ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Il miglior lavoro della ADI su Alien/Predator
Poll choicesVotesStatistics
Alien-La clonazione1 [50.00%]
Alien vs. Predator1 [50.00%]
Alien 30 [0.00%]
Aliens vs Predator: Requiem0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Il miglior lavoro della ADI su Alien/Predator

« Older   Newer »
  Share  
io sto con gli ippopotami
icon13  view post Posted on 7/11/2013, 15:26




La Amalgamated Dynamics, Inc. (ADI), ditta di effetti speciali fondata da Alec Gillis e Tom Woodruff jr. specializzata in animatronic e trucco prostetico,ha lavorato in due film della saga di Alien (Alien 3 e Alien-La clonazione) e alla bilogia di AvP.

Seondo voi dove la ADI ha dato il meglio di sè riguardo agli effetti speciali relativi alle nostre amate creature ?

https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=56293211
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 17:54
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Devo rifletterci bene,perchè sono stati impeccabili in tutti i film dove hanno lavorato.
Forse l'animatronics più complesso ,in termini di realizzazione, è il newborn ma anche la regina di AvP........ :hmmii4.gif:
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 19:18
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


Alien 3 probabilmente è quello che ha richiesto meno lavoro per gli effetti speciali,forse Alien vs Predator è quello che ne ha avuta la dose più massiccia ,ma anche Alien Ressurrection non scherza tra il New Born ,i cloni di Ripley e i vari xenomorfi....Tra quest'ultimi è una bella sfida,però in AvP alcuni sono in digitale,quindi alla fin fine il lavoro di trucco ed animatronics applicato è pari con quello di Avp Requiem (almeno suppongo)..Penso che per ora non voterò ma sono propenso per Resurrection dizzy1
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 7/11/2013, 20:24




In Alien 3 fa anche ricordato il realistico animatronic del povero Bishop maciullato...per il film di Fincher Gillis e Woodruff hanno avuto anche una candidatura all'Oscar.

Requiem di digitale non ha molta roba....
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 22:15
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Mmm... secondo me se la giocano Alien resurrection (per il newborn) e AvP (per la regina e i vari warrior). In AvP-R hanno lavorato bene con Wolf ma gli alien non mi sono piaciuti tanto. Credo che voterò AvP.
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 22:16
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
Predator
Posts:
2,294

Status:


CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 7/11/2013, 20:24) 
Requiem di digitale non ha molta roba....

Lo so,intendevo che se togliamo tutte le scene in digitale dal primo AvP ,quello che rimane è al pari con Requiem :P
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 08:39
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Forse Resurrection è quello più ricco in questo senso.
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 12:36
Avatar

Demon Bones

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (HonorWarrior @ 7/11/2013, 22:16) 
CITAZIONE (io sto con gli ippopotami @ 7/11/2013, 20:24) 
Requiem di digitale non ha molta roba....

Lo so,intendevo che se togliamo tutte le scene in digitale dal primo AvP ,quello che rimane è al pari con Requiem :P

anche ressurection è pieno di effetti digitali,basti vedere gli alien che nuotano
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 12:53
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,126

Status:


Bellissimo sondaggio, devo rifletterci su, è uno di quelli della serie "date a Cesare quel che è di Cesare", devo votare obiettivamente
 
Web  Top
8 replies since 7/11/2013, 15:26   111 views
  Share