ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Alien Romulus, Fede Alvarez

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2014, 09:41

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Engineer
Posts:
22
Location:
Manfredonia

Status:


Alien 5? Gli sceneggiatori di Prometheus sull'annuncio su un sequel di Alien, che pensassero appunto ad un Alien 5 reagirono con stupore non immaginando come far continuare Alien, ormai completato. Inoltre gli Alien se non sbaglio sono già stati tutti distrutti in Aliens nell'esplosione su LV-426 e poi in Alien 4 tutte le nuove uova sono andate perdute nell'esplosione di tutta l'astronave, quindi mi sfugge qualcosa.

Reagisco anche io allo stesso modo, non riesco a immaginare come far continuare Alien. Si, non mi dispiacerebbe un "Alien Ressurection 2" fatto meglio nello stesso stile dei primi 3.. ma che storia possono inventarsi oltre al solito viaggio verso il pianeta degli Alien e il solito combattimento contro di loro, dove anche qui non immagino come pensano di distruggerli.
L'unica idea che mi viene per la quale Ripley (ormai sulla Terra) possa voler voglia di rivedere quei mostri è che gli Alien vogliano attaccare la Terra, quindi per difenderla sarà costretta ad un nuovo attacco.

Comunque se hanno intenzione di farlo credo che ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo, molto probabilmente sarà scritto dopo Prometheus 2 e verranno collegati in qualche modo.
Prometheus e uno Spin-Off ma anche un Prequel, anche se ad alcuni non piace ammetterlo, ma se penso ad un Prometheus 2 seguito da Alien 5 già mi emoziono.
 
Top
Alienmorph
view post Posted on 3/6/2014, 10:49




Ma lasciare semplicemente Ripley in pace e fare un Alien5 che sia una specie di sequel/reboot con un/una nuova protagonista che si imbatte in un'altra colonia xenomorfa no? Dobbiamo SEMPRE per forza ricollegarci a Ripley e/o al relitto su LV-426?

Se c'è una cosa di Prometheus che ho apprezzato fin da principio e che ancora apprezzo è la volontà di sbarazzarsi di quei due punti fissi lì, che alla fine hanno fatto più male che bene alla saga. Se proprio devono fare un altro film con Alien... sarebbe il caso di cambiare almeno un po' di termini dell'equazione no?
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:57

NEOFITA SELVAGGIO

Group:
Engineer
Posts:
22
Location:
Manfredonia

Status:


CITAZIONE
Ma lasciare semplicemente Ripley in pace e fare un Alien5 che sia una specie di sequel/reboot con un/una nuova protagonista che si imbatte in un'altra colonia xenomorfa no? Dobbiamo SEMPRE per forza ricollegarci a Ripley e/o al relitto su LV-426?

Si, sarebbe molto meglio. Inoltre non mi piacerebbe vedere in Alien una Ripley invecchiata, secondo voi non rovinerebbe la saga?
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 11:47
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


No se ben contestualizzata... in ogni caso è un surrogato di Ripley. Ripley è morta su Fiorina 161.
 
Top
Christian Dessì
view post Posted on 3/6/2014, 12:16




anche se gli xeno volessero attaccare la terra qual è il problema mi era parso di capire che la razza umana si fosse estinta, non era deserto il pianeta all'arrivo della betty? potrebbero prendere spunto da specie mortale, il dna alieno prende il sopravvento e ripley diventa una sanguinaria ninfomane mutaforma! non penso stonerebbe la sua anzianità perché il titolo alien si ricollega automaticamente a lei, certo non può più mettersi in canottiera e mutandine come nel primo film ma se veramente vogliono concludere la storia mi sembra giusto che ci sia lei, per la serie questa saga è nata con una protagonista e deve morire con quella protagonista. se vogliono veramente tenere alto l'interesse con attrici più giovani e senza tirare la storia per i capelli dovrebbero semplicemente fare di prometheus un reebot anzi che un prequel
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 13:37
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,389
Location:
Ichnusa

Status:


Non si sa molto sulla Terra ai tempi di resurrection... pare ci sia stato un grande conflitto ma nulla più. Non credo che gli uomini siano scomparsi dato che Call aveva premura di non far arrivare gli xeno sulla Terra.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 3/6/2014, 16:00




CITAZIONE (Alienmorph @ 3/6/2014, 11:49) 
Ma lasciare semplicemente Ripley in pace e fare un Alien5 che sia una specie di sequel/reboot con un/una nuova protagonista che si imbatte in un'altra colonia xenomorfa no? Dobbiamo SEMPRE per forza ricollegarci a Ripley e/o al relitto su LV-426?

Se c'è una cosa di Prometheus che ho apprezzato fin da principio e che ancora apprezzo è la volontà di sbarazzarsi di quei due punti fissi lì, che alla fine hanno fatto più male che bene alla saga. Se proprio devono fare un altro film con Alien... sarebbe il caso di cambiare almeno un po' di termini dell'equazione no?

Esattamente ciò che penso io, ma io preferirei un prequel in stile ALIEN: Isolation.
Magari un ritorno alle origini, un solo xenomorfo con la figura del guerriero letale in grado di uccidere 10 esseri viventi, e niente sulla terra o come sequel di Alien: Resurrection, che a mio parere era un capolavoro (Mi colpisce molto la fantascienza francese, anche se odio i francesi.), al massimo come ipotetico sequel del quarto capitolo ci vedrei Ripley-8 e li altri esseri inutili (?) che cercano un pianeta abitato, colonnizato.
 
Top
Christian Dessì
view post Posted on 3/6/2014, 17:31




magari andranno sul pianeta di predators alla ricerca di un mondo dove la vegetazione sia ancora abbastanza rigogliosa per ospitare la vita, dopo avp e alien 4 mi aspetto di tutto...
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 3/6/2014, 18:43




Alien vs predator e Predator sono solo spin off ad ALIEN, di certo non potrebbero mai andare sul pianeta dei predators se non esiste nell'universo alien (non iniziamo a fare liti, che ti ho solo corretto un'attimo.)
E comunque, la trama di Alien vs predator era banale e forzata, solo per accontentare i fan, ma Alien:Resurrection era fatto per bene, la clonazione non è fantascienza, è vera e propria scienza, e degli ibridi potrebbero nascere comunque.
 
Top
Christian Dessì
view post Posted on 3/6/2014, 19:30




CITAZIONE
(non iniziamo a fare liti, che ti ho solo corretto un'attimo.)

e che liti dovremmo iniziare siamo qui per dire la nostra, come abbiamo appena fatto.
 
Top
Dr.Raven
view post Posted on 4/6/2014, 19:07




Finalmente qualcuno non attaccabrighe! :worthyqd1.gif: Ne sono contento.

Magari potrebbero fare un film sulle industre Yutani, prima dell'unificazione con la Weyland, dove trovano le traccie della Prometheus, o meglio della navicella di salvataggio di Vickers e le raggiungono su Lv-223.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 06:38
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


Per me le direzioni di un possibile Alien 5 potrebbero essere 3. Un prequel ambientato alla fine del terzo film, non scordiamoci che passano 200 anni tra il 3 e il 4... Magari con una nuova spedizione dei Marines per vedere cosa è capitato su LV-426. Un sequel diretto del 4° che vede Ripley mutare sempre più fino a divenire la nuova regina e colonizzare quello che è rimasto della Terra. Infine un capitolo che potrebbe sia essere ambientato tra il 3 e il 4 o venire direttamente dopo il 4° che coinvolge il Pianeta natale degli Xeno...

Edited by The Carver - 5/6/2014, 11:57
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/6/2014, 10:32




http://www.complex.com/pop-culture/2014/06...o-another-alien

CITAZIONE (The Carver @ 5/6/2014, 07:38) 
Un prequel ambientato alla fine del terzo film, non scordiamoci che passano 200 anni tra il 3 e il 4... Magari con una nuova spedizione DEI Marines per vedere cosa è capitato su LV-426.

ricordo qui
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=66962091
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 11:07
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,126
Location:
Sunnydale

Status:


Nella tua discussione ho risposto pressappoco la stessa cosa, devo avere proprio la fissa! :2coo4k3.gif: Per la Weaver in un nuovo film la vedrei bene solo come ho scritto sopra...
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 5/6/2014, 11:12




quella di "avvicinare" Ripley 8 sempre più agli Alien non è un'idea malvagia....il suo "lato alieno" in Resurrection alla fine non emerge più di tanto
 
Top
1494 replies since 13/8/2013, 12:30   31812 views
  Share