ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien: specie da sterminare?
Poll choicesVotesStatistics
Specie da sterminare arbitrariamente anche se di origine naturale13 [61.90%]
Specie da studiare e salvaguardare in ogni caso6 [28.57%]
Specie da sterminare solo se si tratta di un'arma di distruzione di massa artificiale2 [9.52%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Alien: specie da sterminare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2014, 18:06
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
don flamingo te parli nell'interesse della specie umana

E per chi se no?

CITAZIONE
ma se nell'universo di alien (e sottolineo nell'universo di alien perché non posso ne voglio aprire temi religiosi) esiste un dio, io penso che la sua morale sia crescete e moltiplicatevi, e non ammazza i tuoi simili perché non hai un ca**o da fare... in oltre considera che (sempre nell'universo di alien) gli umani sono capaci di prendere una navicella e andare a rompere i co***oni in altre galassie e altri pianeti, mentre senza intrusi gli alieni prevarrebbero solo nel loro pianeta indigeno, e una volta stabilito l'ordine naturale, si sopirebbero in stato di stasi senza scartavetrare i maroni a nessuno. anche lex in avp ha agito nell'interesse soggettivo, moralmente gli alieni sono molto più puri dei predatori che uccidono per divertimento

Loro non si fanno problemi ad ucciderci, anzi tutt'altro, ed io giustamente non mi faccio problemi a bombardarli. La morale non la applico a simili creature, ma neanche per sbaglio (tu lasceresti sopravvivere un virus per la morale? Gli aliens si comportano esattamente come loro).

CITAZIONE
da un punto di vista imparziale: ammiro la sua purezza, un superstite, non offuscato, da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità

Proprio per questo va eliminato senza esitazione, è una macchina di morte.

P.S.: è Do Flamingo Kamaleonte.
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 3/8/2014, 18:12




Ripeto,se fossero armi create apposta per distruggere il discorso cambierebbe...
[/QUOTE]
Beh, non hanno altre grandi funzioni se non uccidere e procreare senza limiti.
[/QUOTE]
Bè uccidere e procreare mi sembra che lo facciano altri esseri viventi per sopravvivere

E poi perchè dovrebbero avere per forza una "funzione" ? In base a cosa?

Potrebbero averla nell'ambito di un eventuale ecosistema in cui si sono evoluti.

Al riguardo ricordo anche questo sondaggio
https://alienepredatoritalia.forumfree.it/?t=18452700
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 18:38
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE
Bè uccidere e procreare mi sembra che lo facciano altri esseri viventi per sopravvivere

E poi perchè dovrebbero avere per forza una "funzione" ? In base a cosa?

Potrebbero averla nell'ambito di un eventuale ecosistema in cui si sono evoluti.

Premettendo che parlo nell'ambito terrestre, si è vero, molti esseri viventi devono per forza di cose uccidere per andare avanti. Ma al contrario degli xenomorfi la maggior parte degli esseri viventi comunque sia si instaura nell'ambiente circostante in maniera equilibrata (escludendo l'uomo ovviamente). È difficile trovare in natura una specie che stermina un'altra specie per progredire. Gli aliens lo fanno invece, loro esaurirebbero fino all'ultima risorsa per vivere.
Immagina se arrivassero nel nostro pianeta, e gli lasciassimo fare quello che vogliono, tempo alcuni anni e saremmo tutti morti.

Per funzioni intendo che non sembrano avere nessun'altro scopo apparente, se non uccidere e procreare. Se poi il loro organismo è utile a qualcosa ben venga.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 19:22
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Amministratori
Posts:
28,390
Location:
Ichnusa

Status:


Molte delle specie sono programmate per sterminare il prossimo o comunque per prevalere e combattere contro le altre. Sulla Terra c'è quasi sempre equilibrio e una lenta evoluzione (o estinzione) dei viventi. L'alien è una 'super specie', perfettamente costruita (o evoluta) per sopravvivere a discapito delle altre specie. Non è tecnicamente una sua colpa essere più combattiva delle altre.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 3/8/2014, 19:49




gli aliens non sterminano nessuna specie se non provocati, nel secondo film si sarebbero fatti i cavoli loro se i coloni non fossero andati a cercarli (director's cut), la nostra specie non ha fatto altro che cercare di catturarli per usarli come arma, direi che reagire impacchettandoci per bene era il minimo
 
Top
Archetype
view post Posted on 3/8/2014, 20:00




Se vivono in pianeti dove non possono avere contatti con noi umani li lascio vivere e li studio (da lontano). Se sono nel nostro pianeta sono assolutamente da sterminare. Tanto prima o poi cediamo alla tentazione di addomesticarli e poi loro ci sterminano.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 21:09
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
3,016

Status:


Non è che gli alieni sterminano se provocati, gli alieni sterminano per perpetuare la propria specie. Sono pura biologia.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 12:32
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Lord freezer @ 3/8/2014, 20:22) 
Molte delle specie sono programmate per sterminare il prossimo o comunque per prevalere e combattere contro le altre. Sulla Terra c'è quasi sempre equilibrio e una lenta evoluzione (o estinzione) dei viventi. L'alien è una 'super specie', perfettamente costruita (o evoluta) per sopravvivere a discapito delle altre specie. Non è tecnicamente una sua colpa essere più combattiva delle altre.

Tecnicamente no, ma per me si. Se minaccia l'incolumità delle mia specie, non mi faccio problemi a sterminarli.

CITAZIONE
gli aliens non sterminano nessuna specie se non provocati, nel secondo film si sarebbero fatti i cavoli loro se i coloni non fossero andati a cercarli (director's cut), la nostra specie non ha fatto altro che cercare di catturarli per usarli come arma, direi che reagire impacchettandoci per bene era il minimo

Veramente sterminano a vista d'occhio, indipendentemente dal fatto che tu li provochino meno. Poi se per provocazioni intendi entrare in una navicella e basta, beh... possono anche bruciare tutti.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 12:46

GUERRIERO LETALE

Group:
Member
Posts:
153

Status:


Sterminio senza pieta', sono un abominio: si possono riprodurre solo uccidendo l' ospite, sono un virus che potenzialmente potrebbe cancellare non solo l' umanita' ma la vita stessa nell' universo
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 15:22
Avatar

FAVORITO DELLA RAZZA

Group:
A&P Italia Hall Of Fame
Posts:
4,241
Location:
Bologna

Status:


Parliamoci chiaro, per quanto ci sia di naturale in loro, gli xenomorfi, più che biologia, sono ostilità pura, senza possibilità di vie alternative. Questo non è naturale. Concordo con chi dice che, se scoperti su un pianeta da loro colonizzato, andrebbero lasciati vivere in pace. Ma in caso di presenza sulla terra, sarebbe noi o loro.
 
Top
Il Fascino Ðella Terza Volta
view post Posted on 4/8/2014, 23:40




Da sterminare. Di certo non sono docili e contenibili.
 
Top
Kamaleonte88
view post Posted on 5/8/2014, 22:54




CITAZIONE (Byrne @ 4/8/2014, 16:22) 
Parliamoci chiaro, per quanto ci sia di naturale in loro, gli xenomorfi, più che biologia, sono ostilità pura, senza possibilità di vie alternative. Questo non è naturale. Concordo con chi dice che, se scoperti su un pianeta da loro colonizzato, andrebbero lasciati vivere in pace. Ma in caso di presenza sulla terra, sarebbe noi o loro.

quoto barney :2we9csj.gif: andarli a cercare sapendo che da quel pianeta non se ne possono andare, per farli fuori, mi pare pura co*lioneria, se invece dovessero arrivare sulla terra chiaro che prevarrebbe il mio istinto di sopravvivenza e allora fuoco a volontà :2ypkh0z.gif: ma io rimango dell'idea che l'essere umano sia una delle creature più abbiette, gli alieni sono come le zanzare non è colpa loro se sono nati parassiti, mentre quello che combinano gli esseri umani sui loro simili non è necessità di sopravvivenza ma puro sadismo, rimango della mia, moralmente parlando sono dalla parte degli alieni, li trovo più sani di mente ecco
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 19/8/2014, 20:46




Sterminio, non possono essere naturali. Gli alien anche se sono grossi, si comportano come un virus, anzi peggio, perchè anche il virus più virulento esistente non supera una percentuale di mortalità del 90% (Per un motivo semplice, uccidendo tutti gli eventuali ospiti si estinguerebbe naturalmente) Gli Alien hanno un tasso di morte dell'ospite del 100%, questo rende chiaro che NON sono naturali, nessun virus, predatore o super predatore che si voglia è perfetto nella caccia, altrimenti non esisterebbero più prede, e di conseguenza morirebbe di fame.
Comunque sarebbe come dire che il virus Ebola bisogna preservarlo perchè, poverino, non è colpa sua se uccide il 90% degli infettati.
Una volta che gli Alien saturano un ambiente si mettono in letargo in attesa di trovare altri ospiti da infettare, sterminando completamente ogni forma di vita di dimensioni sufficienti da essere infettata.

CITAZIONE
da un punto di vista imparziale: ammiro la sua purezza, un superstite, non offuscato, da coscienza, rimorsi, o illusioni di moralità

questa frase è ottima messa in bocca ad un androide (per altro difettoso) ma nessun essere umano può pensarlo veramente. Altrimenti sarebbe da ammirare anche un Sociopatico violento, che per natura non prova empatia, sensi di colpa ne morale (brutta malattia per altro) nell'uccidere o causare dolore. Non credo che qui ci sia nessuno che possa provare ammirazione per una persona del genere...
 
Top
io sto con gli ippopotami
view post Posted on 19/8/2014, 20:51




[QUOTE=Stanley Hunter,19/8/2014, 21:46 ?t=69248081&st=15#entry561618010]
Sterminio, non possono essere naturali. Gli alien anche se sono grossi, si comportano come un virus, anzi peggio, perchè anche il virus più virulento esistente non supera una percentuale di mortalità del 90% (Per un motivo semplice, uccidendo tutti gli eventuali ospiti si estinguerebbe naturalmente) Gli Alien hanno un tasso di morte dell'ospite del 100%, questo rende chiaro che NON sono naturali, nessun virus, predatore o super predatore che si voglia è perfetto nella caccia, altrimenti non esisterebbero più prede, e di conseguenza morirebbe di fame.
Comunque sarebbe come dire che il virus Ebola bisogna preservarlo perchè, poverino, non è colpa sua se uccide il 90% degli infettati.
Una volta che gli Alien saturano un ambiente si mettono in letargo in attesa di trovare altri ospiti da infettare, sterminando completamente ogni forma di vita di dimensioni sufficienti da essere infettata.

[QUOTE]
questo visto con la prospettiva "terrestre".Ma,ammesso e non concesso che si tratti di una specie evolutasi naturalmente,nel suo ambiente d'origine la sua letalità potrebbe rientrare nella norma della vita biologica del suo pianeta natale.....anzi,potrebbe non essere nemmeno il più pericoloso....

Queste sono solo supposizioni,niente di concreto...
 
Top
Stanley Hunter
view post Posted on 19/8/2014, 21:02




ammesso che le sue capacità di combattimento nel suo ipotetico ambiente naturale non sia dei più letali, resta il fatto che una volta infettato un ospite decede nel 100% dei casi.. questo non è naturale in qualsiasi ambiente, alieno o no.. è la base della biologia...

cmq anche se fosse naturale resta il fatto che va sterminata, come va debellato il virus Ebola.. non credo che nessuno qui difenda il virus Ebola come specie..
 
Top
95 replies since 3/8/2014, 15:51   1094 views
  Share