ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Il trono di spade (e prequel) [Serie Tv]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2013, 11:40
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


La sorella pazza di Cat
fm4z
Grazie monster p.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 15:51
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Lo sto guardando solo ora, con mesi di ritardo. Sono alla puntata 8 della terza stagione, quindi niente spoiler sul più bello please...

Comunque, anche se so che ora sarò lapidato, tifo Lannister. Dehehehe. Jaime è troppo un faigo.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 22:33
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Cavoli è vero.. devo proseguire e vedermi la terza stagione
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 17/11/2013, 19:49




Adesso dite pure che non ci capisco niente, ma se c'è un fantasy che non sopporto è proprio "Game of Thrones". Faccio presente che, come sempre quando voglio criticare un libro, me li sono letti tutti, così da poter rispondere ai commenti. Ebbene, la storia non riesce ad appassionarmi, la trovo noiosa, mi sembra che l'autore stia semplicemente allungando il brodo. Ho fatto davvero fatica a terminare gli ultimi libri, cosa piuttosto rara per me, e non trovo un singolo personaggio che mi interessi davvero seguire.

Nota: i primi commenti che partiranno sono: "ma a te piace il Mondo Emerso", conoscendo i miei interessi, indi "non capisci niente di fantasy". Mi permetto di dire che ho letto tutte le opere di Tolkien, "La Ruota del Tempo", "La Trilogia di Lungavista", probabilmente tutto Dragonlance, dei libri di Forgotten Realms su Drizzt Do'Urden mi sono arenato a metà per incomprensioni fra me e il protagonista (sono di R.A.Salvatore), credo di aver letto tutto ciò che è stato pubblicato in italiano di Howard, idem per la Zimmer Bradley, e la bellissima serie di Jacqueline Carey, solo per citarne alcuni, quindi credo di poter dire di non essere l'ultimo arrivato in questo genere.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 19:54
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


Io invece del genere sono proprio ignorante, per me la prima stagione era molto molto bella, ma finita quella non sono riuscito ad andare oltre... avrò visto si e no 5 episodi della stagione due
 
Web  Top
vinny mascella
view post Posted on 17/11/2013, 20:28




invece io devo dire che lo trovo molto interessante, piu' che altro perche mi sono anche affezionato ai vari personaggi ( come odio altri ) e insomma anche il fatto che l'autore ammazza random il personaggio che meno ti aspetti, mi incuriosisce e mi porta a continuare a leggere XD
 
Top
view post Posted on 5/2/2014, 20:39
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,529
Location:
Nettuno

Status:


Guardate, hanno ponyzzato anche Daenerys.

1604841_752282058116009_617173175_n
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 20:29
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,529
Location:
Nettuno

Status:


Hanno appena rivelato i titoli dei primi 4 episodi della quarta stagione

CITAZIONE
Season 4, Episode 1: Two Swords.
Running time: 58 minutes

Season 4, Episode 2: The Lion and the Rose.
Running time: 52 minutes

Season 4, Episode 3: Breaker of Chains.
Running time: 56 minutes

Season 4, Episode 4: Oathkeeper.
Running time: 54 minutes
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 00:36
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,529
Location:
Nettuno

Status:


Trailer sottotitolato in italiano della quarta stagione.

Video
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 18:46
Avatar

we are pucciosi, we are legion

Group:
Moderatori Sezione
Posts:
2,937

Status:


Uffa a me Drogo piaceva tantissimo! Soprattutto quando versa l'oro fuso in testa allo st****o del fratello di Dany


All' inizio la Kalisi mi piaceva un sacco, sono arrivata alla fine della seconda stagione e non la sopporto più, mi sembra un pò ebete...non posso proprio vederla.
Io ho sempre cercato di vedere le puntate non censurate, per cui scene di sesso a gogo e un pò più di sangue.

Devo dire la verità, la serie TV mi piace molto di più dei libri, comprato il primo e lasciato a metà: mi annoiava a tal punto da farmi dormire (e io raramente mi sono addormentata leggendo, di solito faccio notti in bianco pur di andare avanti)

Il folletto è il migliore di tutti! Se mi ammazzano lui, mi rifiuto di seguirla ancora! xD

Premesso che io non sono contro la morte dei personaggi, da un pò di sapore almeno...ma quì è una mattanza dai! Devi costringerti a non affezionarti a nessuno!

OT.
CITAZIONE
dei libri di Forgotten Realms su Drizzt Do'Urden mi sono arenato a metà per incomprensioni fra me e il protagonista

ovvero?

io invece sono drogata,i nuovi libri ho presi su internet in lingua originale pur di andare avanti con la serie

collegandomi a ciò detto sopra, con questi ad esempio MAI una volta mi è venuto sonno, a volte ho fatto mattina pur di finirne uno!
 
Web  Top
Aesìr
view post Posted on 27/3/2014, 19:05




Che dopo un po' Drizzt stufa, in parte per il suo buonismo esagerato ( e ti figuri che il mio DM a Pathfinder, che per il resto ci fa passare ogni coss, ha regola ferrea "no drow buoni), dopo sette, otto libri sai come si comporta, sai che non uscirà da questi schemi, e alla lunga è pesante. Tanto si sa che accorrerà in aiuto dei suoi amici da minacce reali o immaginarie, e le sconfiggerà con l'aiuto dei suoi poteri di drow, che un essere della superficie non potrebbe avere. Variazione sul tema se i cattivi sono altri drow, ma alla fine è la solita minestra. Alcuni scrittori, tipo Howard, te la sanno condire in modo che alla fine ti accorgi che "mah, è sempre Conan che ha sconfitto i banditi/il mostro/il suo nemico, ma secondo me questa è un'abilità che a Salvatore manca.

Sinceramente, ci sono libri su D&D che mi piacciono di più, poi, non dico che ad altri non possa piacere Drizzt, ma questo é il mio giudizio in merito.
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 21:36
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


A me Daenerys non è mai piaciuta, credo sia, insieme a Sansa Stark, in cima alla lista dei personaggi che amerei vedere sventrati, molto più dello stesso Joffrey (che come tutti i pazzi omicidi, e siccome sono dalla parte dei Lannister, mi è quasi simpatico). Aspetto di vedere come sarà questa nuova stagione.
 
Top
view post Posted on 4/4/2014, 14:31
Avatar

VETERANO DELLA DINASTIA

Group:
Member
Posts:
11,529
Location:
Nettuno

Status:


Buone news. La quarta stagione inizierà prima il 6 aprile in lingua originale, poi il 9 aprile la trasmetteranno in italia alle ore 23:00 in inglese coi sottotitoli in italiano, e poi la trasmetteranno in italia con il doppiaggio in italiano il 18 Aprile alle ore 21:00

Comunque, per chi non ha letto i libri posso dirvi questo. In questa stagione tra le cose che accadranno applicheranno quello che Joker ha detto a Batman (in effetti mi chiedo se per questa cosa Martin non si sia ispirato al fumetto "Batman: The Killing Joke").

Video

CITAZIONE (Aesìr @ 27/3/2014, 20:05) 
Che dopo un po' Drizzt stufa, in parte per il suo buonismo esagerato ( e ti figuri che il mio DM a Pathfinder, che per il resto ci fa passare ogni coss, ha regola ferrea "no drow buoni), dopo sette, otto libri sai come si comporta, sai che non uscirà da questi schemi, e alla lunga è pesante. Tanto si sa che accorrerà in aiuto dei suoi amici da minacce reali o immaginarie, e le sconfiggerà con l'aiuto dei suoi poteri di drow, che un essere della superficie non potrebbe avere. Variazione sul tema se i cattivi sono altri drow, ma alla fine è la solita minestra. Alcuni scrittori, tipo Howard, te la sanno condire in modo che alla fine ti accorgi che "mah, è sempre Conan che ha sconfitto i banditi/il mostro/il suo nemico, ma secondo me questa è un'abilità che a Salvatore manca.

Sinceramente, ci sono libri su D&D che mi piacciono di più, poi, non dico che ad altri non possa piacere Drizzt, ma questo é il mio giudizio in merito.

Lo sai una cosa, anche Martin è un fan di Tolkien. In effetti qui ho anche trovato un'intervista in cui lui fa un suo confronto tra la sua storia e il signore degli anelli (ma avviso chi non ha letto i libri che le domande con le risposte 6 e 7 contengono spoiler per la quarta stagione, quindi finché non l'avete vista non leggetele). www.jrrtolkien.it/2011/11/11/george...-j-r-r-tolkien/

Una cosa che posso dirvi di quelle domande spoiler è che in una di esse Martin afferma che se fosse stato lui a scrivere il signore degli anelli nella scena in cui Gandalf precipitava col Balrog, lui lo avrebbe fatto morire davvero facendolo uscire di scena completamente senza farlo più tornare (la sua affermazione definitiva è stata proprio che gli piaceva Gandalf il grigio, ma odiava Gandalf il bianco)
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 12:44
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


un classico!