ALIEN e PREDATOR Italia, la più grande community italiana su ALIEN, PREDATOR & PROMETHEUS


Alien: specie da sterminare?
Poll choicesVotesStatistics
Specie da sterminare arbitrariamente anche se di origine naturale13 [61.90%]
Specie da studiare e salvaguardare in ogni caso6 [28.57%]
Specie da sterminare solo se si tratta di un'arma di distruzione di massa artificiale2 [9.52%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Alien: specie da sterminare?

« Older   Newer »
  Share  
Zap Brannigan
view post Posted on 8/6/2017, 19:13




Risposta 1

anche se inconsciamente spero sempre che qualche pìrla riesca a farne sopravvivere uno per un'altra avventura :2coo4k3.gif:
 
Top
Toshiro
view post Posted on 16/12/2018, 22:04




Parlando del mio pensiero, di individuo singolo, voterei l'opzione 1: anche se incapacitati a viaggiare nello spazio, sarebbero troppo pericolosi.
Penso però che verrebbero salvaguardati: magari non per usarli come armi (come fai ad evitare che ti mangino la faccia?), ma per studiarne il comportamento.

Anche se...boh, lo troverei superflui: già ora abbiamo le atomiche. Probabilmente nel futuro di Alien avranno robot o droni militari, quindi gli xenomorfi mi sembrano un po' datati.
 
Top
view post Posted on 16/12/2018, 23:30
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


CITAZIONE (Toshiro @ 16/12/2018, 22:04) 
Anche se...boh, lo troverei superflui: già ora abbiamo le atomiche. Probabilmente nel futuro di Alien avranno robot o droni militari, quindi gli xenomorfi mi sembrano un po' datati.

Come ipotetiche armi biologiche? Nella saga viene sottinteso il loro inestimabile valore bellico, ma personalmente trovo la tradizionale forza militare dei Marines Coloniali di gran lunga più efficace. Non so se avete mai letto il Technical Manual al proposito. Lì vengono riportate parecchie informazioni di natura tecnica sui soldatini spaziali. Con un addestramento ad hoc e il giusto arsenale gli uomini di Apone avrebbero potuto disinfestare la colonia del LV-426 nel giro di un paio d'ore, a mio avviso.
 
Top
Toshiro
view post Posted on 17/12/2018, 10:12




Sì, intendevo proprio quello.
 
Top
view post Posted on 17/12/2018, 10:43
Avatar

DITA CONSUMATE

Group:
Member
Posts:
34,201
Location:
Sunnydale

Status:


Non avevo mai risposto in questo topic... Per me è da nuclearizzare, tanto per rimanere in tema film. Non si parla di leoni o tigri che pur essendo pericolose per l'uomo possono benissimo essere tenute in degli zoo o addirittura ammaestrate, ma anche lasciati in liberta, questi animali pur essendo pericolosi, non riuscirebbero in poco tempo a distruggere e "conquistare" la Terra come invece la razza Xeno potrebbe tranquillamente fare se arrivasse da noi. Qui si parla di un parassita che basa l'inizio della sua vita con la morte del suo ospite.
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2018, 10:48
Avatar

PRESCELTO DELLA STIRPE

Group:
Moderatore Grafico
Posts:
5,423
Location:
Distributore di Coca-ColaⓇ e PepsiⓇ che vaga incontrollato nel Vuoto Siderale

Status:


L'unica cosa su cui potrei essere d'accordo sul fatto di non sterminarli tutti è se si trovasse qualche loro applicazione nel campo scientifico (bioingegneria, medicina, chimica, ecc.). Ma sarebbe comunque sia un grandissimo rischio.
 
Top
95 replies since 3/8/2014, 15:51   1094 views
  Share