ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Anfibi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2012, 11:31
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


La bellissima Mantella baroni
 
Web  Top
Reptilealien
view post Posted on 8/1/2013, 16:37




La ranocchiona è una raganella cerulea. Anche questa specie è uno tra gli anfibi "super predatori", sono tra gli anuri più grandi e voraci. Se questa specie dovesse arrivare in italia , il suo impatto sarebbe peggio di quello che ha già causato la rana toro,che sta divorando gli anuri e gli urodeli del nostro paese. Tuttavia la ragnella cerulea è meno adattabile.
Comunque non le ho mai viste di moda tra i terrarsiti,qualche anno fa erano molti gli allevamenti, ma dal duemila sono quasi scomparse nell' ambito dell allevamento...o almeno io ho notato così
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 8/1/2013, 20:30




Questo è un Sirenidae, comunemente chiamato Sirenide o Sirena.
Siren_intermedia_2
Non è bellissimo?
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 8/1/2013, 21:22




La maestosa rana golia,la più grande rana al mondo.



Adoro gli anfibi,sono davvero animali straordinari.
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 8/1/2013, 21:32




Giá, davvero bella.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 13:04
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Differiscono così tanto nella colorazione? Quella postata da Bowser è marrone e dorata, questa è verde...

Bella bestia comunque.
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 9/1/2013, 15:12




Il dendrobate dorato,una delle rane più velenose.



Con i suoi colori bellissimi vuole indicare ai predatori che è molto tossica :)
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 9/1/2013, 17:43




I mei dendrobatidi preferiti sono i dentrobatidi azzurri, un tempo li allevavo...
Sono, le dendrobates, piccole ranocchie dal veleno estremamente potente , che supera perfino quello di alcuni elapidi e viperidi . Tuttavia, queste rane per sopravvivere hanno bisogno di piante quali le bromeliacee, piante che parassitano alberi, che a causa del disboscamento stanno scarseggiando. Le dendrobates depongono le uova all' interno delle bromeliacee, precisamente dove si generano le nuove foglie. Lì vi è sempre una piccola raccolta d'acqua. Tuttavia, alcune dendrobatidi e mantelle, come il dendrobate pigmeo, riescono a trasportare i girini sulla schiena grazie a mucose , per poi immettreli negli stagni.
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 9/1/2013, 17:49




La salamandra pezzata



Quando ero piccolo ne trovai una in un giardino.
 
Top
Reptilealien
view post Posted on 9/1/2013, 18:09




Le salamandre sarebbero animali stupendi, se non fosse per la convenzione di berna che ne proibisce la detenzione. Io qui a modena e in tutta l' emilia romagna non ne ho mai viste
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 9/1/2013, 18:56




Non sapevo che la detenzione delle salamandre fosse proibita.

Comunque questa è un Dentrobates Tinctorius, anche nota con il nome indio di Okopipi.
La particolarità di questa rana è che mostra uno spiccato polimorfismo per quanto riguarda il colore della livrea. Alcuni esemplari, presenti nel distretto di Sipaliwini nel Suriname, caratterizzati da una accesa colorazione blu frammentata da punteggiatura nera, in passato erano stati considerati come una specie a se stante (D. azureus), ma recenti studi genetici hanno dimostrato che si tratta solo di una variante morfologica.

800px-Dendrobates.tinctorius.7037
800px-2009-04-05Dendrobates_tinctorius_azureus037
 
Top
.Kat.
view post Posted on 9/1/2013, 19:14




CITAZIONE (Reptilealien @ 9/1/2013, 18:09) 
Le salamandre sarebbero animali stupendi, se non fosse per la convenzione di berna che ne proibisce la detenzione. Io qui a modena e in tutta l' emilia romagna non ne ho mai viste

Meglio così, vedo già troppi ragazzini cuocere Axolotl...mi sanguinerebbe il cuore a vederlo fare con le nostre Salamandre o Tritoni
 
Top
Deacon Master
view post Posted on 9/1/2013, 19:15




Cuocere...? Mio dio...
 
Top
.Kat.
view post Posted on 9/1/2013, 19:40




Cuocere in senso lato, sono animali che necessitano di freddo, ma nei negozi ti dicono che devono stare alle temperature dei pesci tropicali
 
Top
Bowser Koopa
view post Posted on 9/1/2013, 20:07




La raganella occhi rossi



 
Top
111 replies since 1/9/2012, 14:05   5554 views
  Share