ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Romano Malaspina, uomo di altri tempi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2013, 20:03
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Predator
Posts:
9,958

Status:


Cosa succede ad estrarre una persona dal '700, prenderla e catapultarla nel nostro periodo? Che esce fuori Romano Malaspina.
Non sto metaforizzando, è proprio così!

Non ho mai avuto l'onore di conoscerlo, ma vorrei tanto! È stato il doppiatore di Actarus, protagonista di Goldrake, anime che assieme(e prima) di Mazinga(il mio preferito) ha fatto da pioniere qui in italia.

Per lo strato culturale che c'era in quel periodo in Italia (fine anni '70), mandare in onda delle cose di questo tipo era quantomeno rivoluzionario; e infatti c'è tutta una storia al riguardo dove pare che pure qualche politico si permise di mettere bocca.
(Come successivamente provarono a fare in epoca recente anche con Dragon Ball e altri).
Ma ormai sotto questo punto di vista non hanno più tale potere, visto che non è più l'epoca della tv.


Ma tornando a Romano Malaspina, ecco qui un'intervista dove si aprono molti spiragli riguardo il personaggio(è davvero un tipo più unico che raro).
Mi spiace che ci sia un leggero strato di irritazione rimasto tra i suoi ricordi, ma da quel che ho capito è più che comprensibile.
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 12/12/2013, 20:17




il doppiatore di Bishop in Alien 3 fra l'altro...
 
Top
1 replies since 8/12/2013, 20:03   109 views
  Share