ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Dragon Ball Z VS Naruto
Poll choicesVotesStatistics
Dragon Ball Z9 [81.82%]
Naruto2 [18.18%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Dragon Ball Z VS Naruto

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 11/9/2012, 21:13
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Votate quali dei due preferite e perché...
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 21:20
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Non ho mai seguito Naruto. Ho visto qualche puntata e non posso valutarlo.
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 21:45
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,301

Status:


bha,per ciò che sto per dire mi baso sugli anime pkè dei manga ho solo naruto..:
Dragon ball è una serie molto più ripetitiva in confronto a naruto in quanto presenta dei maggiori cambiamenti nello svolgimento,il percorso di dragon ball è:arriva un nemico forte-ci si allena-lo si sconfigge.
Anche i personaggi hanno uno spessore minore in quanto meno caratterizzati(non posso però comenntare i comattimenti in quanto la serie di dragon ball è più "vecchia" rispetto a quella di naruto ed è normale che i combattimenti presentino immagini ripetitive,non che naruto ne sia assente..).
Il problema maggiore di entrambi (forse più di dragon ball..)sono le infinite gare di sguardi che occupano il 60% di un episodio nel quale ci si aspetterebbe un combattimento più lungo.
Certo,dragon ball ha fatta la storia,ma preferisco un pò di più naruto
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 21:48
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


Mai sopportato Naruto, odio a vista quelle tutine da benzinai e quelle placche commemorative sulla fronte, voto Dragon Ball
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 06:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,202
Location:
Sunnydale

Status:


assolutamente Dragon Ball, Naruto non mi piace per nulla, storia moscia, personaggi scialbi e quelle insopportabili ciabatte...
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 09:54
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 11/9/2012, 22:45) 
bha,per ciò che sto per dire mi baso sugli anime pkè dei manga ho solo naruto..:
Dragon ball è una serie molto più ripetitiva in confronto a naruto in quanto presenta dei maggiori cambiamenti nello svolgimento,il percorso di dragon ball è:arriva un nemico forte-ci si allena-lo si sconfigge.
Anche i personaggi hanno uno spessore minore in quanto meno caratterizzati(non posso però comenntare i comattimenti in quanto la serie di dragon ball è più "vecchia" rispetto a quella di naruto ed è normale che i combattimenti presentino immagini ripetitive,non che naruto ne sia assente..).
Il problema maggiore di entrambi (forse più di dragon ball..)sono le infinite gare di sguardi che occupano il 60% di un episodio nel quale ci si aspetterebbe un combattimento più lungo.
Certo,dragon ball ha fatta la storia,ma preferisco un pò di più naruto

Fai conto che pero è un anime degli anni 80.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 11:53
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Trovo che la saga di Drangon Ball abbia alcuni personaggi-cardine indimenticabili, vedere Freezer, gli androidi 17 e 18, meno tra i buoni che sono più stereotipati. Penso che l'anime (e il manga) sia invecchiato benissimo, tant'è che tutt'ora lo ripropongono ogni tre per due. Certamente è ripetitivo nel meccanismo di narrazione, ma ha un universo piuttosto vasto di luoghi, personaggi importanti e comprimari che non lasciano prendere il sopravvento alla noia. Lo rivedo sempre volentieri insomma, e i combattimenti, nonostante la lentezza per entrare nel vivo dell'azione, sono molto moderni.
Le sequenze dell'ultima parte del combattimento tra Goku e Freezer, con quei colori tra il viola, il rosso e il blu e l'azione frenetica e martellante sono dei piccoli capolavori di disegno ed animazione.

Naruto è interessante come idea di fondo, certamente presenta molti spunti non banali, i personaggi però, sebbene più posati e certamente più eleganti e raffinati di quello di DB, sono più piatti. Fanno eccezione personaggi indimenticabili come Shikamaru, Gaara ed Itachi, ma sono rari. Il protagonista inoltre è abbastanza monotono e diventa interessante solo quando perde il controllo e comincia ad essere un pericolo per tutti. Mi piace abbastanza anche Naruto.

In definitiva però scelgo Dragon Ball, ovviamente la prima serie e Z, GT nemmeno esiste per me.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 12:34
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (Byrne @ 12/9/2012, 12:53) 
GT nemmeno esiste per me.

GT è una blasfemia agghiacciante, non mi viene in mente una sola cosa che si salvi
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:10
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,202
Location:
Sunnydale

Status:


per me tutto quello che non è il manga originale è terribile. Certo l'anime (fino a Z) è fatto bene, però i tempi morti sono veramente troppi... I vari oav invece non li ho mai sopportati.
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:18
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Predalien @ 12/9/2012, 13:34) 
CITAZIONE (Byrne @ 12/9/2012, 12:53) 
GT nemmeno esiste per me.

GT è una blasfemia agghiacciante, non mi viene in mente una sola cosa che si salvi

Sono riusciti a ridicolizzare pure Freezer e Cell. Sembra un prodotto per ragazzine, con quell'odiosa Pan di m***a. Da dimenticare.
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 13:44
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,138

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 12/9/2012, 14:18) 
CITAZIONE (Predalien @ 12/9/2012, 13:34) 
GT è una blasfemia agghiacciante, non mi viene in mente una sola cosa che si salvi

Sono riusciti a ridicolizzare pure Freezer e Cell. Sembra un prodotto per ragazzine, con quell'odiosa Pan di m***a. Da dimenticare.

Trunks lo trovo ancora più odioso che nello Z
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2012, 17:52
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Voto Dragon Ball,lo trovo superiore in tutto,persino nelle animazioni che fanno sembrare datate quelle del "recente" Naruto

CITAZIONE (Predalien @ 12/9/2012, 14:44) 
CITAZIONE (Lord freezer @ 12/9/2012, 14:18) 
Sono riusciti a ridicolizzare pure Freezer e Cell. Sembra un prodotto per ragazzine, con quell'odiosa Pan di m***a. Da dimenticare.

Trunks lo trovo ancora più odioso che nello Z

Più che altro è che è un personaggio moscissimo,quello del futuro,con i suoi limiti,era comunque un duro,questo si trova in situazioni da cui potrebbe uscire in un nanosecondo e invece se la fà addosso alla prima occasione( porca vacca ! Ed è un super sayan!)
In Dragin Ball Gt ho apprezzato solo il super sayan di quarto livello e Vegeta che torna cattivo,per il resto è una saga ignobile e noiosa
 
Top
Artyom™
view post Posted on 23/10/2012, 15:06




CITAZIONE (Predalien @ 12/9/2012, 13:34) 
CITAZIONE (Byrne @ 12/9/2012, 12:53) 
GT nemmeno esiste per me.

GT è una blasfemia agghiacciante, non mi viene in mente una sola cosa che si salvi

Io salverei tre cose di quell'anime.
1) La colonna sonora (non so perché ma mi piace...)
2) Gil (E' simpatico ^_^)
3) Il design del SSj4...guarda caso ideato dal sommo Toriyama.
Anche i disegni sono superiori nello Z...nel GT Gogeta ha il naso di Lois Griffin.
Comunque Naruto non lo vedo da tanto, voglio prima finire One Piece che mi attira di più e poi passo a naruto.
(Per chi dice che Naruto ha una trama scialba....Dragon Ball allora non ha proprio trama.)
Comunque sia voto Dragon Ball...ci sono cresciuto e lo guarderò all'infinito.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 27/7/2014, 13:31




ho votato dragon ball solo per ragioni sentimentali, naruto è molto più articolato e coinvolgente
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 27/7/2014, 18:42




Decisamente Dragon Ball, Naruto non mi è piaciuto molto, anche se alcuni personaggi si salvano (come Kakuzu ad esempio). Il problema di Naruto è che non rispetta la realtà, non per il fatto delle mosse particolari (ci sono anche a Dragon Ball) ma per esempio il fatto che i ninja odiano i samurai, quando in realtà i ninja era sicari pagati dai samurai. Ninja, da essere insensibili e malvagi, ridotti a guerrieri della pace con le fidanzatine ecc.

CITAZIONE (Predalien @ 12/9/2012, 13:34) 
CITAZIONE (Byrne @ 12/9/2012, 12:53) 
GT nemmeno esiste per me.

GT è una blasfemia agghiacciante, non mi viene in mente una sola cosa che si salvi

Dragon ball GT non è canonico infatti, non esiste una versione cartacea (manga) e Akira Toriyama ha dato solo la supervisione al cartone animato.
 
Top
14 replies since 11/9/2012, 21:13   174 views
  Share