (Alien Drone @ 10/5/2012, 21:36) 
mi è dispiaciuto un sacco per drogo, sarei stato curioso di vederlo assaltare il palazzo del re... e a giudicare da come le famiglie parlavano con timore dei dothraki, credo sarebbe stato un bello scontro

Secondo me sono molto sopravvalutati questi dothraki
Dovrebbero essere il corrispettivo fantasy degli unni, il loro esercito è formato principalmente da guerrieri palestrati a cavallo con poche protezioni
A cosa serve un esercito a cavallo quando c'è da assediare una fortezza ? dove sono gli scudi ? gli archi ? le macchine d'assedio ? le scale ?
Se combattono una battaglia campale ok, ci sta ancora, avrebbero buone probabilità di vincere (a patto che utilizzino la tattica mordi e fuggi in stile unno, altrimenti alla prima salva di frecce avversaria non vedo come possano fare per salvarsi dalle armi da tiro)
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2012, 23:46
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


credo anchio che non siano in grado di superare le mura della fortezza.. anzi è un dato di fatto, ma andiamo, chi ha bisogni di scale e catapulte quando hai 3 draghi al tuo servizio? xD
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2012, 18:50
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Non conoscevo il romanzo, ho finito di vedere la prima stagione due giorni fa, ero convinto che
almeno qui Sean Bean sopravvivesse; quando viene decapitato non sapevo se ridere o essere dispiaciuto...ma porca paletta però!

Certo che a pensarci Eddard Stark ha abbozzato per quasi tutta la serie, avrei voluto vederlo combattere di più
Avrei voluto vedere combattere di più anche Syrio Forel e Drogo

Riguardo i dothraki forse le loro armi di assedio ancora non sono state viste, ma il fatto che vadano in giro senza un'adeguata armatura e che non sappiano costruire navi può far riflettere sulle loro capacità tecniche

Interessante il combattimento tra Jorah e il dothraki che andava contro Daenerys mentre Drogo stava per morire, pensavo che Jorah ne avrebbe prese di più; quello scontro mi ha fatto capire che l'armatura è un vero e proprio handicap per i dothraki
Però se ne parlano tutti come temibili guerrieri vuol dire che sanno il fatto loro


Avrei visto molto bene nel ruolo di Jaime Lannister l'attore Josh Holloway, quello che ha fatto Lost, ma va bene anche così

Trovo davvero azzeccati i ruoli di Eddard, Sansa e Arya Stark; Tyrion, Tywin, Jaime e Cersei Lannister; Sandor Clegane, Drogo, Bronn, Petyr Baelish, Joffrey, Snow, Jorah Mormont, Loras Tyrell e Viserys Targaryen.

Catelyn Tully si/no

Non mi hanno impressionato molto Bran, Robert e Robb Stark, Daenerys Targaryen e Catelyn Tully

La serie mi piace molto, in particolare credo che siano riusciti a dare il giusto pathos a un personaggio odiabile da tutti, cioè Joffrey; il grado di odio raggiunge il picco quando decide di condannare ugualmente Eddard Stark :iconswear.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2013, 19:14
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


finalmente!
Video
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2013, 21:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,131

Status:


Mmhm, non so, ho visto solo la prima stagione, ma non mi sono andato a cercare la seconda, se continua come la prima, con una tromb@#@ ogni 3 minuti posso anche farne a meno, nella prima per vedere un sacrosanto duello dovevo aspettare quattro episodi in media
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2013, 21:47
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


io la seconda non sono riuscito a recuperarla, nowvideo mi si bloccava ogni 5 minuti :S
 
Web  Top
SPREEED
view post Posted on 13/2/2013, 19:42




la serie mi piace però è un pò lenta negli sviluppi...
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 17:27
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


AHAHAHAHHA ! Muoio! :iconrid.gif: