ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

My little Pony: FiM, Love and Tolerate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2012, 09:05
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Anche Skyrim

Si menano ! :sterb029.gif: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 09:29
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,192
Location:
Sunnydale

Status:


ricordo quelli anni '80... Brutti... Questi nuovi mi è capitato di vederli un paio di volte in tv... Peggio degli altri...
 
Web  Top
Wiilady
view post Posted on 11/9/2012, 09:53




CITAZIONE (Tsubo @ 11/9/2012, 10:29) 
ricordo quelli anni '80... Brutti... Questi nuovi mi è capitato di vederli un paio di volte in tv... Peggio degli altri...

In Tv... quindi in Italiano in Italia? Quel paese in cui il doppiaggio dei cartoni animati è affidato a teste bacate che li fanno doppiare apposta in modo ridicolo e bambinesco?
Nemmeno io riesco a guardarli in Italiano X'D


CITAZIONE (Predalien @ 11/9/2012, 10:05) 
Si menano ! :sterb029.gif: :lol:

certo che si menano XD sono pony Ca**uti
ahahah X'D Pinkie con il Party-cannon :D



CITAZIONE (Falconer_Predatress @ 11/9/2012, 10:00) 

OOH MY GOSH....
non avevo visto la tua risposta O_O ahahahahhaahahahahah è geniale X'D
mi sono ribaltata dalla sedia "LET'S DO IT" X'D
 
Top
Falconer_Predatress
view post Posted on 11/9/2012, 10:15




CITAZIONE
Wiilady Inviato il: 11/9/2012, 10:53
CITAZIONE (Falconer_Predatress @ 11/9/2012, 10:00)
www.youtube.com/watch?v=2JhRRcCGOZw&feature=related

LOL °-°

OOH MY GOSH....
non avevo visto la tua risposta O_O ahahahahhaahahahahah è geniale X'D
mi sono ribaltata dalla sedia "LET'S DO IT" X'D

xDD io l'ho trovato ieri andando a vedere video su you tube e son morta dal ridere xDD
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:40
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,192
Location:
Sunnydale

Status:


vabbò, ma è un cartone per i bambini, come lo dovevano doppiare?
 
Web  Top
Wiilady
view post Posted on 11/9/2012, 10:56




CITAZIONE (Tsubo @ 11/9/2012, 11:40) 
vabbò, ma è un cartone per i bambini, come lo dovevano doppiare?

Come Gumball? Come Adventure Time? come Spongebob? un doppiaggio che non pregiudichi la bellezza del cartone insomma.
Esistono altri cartoni per "bambini" o che comunque si trovano in prevalenza se non esclusivamente su canali per bambini come Cartoon Network e Nickelodeon che vengono doppiati in maniera umana... My little pony invece non ha avuto questa fortuna.
Di tutti i cartoni sopracitati il mio preferito è MLP eppure in Italiano mi è assolutamente impossibile guardarlo, mentre gli altri sono comunque apprezzabili.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 12:00
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Come la prenderà Alienmorph ? :2coo4k3.gif:

 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 12:17
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,192
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Wiilady @ 11/9/2012, 11:56) 
come Spongebob? un doppiaggio che non pregiudichi la bellezza del cartone insomma.

Spongebob è un vero mito, però devi ammettere che con MLP non ha nulla a che vedere. Non si prende mai sul serio, ha una trama di fondo autoironica, i Pony non sono così... Il doppiaggio dipende anche dalla trama del cartone.
 
Web  Top
Wiilady
view post Posted on 11/9/2012, 12:37




il fatto che un cartone possa avere dei valori come trama di fondo non ne fa "una roba per bambini" più di un altro non ti pare?

ti copio e incollo un discorso fatto dalla Faust quando ha cominciato a lavorare a Mlp:Fim
"I cartoni basati sui giocattoli per bambine mi hanno sempre lasciata amareggiata, persino quando io stessa ero bambina. Non rispecchiavano il modo in cui giocavo coi miei giocattoli. Io davo ai miei pony e alle mie bambole personalità chiare e distinte e li facevo partire per epiche avventure per salvare il mondo. In TV invece non riuscivo a distinguere un personaggio femminile dall'altro; davano solo infiniti tea parties, ridacchiavano per un nonnulla e sconfiggevano i nemici semplicemente condividendo qualcosa con loro oppure piangendo -cosa che miracolosamente spingeva il cattivo a diventare buono. Persino quando avevo 7 anni serie di questo tipo mi sembravano insensate e per nulla interessanti. Non c'era da meravigliarsi se i maschi a scuola ridevano dei miei unicorni colorati."

anche io penso che sia questo lo spirito con cui la maggior parte dei maschi si avvicina ai cartoni animati "per ragazze", pensa che sia roba sdolcinata, che si prende troppo sul serio e parla solo di buoni sentimenti e coccolosità...
Niente per l'appunto di paragonabile ai vari cartoni animati prevalentemente indirizzati ad un pubblico maschile.
Ma è più evidente dalla nascita dei Bronies che Mlp non è affatto così, altrimenti non avrebbe il seguito che ha tra gli adulti maschi eterosessuali che lo seguono ... o sbaglio?
che poi non sia paragonabile a Spongebob per vari altri motivi, quale lo stile, o l'umorismo che è senza dubbio diverso da quello di Mlp è ovvio, soltanto che non mi sembra un cartone "così tanto" da bambini da meritarsi un doppiaggio così... infimo.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 21:28
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 22:47
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,130

Status:


Parlo da profano

Finora ho visto una ventina di spezzoni video dai 30 secondi ai 5 minuti di durata, ancora non ho guardato un episodio intero, faccio fatica a distinguere il cartone vero dalle parodie
Però da un primo esame sembra che questa nuova serie sia di qualità superiore rispetto ai minipony degli anni 80, con tutto il rispetto, ma da quel poco che ricordo erano un pò delle amebe senza personalità, come ha appunto ricordato Wiilady il vecchio cartone animato aveva una trama ridotta all'essenziale ed era rivolto ad un pubblico molto giovane

Come dicevo all'inizio sono ignorante su questo nuovo cartone, ma a parer mio ha fatto un discreto salto di qualità se lo paragoniamo all'antenato, ad esempio nel video che ho definito "Musical" nella prima pagina di questa discussione, le animazioni e il livello del doppiaggio (originale) apparentemente sembrano appena sotto gli standard di un lungometraggio Disney, questa serie sa prendersi in giro, prende diversi spunti dalla cultura pop, ha un look moderno, i personaggi non sono statici
 
Web  Top
Wiilady
view post Posted on 11/9/2012, 22:53




CITAZIONE (Falconer_Predatress @ 11/9/2012, 22:09) 

ahahahaahhahahah X'D te sei specializzata a trovare questi video o cosa? X'D oddio

 
Top
Falconer_Predatress
view post Posted on 11/9/2012, 23:02




beh basta scrivere su you tube "predator pony" e escono tutti i video xDD
 
Top
Wiilady
view post Posted on 11/9/2012, 23:05




CITAZIONE (Predalien @ 11/9/2012, 23:47) 
Parlo da profano

Finora ho visto una ventina di spezzoni video dai 30 secondi ai 5 minuti di durata, ancora non ho guardato un episodio intero, faccio fatica a distinguere il cartone vero dalle parodie
Però da un primo esame sembra che questa nuova serie sia di qualità superiore rispetto ai minipony degli anni 80, con tutto il rispetto, ma da quel poco che ricordo erano un pò delle amebe senza personalità, come ha appunto ricordato Wiilady il vecchio cartone animato aveva una trama ridotta all'essenziale ed era rivolto ad un pubblico molto giovane

Come dicevo all'inizio sono ignorante su questo nuovo cartone, ma a parer mio ha fatto un discreto salto di qualità se lo paragoniamo all'antenato, ad esempio nel video che ho definito "Musical" nella prima pagina di questa discussione, le animazioni e il livello del doppiaggio (originale) apparentemente sembrano appena sotto gli standard di un lungometraggio Disney, questa serie sa prendersi in giro, prende diversi spunti dalla cultura pop, ha un look moderno, i personaggi non sono statici

Hai colto molti degli aspetti che sono stati sottolineati dai creatori di questa nuova serie :) non solo, ma io penso che abbiano voluto che questo per l'appunto " salto di qualità" fosse evidente già a partire dalla sigla del cartone che parte con la storica canzoncina dei mini pony tutta soft e delicata che poi diventa ritmata e moderna.

www.youtube.com/watch?v=QBZKyd3yIQc

Comunque ci tengo a sottolineare che non dico che sia un cartone da grandi mascherato da show per bambine... anzi, è ovvio che è prevalentemente dedicato ai più piccoli, ma è stato modificato e arricchito in modo da poter abbracciare la più vasta audience possibile e non c'è motivo per cui non possa essere apprezzato anche dai più grandi.
 
Top
281 replies since 7/9/2012, 19:21   6298 views
  Share