ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien: specie da sterminare?
Poll choicesVotesStatistics
Specie da sterminare arbitrariamente anche se di origine naturale13 [61.90%]
Specie da studiare e salvaguardare in ogni caso6 [28.57%]
Specie da sterminare solo se si tratta di un'arma di distruzione di massa artificiale2 [9.52%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Alien: specie da sterminare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2014, 15:51
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


"Chiaramente ci troviamo di fronte ad una specie importante e non credo che voi o chiunque altro abbia il diritto di sterminarla arbitrariamente!"

Le parole di Burke ovviamente penso siano più indirizzate a rimpinzare il proprio portafoglio più che ad un interesse scientifico/ecologista. Lo xenomorfo è indubbiamente una creatura interessante la cui origine è per certi versi ancora avvolta nel mistero. Non sappiamo se è il prodotto della tecnologia degli ingegneri o se è una creatura evolutasi naturalmente.
Nel secondo caso chi siamo noi per decidere che questa creatura debba essere sterminata dall'universo? E' un essere altamente pericoloso e qua non ci piove... tuttavia anche esso teoricamente ha il diritto di espandersi nell'universo o no? Entriamo in questioni prettamente scientifico/filosofiche... vi chiedo se secondo voi ipoteticamente sarebbe lecito sterminarlo oppure no?

 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/8/2014, 16:05




ci stavo pensando tempo fa......io opterei per la seconda opzione,in caso siano "solo" un'arma creata esplicitamente per annientare la vita su altri pianeti non ci vedo grossi dubbi morali nel toglierli di mezzo eventualmente
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 3/8/2014, 16:22




ho votato la 3°, come specie da sterminare vedrei più i predators e gli umani; gli aliens cercano solo di far progredire la specie non uccidono per divertimento

Edited by Kamaleonte88 - 3/8/2014, 18:38
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 16:25
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Da un certo punto di vista 'morale' in effetti lo xenomorfo è quello che andrebbe dritto dritto in paradiso :D
Anche io ho votato la terza opzione. E' una creatura molto affascinante e non sarebbe male studiarla e cercare di sfruttarla. Ovviamente lo fare in maniera estremamente cauta e lontano dalla Terra.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/8/2014, 16:30




CITAZIONE (Lord freezer @ 3/8/2014, 17:25) 
Anche io ho votato la terza opzione. E' una creatura molto affascinante e non sarebbe male studiarla e cercare di sfruttarla.

l'ultimo punto potrebbe essere un vero problema,a prescindere se si tratti o meno di una specie creata ad hoc
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 16:34
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Lo è stato per gli ingegneri... figuriamoci per noi :fpbbbl.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 16:49
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


Votato la prima opzione. Sinceramente se ce ne fosse la possibilità, gli sterminerei tutti dal primo all'ultimo senza il benché minimo riguardo. Gli xenomorfi sono troppo pericolosi per essere lasciati in pace, e tra l'altro la loro sopravvivenza si basa proprio sullo sterminio di altre forme di vita. Non uccideranno per divertimento, ma il loro comportamento è molto simile a quello dei virus terrestri: si sviluppano incessantemente senza "intervalli" prosciugando ogni risorsa finché non finiscono.
E poi diciamolo... gli aliens non servono a niente se non per fini scientifici/bellici.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 16:58
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


CITAZIONE (Jack D. Spade @ 3/8/2014, 17:49) 
E poi diciamolo... gli aliens non servono a niente se non per fini scientifici/bellici.

E dimmi niente :1582kh.gif: per una specie curiosa e bellicosa come la nostra sarebbero una manna dal cielo...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/8/2014, 17:03




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 3/8/2014, 17:49) 
Gli xenomorfi sono troppo pericolosi per essere lasciati in pace

in caso si tratti di una specie evolutasi naturalmente non vedo perchè non si possa lasciarli in pace,basta evitare un contatto con loro per non avere guai

CITAZIONE (Lord freezer @ 3/8/2014, 17:58) 
E dimmi niente :1582kh.gif: per una specie curiosa e bellicosa come la nostra sarebbero una manna dal cielo...

in un primo momento potrebbe anche essere,ma proprio in un primo momento...
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 17:07
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
E dimmi niente :1582kh.gif: per una specie curiosa e bellicosa come la nostra sarebbero una manna dal cielo...

Beh... manna dal cielo per i fanatici ottimisti, realisticamente parlando non saremmo in grado di contenere una specie di questo tipo neanche fra cent'anni, considerando che nemmeno gli ingegneri (che sono avanti anni luce in campo tecnologico scientifico) sono stati capaci di controllarli come si deve.

CITAZIONE
in caso si tratti di una specie evolutasi naturalmente non vedo perchè non si possa lasciarli in pace,basta evitare un contatto con loro per non avere guai

Meglio prevenire che curare. Fare tabula rasa assicura maggior sicurezza in futuro, che non lasciarli in pace per aspettare che qualcosa vada storto.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/8/2014, 17:19




[/QUOTE]
Meglio prevenire che curare. Fare tabula rasa assicura maggior sicurezza in futuro, che non lasciarli in pace per aspettare che qualcosa vada storto.
[/QUOTE]
cioè?
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 17:40
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
cioè?

Sarebbe meglio ucciderli tutti e assicurarsi in questa maniera l'annullamento di qualsiasi pericolo nei confronti di questa specie, per il bene di tutti. Se gli lasci in vita hai sempre la possibilità che ti attacchino, che possano risultare estremamente pericolosi.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/8/2014, 17:46




CITAZIONE (Jack D. Spade @ 3/8/2014, 18:40) 
CITAZIONE
cioè?

Sarebbe meglio ucciderli tutti e assicurarsi in questa maniera l'annullamento di qualsiasi pericolo nei confronti di questa specie, per il bene di tutti. Se gli lasci in vita hai sempre la possibilità che ti attacchino, che possano risultare estremamente pericolosi.

gli Alien però non hanno mezzi tecnologici per muoversi da un pianeta ad un altro,il problema sarebbe solo in caso in cui si incontrassero volontariamente o involontariamente.

Ripeto,se fossero armi create apposta per distruggere il discorso cambierebbe...
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 17:51
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
gli Alien però non hanno mezzi tecnologici per muoversi da un pianeta ad un altro,il problema sarebbe solo in caso in cui si incontrassero volontariamente o involontariamente.

Quando ho dato la risposta ho tenuto conto di tutti i possibili problemi che si potrebbero verificare. Ho tenuto conto anche della probabilità che qualche poveretto possa incappare per sbaglio in uno o più xenomorfi. Se fai piazza pulita nullifichi qualsiasi pericolo possibile.

CITAZIONE
Ripeto,se fossero armi create apposta per distruggere il discorso cambierebbe...

Beh, non hanno altre grandi funzioni se non uccidere e procreare senza limiti.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 3/8/2014, 17:51




don flamingo te parli nell'interesse della specie umana, ma se nell'universo di alien (e sottolineo nell'universo di alien perché non posso ne voglio aprire temi religiosi) esiste un dio, io penso che la sua morale sia crescete e moltiplicatevi, e non ammazza i tuoi simili perché non hai un ca**o da fare... in oltre considera che (sempre nell'universo di alien) gli umani sono capaci di prendere una navicella e andare a rompere i co***oni in altre galassie e altri pianeti, mentre senza intrusi gli alieni prevarrebbero solo nel loro pianeta indigeno, e una volta stabilito l'ordine naturale, si sopirebbero in stato di stasi senza scartavetrare i maroni a nessuno. anche lex in avp ha agito nell'interesse soggettivo, moralmente gli alieni sono molto più puri dei predatori che uccidono per divertimento

da un punto di vista imparziale: ammiro la sua purezza, un superstite, non offuscato, da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità
 
Top
95 replies since 3/8/2014, 15:51   1094 views
  Share