ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS

Pappagalli

« Older   Newer »
  Share  
:Kat
view post Posted on 14/3/2014, 14:32




Si sono dei maestri della fuga se si impegnano, i miei capirono a che servivano le molle degli sportellini, una mattina trovammo le molle a terra e la gabbia vuota, per fortuna rimasero nei dintorni della casa e riuscimmo a riprenderli
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 18/3/2014, 08:10




alcune varianti del pappagallino ondulato
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 13:10
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Troppo simpatici
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2014, 08:32
Avatar

Principe dell'alveare

Group:
Amministratori
Posts:
36,132

Status:


Quando si tratta di giocare l'Ara ararauna non si fa pregare


Il Caicco, feroce cacciatore di coccole XD
 
Web  Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 16/2/2015, 13:31




utOPMtU
 
Top
Hippo
view post Posted on 10/2/2018, 10:23




Il Kea,famoso per aggredire le pecore
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 12:20
Avatar

GUERRIERO LETALE

Group:
Marine
Posts:
479
Location:
Weyland Industries

Status:


Io anni fa avevo una coppia di cocoriti, uno fuggì dalla gabbia aprendo con il becco il coperchio del nido.
 
Top
view post Posted on 31/5/2023, 09:56
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Marine
Posts:
5,924

Status:


"31 MAGGIO 2023:
WORLD PARROT DAY, LA GIORNATA MONDIALE DEL PAPPAGALLO

Si celebra in questa giornata il Pappagallo, come Ordine di Uccelli, amatissimo, di cui molte specie sono altamente popolari anche come animali domestici.

Se ne è fatta di strada. L'allevamento dei pappagalli iniziò con Enrico VIII.
La proprietà di Enrico VIII di un pappagallo cenerino africano nel 1504 è la prima menzione di un "pappagallo domestico" nelle isole britanniche.

L'età dell'esplorazione durò dall'inizio del 15 ° secolo all'inizio del 17 ° secolo e fu caratterizzata da navi europee alla ricerca di nuove rotte commerciali circumnavigando il globo. Diversi animali furono portati in Europa per vari scopi.

Le importazioni più diffuse da queste spedizioni esplorative erano i pappagalli provenienti da India, Africa e Sud America. Non solo i pappagalli sono colorati e semplici da addomesticare, e abbastanza robusti, anche se elevatissima era la moria durante i lunghi viaggi navali dell'epoca.

I registri degli uccelli conservati nei serragli, il precursore degli zoo, le collezioni private aristocratiche e le opere d'arte degli uccelli dal 16 ° al 18 ° secolo includono pappagalli, fagiani, struzzi e altri uccelli longevi e relativamente facili da mantenere.
Oggi tantissimo è cambiato, le Specie captive sono ormai riprodotte da generazioni ed anzi la loro esistenza è riserva preziosa per i cospecifici in Natura. Tantissimi programmi di conservazione sui pappagalli sono operati ex situ e grazie all'allevamento si sono salvate tante specie, Ara di Spix (Cyanopsitta spixii) in testa."
FB_IMG_1685523241077
 
Top
30 replies since 6/3/2014, 13:42   1083 views
  Share