ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

LV-223

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 16/9/2012, 15:44




I diversi reperti archeologi mostrati da Holloway al team della Prometheus mostrano tutti il sistema stellare in cui si trova la base in cui gli Ingegneri,secoli fa, creavano le loro armi di distruzione di massa: LV-223


LV-223 è una delle lune,insieme all'LV-426, che orbitano attorno a Zeta 2 Reticuli IV, pianeta visto gia' in Alien (come si puo' vedere tuttavia,i corpi celesti orbitanti sono 3,invece che rispetto all'immagine vista in Prometheus).

Nel film non ci vengono fornite informazioni sulla sua grandezza.

L'atmosfera è costituita dal 3% di anidride carbonica,23 % di ossigeno e 71% di azoto.L'aria è irrespirabile per l'uomo,e senza casco si puo' morire entro 2 minuti.


Su LV-223 sono presenti il giorno e la notte (pur non sapendo quanto durino l'uno e l'altro),la luna è infatti illuminata da un Sole,a prima vista simile a quello che illumina la Terra.La gravita' non presenta differenze rispetto a quella terrestre.


La superficie,almeno da quanto visto nel film, presenta distese desertiche,catene montuose e vallate.In una di queste vallate sorgono le "piramidi" edificate dagli Ingegneri.


Ad un certo punto del film in questa valle si forma una imponente tempesta di silicio elettrostatico,che costringe la squadra all'interno di una delle piramidi a rifugiarsi all'interno della Prometheus.

Non sappiamo ogni quanto si manifestano questi fenomeni atmosferici.

Gli unici organismi autoctoni sembrano essere i piccoli vermi di terra trasformati nei cosidetti Hammerpede in seguito al contatto con il liquido nero delle urne.


2 concept originali della superficie, come si puo' vedere era previsto che fosse molto simile a quella dell'LV-426.




Edited by io sto con gli ippopotami - 30/10/2014, 08:54
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 16:00
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:







Inizialmente era stato concepito scuro e tetro come LV-426. Poi hanno optato per un pianeta più luminoso e simile alla Terra.

Se è vero che i due planetoidi sono nello stesso sistema, la cosa che più mi incuriosisce sono i 30 anni che separano Prometheus e Alien. E' mai possibile che la Compagnia non sia più andata su LV-223 per recuperare la tecnologia aliena? Perchè concentrarsi solo sul relitto di LV-426? Spero che venga data una spiegazione plausibile nel seguito di Prometheus. Mi piacerebbe rivedere LV-223 o che comunque venga dato un motivo plausibile per cui la Compagnia abbia optato per la terraformazione di LV-426 e non di LV-223 (nell'apparenza molto più semplice). So che probabilmente chiedo troppo ma mi piacerebbe vedere la distruzione delle piramidi, forse unico motivo lecito per disinteressarsi di LV-223 e ricercare spasmodicamente gli xenomorfi nel relitto di Alien (ho comunque l'impressione che Scott & Co non si siano nemmeno posti il 'problema').
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/9/2012, 16:06




Una frase del capitano Janek,seppur da prendere con le pinze,mi ha incuriosito: egli definisce "un pianeta artificiale" LV-223.

Ripeto è una frase da prendere con le pinze, che sembra detta senza alcun fondamento sempre che non venga detto qualcosa nella versione estesa,ma se oltre che di vita biologica gli Ingegneri fossero anche creatori di pianeti ?
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 16:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Si riferiva forse ad una presunta terraformazione? Forse in origine l'atmosfera era respirabile, e l'abbandono da parte degli ingegneri ha riportato il pianeta alle sue condizioni originali...
 
Top
SplatterGab
view post Posted on 16/9/2012, 16:31




Scusate ma se il pianeta non è lo stesso di Alien, perché in Prometheus il juggernaut quando è precipitato si trova nella stessa posizione del relitto di Lv-426?
 
Top
view post Posted on 16/9/2012, 17:03
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


E' un caso. Ma non si trovano nella stessa precisa posizione. In Prometheus si ferma in una zona pianeggiante. In Alien si trova su dei rilievi che fanno sollevare da terra le due estremità della nave.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/9/2012, 10:55




 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 11:24
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,151
Location:
Sunnydale

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 16/9/2012, 17:25) 
Forse in origine l'atmosfera era respirabile, e l'abbandono da parte degli ingegneri ha riportato il pianeta alle sue condizioni originali...

non credo, come dicevo nell'altro topic l'Ingegnere passa dalla sua nave distrutta a quella di Shaw senza maschera...
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 11:59
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 19/9/2012, 12:24) 
CITAZIONE (Lord freezer @ 16/9/2012, 17:25) 
Forse in origine l'atmosfera era respirabile, e l'abbandono da parte degli ingegneri ha riportato il pianeta alle sue condizioni originali...

non credo, come dicevo nell'altro topic l'Ingegnere passa dalla sua nave distrutta a quella di Shaw senza maschera...

Non ha senso. Allora perchè creare aria pulita e ossigenata all'interno della piramide se agli ingegneri possono respirare tranquillamente l'aria tossica del pianeta? Io penso che gli ingegneri possano resistere maggiormente in quell'atmosfera, oltretutto non sappiamo se l'ingegnere abbia percorso il tragitto Juggernaut-modulo di Vickers con la tuta da Space Jockey.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 12:09
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,151
Location:
Sunnydale

Status:


non avevo pensato a questa ipotesi. Effettivamente gli Ingegneri potrebbero vivere per un tempo limitato senza ossigeno, o come hai detto tu potrebbe aver utilizzato qualcosa (non necessariamente la maschera) per respirare durante il tragitto.
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2012, 13:48
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Ma si saranno modificati geneticamente per resistere maggiormente... :D
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 13:59
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,114

Status:


Il sacrifice engineer durante il prologo non aveva problemi a respirare, non c'era traccia di flora sulla superficie del pianeta, magari l'ossigeno è uno dei tanti gas che è in grado di respirare
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/9/2012, 14:01




CITAZIONE (Predalien @ 19/9/2012, 14:59) 
Il sacrifice engineer durante il prologo non aveva problemi a respirare, non c'era traccia di flora sulla superficie del pianeta, magari l'ossigeno è uno dei tanti gas che respira

Nella scena del "sacrificio" la flora è presente,posto qualche screen nella discussione apposita.....
 
Top
semaele
view post Posted on 30/9/2012, 16:42




CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 16/9/2012, 16:44) 
LV-223 è una delle lune,insieme all'LV-426, che orbitano attorno a Zeta 2 Reticuli IV, pianeta visto gia' in Alien (come si puo' vedere tuttavia,i corpi celesti orbitanti sono 3,invece che rispetto all'immagine vista in Prometheus).

Strano che chi ha lavorato a Prometheus non si sia reso conto che è stata fatta una luna in meno.

Vi espongo una mia teoria: e se la terza luna (quella al centro) non fosse tale, ma si trattasse di un pianeta più distante che orbita attorno alla stessa stella di Zeta 2 Reticuli IV e che la prospettiva ci fa apparire come un suo satellite?

Se osservate bene, è anche l'unico dei quattro corpi celesti ad essere illuminato differentemente dalla luce, segno che potrebbe essere molto lontano sullo sfondo e non vicino come sembra.
 
Top
Artyom™
view post Posted on 30/9/2012, 17:15




CITAZIONE (Lord freezer @ 19/9/2012, 12:59) 
CITAZIONE (Tsubo @ 19/9/2012, 12:24) 
non credo, come dicevo nell'altro topic l'Ingegnere passa dalla sua nave distrutta a quella di Shaw senza maschera...

Non ha senso. Allora perchè creare aria pulita e ossigenata all'interno della piramide se agli ingegneri possono respirare tranquillamente l'aria tossica del pianeta? Io penso che gli ingegneri possano resistere maggiormente in quell'atmosfera, oltretutto non sappiamo se l'ingegnere abbia percorso il tragitto Juggernaut-modulo di Vickers con la tuta da Space Jockey.

E' un ipotesi, visto che poi quando entra era chinato, può darsi abbia posato il casco o semplicemente ha corso in fretta e furia, in fondo da quanto abbiamo visto raggiungono facilmente i 30 orari..
 
Top
33 replies since 16/9/2012, 15:44   3739 views
  Share